Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa prova banco R6 06 vs 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un grazie a davidanz per avermi aiutato a postare i grafici.
    Ma kavok li ha letti ?
    BUON 2008 a tutti gli utenti del forum

Comment

• Font Size
      Ne vale la pena?

L'r6 08 del mio meccanico su banco prova Bampro ha segnato 118cv e 6.23kg-m di coppia mi sembra! sui 118cv sono sicuro! la mia r6 06 ne aveva rilevati 115cv con 6.11kg-m di coppia! nn penso che x un utente normale o x uno che fa trofei minori ne valga la pena cambiare moto!

Ce chi spende milioni x un cavallo quando con poco + di 10000euri ne pu? avere una mandria in garage!!!

Comment

• Font Size
        Il problema è la grande svalutazione che subiscono le moto in genere, se no ne varrebbe la pena di sicuro.
        Non sono tanto i 2 cavalli al massimo, ma i 7/8 intorno a diecimila che sicuramente ti faranno godere di più la potenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pinsero View Post
          Un grazie a davidanz per avermi aiutato a postare i grafici.
          Ma kavok li ha letti ?
          BUON 2008 a tutti gli utenti del forum
          Si grazie, li ho letti e stampati.
          Nel contempo su Motociclismo ? uscito un analogo grafico sovrapposto della 06 e della 08.
          Sui loro grafici risulta un andamento simile al tuo e una differenza di potenza massima di 2,3 cv
          Probabilmente usano un banco diverso dal tuo o altri parametri dato che i cavalli rilevati sono rispettivamente 106,11 per la 06 e 108,42 per la 08
          Indipendentemente da cio' quello che mi ha piu' stupito ? che la 2008 ha un bell'andamento della curva di potenza in allungo.
          Questo per le moto da usare in gara potrebbe fare la differenza, sempre che si mantenga tale andamento anche con la preparazione stock.
          Per caso hai gi? provato a vedere cosa viene fuori?
          Ciao,
          e buon anno a tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by RD56 View Post
            L'r6 08 del mio meccanico su banco prova Bampro ha segnato 118cv e 6.23kg-m di coppia mi sembra! sui 118cv sono sicuro! la mia r6 06 ne aveva rilevati 115cv con 6.11kg-m di coppia! nn penso che x un utente normale o x uno che fa trofei minori ne valga la pena cambiare moto!
            118 cv.? alla ruota ? moto originale da concessionario ?

Comment

• Font Size
              su motociclismo c'e' la prova al banco.
              108 cv.

Comment

• Font Size
                Originally posted by 996s View Post
                magari poi su di un altro banco escon 150 cv!!!
                i banchi a me fanno ridere. . .. sono un p? come le xxxxxne. . .
                si vendon al migliore offerente
                E che caz centra scusa ? Ci? che conta ? il confronto fra le due moto e quindi la potenza relativa su tutto l'arco di erogazione
                Se anche il banco segnasse 1000Cv alla ruota l'errore commesso sarebe il medesimo per entrambe le moto -> ergo la differenza fra le due moto ? la stessa

Originally posted by Ultrone View Post
                Questo ? vero, per? in un confronto assoluto tra due moto nelle stesse condizioni, la prova al banco ha senso.

Che la potenza massima segni 110cv o 190cv, la differenza tra le due moto ? sempre quella!
                Quotone a ultrone

Comment

• Font Size
                  Bella prova, da 9000 a 13000 c'? una bella differenza e difatti con i 600ini ? quel regime che interessa di pi?, certo vedere dopo che cala di intensit? fa presupporre ad un allungo un po pi? fiacco. Ha detto bene l'utente che chiedeva se senza lo scarico le cose restano invariate o cambiano... sarebbe da provare anche questo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 996s View Post
                    ehm .. .
                    so leggere tranquillo.. . .
                    e pur AVENDO LETTO PER BENE. . . .
                    RESTO DELLA MIA OPINIONE
                    Resta pure della tua opinione, ma il tuo giudizio mi sembra un po' fuori luogo, sia perch? si tratta di un confronto tra due moto sullo stesso banco, quindi una prova attendibile, sia perch? il preparatore che l'ha fatta ? persona di grande esperienza, seriet? e professionalit?.

Comment

X
                    Working...
                    X