Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saldatura fili elettrici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saldatura fili elettrici

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche informazioni di come saldare e con che strumento i cavi per il montaggio di contamarce e telemetria.
    Ho visto che su internet vendono saldatori di ogni tipo, dai 10 euro in su. CHe caratteristiche deve avere? Potenza? Non avendo esperienza rischio di fare danni?
    Grazie per le risposte

• Font Size
    Per saldare i fili bisogna usare lo stagno, vai tranquillo lo faccio di lavoro, ti compri un saldatore a stagno e dello stagno di buona qualita'. per la saldatura dei fili un consiglio, stagna prima le 2 estremita dei fili poi una volta stagnati li sovrapponi e ci appoggi il saldatore, le 2 estremita si fonderanno magicamente ti consiglio inoltre di comprare del termorestringente, ci sono di varie misure, sono dei tubicini di gomma da mettere prima di saldare una volta saldato lo sposti sulla parte scoperta dove c'e' la saldatura scaldi con un accendino e la gommina si ritira e diventa ben aderente.

Comment

• Font Size
      Messainpiega ha già detto tutto bene (compreso il termorestringente), io aggiungo che per queste saldature va benissimo un saldatore per stagno da 25-30 W. Lo stagno prendilo 60% stagno e 40% piombo per uso elettronico da 1 mm di diametro (lo puoi poi usare per molti tipi di saldatura elettrico/elettronica).

Comment

• Font Size
        Io ti consiglio di usare i "rubacorrente"; molto più pratici e non devi tagliare/spelare nulla.

Comment

• Font Size
          saldare non ? difficile ma come per tutte le cose ci vuole un attimo di mano. io ti consiglio di far delle prove prima di andare ad agire direttamente sui fili della moto.
          i rubacorrente sono veloci e semplici da usare come consigliato da KneeSlider
          io per? son del vecchio stampo e saldandoli un n'andranno da nessuna parte.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            saldare non ? difficile ma come per tutte le cose ci vuole un attimo di mano. io ti consiglio di far delle prove prima di andare ad agire direttamente sui fili della moto.
            i rubacorrente sono veloci e semplici da usare come consigliato da KneeSlider
            io per? son del vecchio stampo e saldandoli un n'andranno da nessuna parte.
            esatto, contanto anche che vista la bassissima tensione che passa su quei fili se si ossida anche solo poco il contatto dove appoggia il rubacorrente il contamarce fa le bizze

Comment

X
            Working...
            X