Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico... migliora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico... migliora?

    ragazzi... il cambio elettronico migliora cosi tanto la guida della moto?

    se usato anche per strada... potrebbe avere vita breve?

    solo curiosit?, non lo voglio mettere, per? volevo capirne il reale funzionamento e la sua effettiva durata nel tempo...

  • Font Size
    #2
    durata nn so


    ma so che cambio marcia in curva e nn fa una piega

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io mi pongo le stesse domande. Ma per utilizzare il cambio elettronico e indispensabile a vere il motore al regime max e il gas spalancato? O e utilizzabile anche nella normale guida stradale o nel giro di pista per il riscaldamento gomme?

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cambi "intelligenti" tipo dynojet e translogic intervengono solo dopo un certo regime di giri;

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wrc View Post
          ragazzi... il cambio elettronico migliora cosi tanto la guida della moto?

          se usato anche per strada... potrebbe avere vita breve?

          solo curiosit?, non lo voglio mettere, per? volevo capirne il reale funzionamento e la sua effettiva durata nel tempo...
          scusate ma che senso ha usarlo per strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by coky16 View Post
            scusate ma che senso ha usarlo per strada
            __________________--
            stavo per porre la stessa domanda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha lo stesso NON senso di tanti giocattoli che mettiamo sulle nostre moto; che problema c'è ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessun problema,uno per conto mio puo mettere anche delle forcelle da SBK per girarci in strada,si chiedeva solo l'utilità del sistema in strada,tutto qua:-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramente il Cambio dura meno rispetto a quello usato con la frizione !!! anche se il taglio della corrente aiuta ad avere una diminuzione di rotazione degli ingranaggi le marce vengono sempre messe a sfreggio !!!!meditate gente!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se ? regolato bene,se il sensore ? una cella di carico e non un banale interrutore,se non si usa per passeggiare ( a regimi troppo bassi) e con il motore bene in tiro (gas spalancato) il cambio non soffre, altrimenti.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pongo un'altra domanda
                      a moto piegata portata a limitatore e cambiando 'al volo' col cambio elettronico il posteriore sta fermo o un po scoda,o meglio scoda piu' o meno che cambiando con la frizione?

                      mi rispondo da solo,ma non ne sono convinto,in teoria la moto dovrebbe scomporsi di meno con l'elettronico,giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by coky16 View Post
                        scusate ma che senso ha usarlo per strada
                        nessuno... io parlavo di uso stradale solo per parlare di un uso non esasperato...

                        nel senso... ci si potrebbe fare la passeggiata sul lago o "funziona" bene solo in condizioni da pista?

                        e poi leggete bene...avevo anche scritto che non volevo metterlo...era solo per capirne il funzionamento...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          pongo un'altra domanda
                          a moto piegata portata a limitatore e cambiando 'al volo' col cambio elettronico il posteriore sta fermo o un po scoda,o meglio scoda piu' o meno che cambiando con la frizione?

                          mi rispondo da solo,ma non ne sono convinto,in teoria la moto dovrebbe scomporsi di meno con l'elettronico,giusto?
                          Si scompone molto meno con il cambio elettronico, anche le sbacchettate diminuiscono perch? la moto in accellerazione non cambia assetto durante le cambiate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rikirr View Post
                            Si scompone molto meno con il cambio elettronico, anche le sbacchettate diminuiscono perch? la moto in accellerazione non cambia assetto durante le cambiate.
                            quoto, non ci sono trasferimenti di carico causati dal mollare il gas e riprenderlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rikirr View Post
                              Si scompone molto meno con il cambio elettronico, anche le sbacchettate diminuiscono perch? la moto in accellerazione non cambia assetto durante le cambiate.
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              quoto, non ci sono trasferimenti di carico causati dal mollare il gas e riprenderlo
                              ok allora e' come immaginavo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X