Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pneumatici fai da te...help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione pneumatici fai da te...help

Bon...mi son comprato finalmente equilibratrice statica e smontagomme....direi un ottimo prodotto...pagato caro ma sembra molto ben fatto! Una volta usato posto impressioni e foto!

Mi serve una consulenza....il grasso che si mette sulla gomma per smontarla e rimontarla dal cerchio....che grasso e' e dove si trova??? Qualche consiglio???
    Grazie!

• Font Size
    se non trovi il grasso metti sapone

Comment

• Font Size
      E' un sapone apposito,penso che te lo possa fornire qualsiasi gommista,io avevo chiesto al mio e mi aveva detto che un barattolo da 1/2 kilo costava sulle 15-20€,ne devi stendere giusto un velo quindi ti dura un' eternità.

Comment

• Font Size
        sulle gomme che ho cambiato fino ad ora (non gomme di moto sportive) uso del normalissimo grasso, se troppo denso gli metto assieme un pò di olio, ancora meglio sarebbe il grasso per gli ingrassatori automatici che è fluido al punto giusto

Comment

• Font Size
          E' un grasso che deve far solo da guarnizione per il miglior accoppiamento cerchio-gomma, inserendosi in tutte le microimperfezioni di uno e dell'altro.

Dev'essere cmq un grasso che dopo un pò si asciuga e secca, qundi anche chi ti ha suggerito il sapone (quello brutto quadrato) ha ragione!

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            sulle gomme che ho cambiato fino ad ora (non gomme di moto sportive) uso del normalissimo grasso, se troppo denso gli metto assieme un p? di olio, ancora meglio sarebbe il grasso per gli ingrassatori automatici che ? fluido al punto giusto

GRAZIE PER LE INFO...MA IO GRASSO O OLIO NON DEGRADABILE CON ACQUA SULLA RUOTA NON LO METTO!!!! PREFERISCO EVENTALMENTE IL SAPONE!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jetpipe View Post
              GRAZIE PER LE INFO...MA IO GRASSO O OLIO NON DEGRADABILE CON ACQUA SULLA RUOTA NON LO METTO!!!! PREFERISCO EVENTALMENTE IL SAPONE!!
              se ? per non inquinare hai anche ragione, ma ci sono anche oli degradabili (l'olio per catene delle motoseghe) e a sto punto non dovresti nemmeno mettere il grasso sulla catena perch? schizzando va per terra. se non ? per non inquinare allora non capisco

Comment

• Font Size
                OT...se è per non inquinare allora non adoperare più la moto,visto che inquina anche quella
                Last edited by fajan 999s; 29-12-07, 12:14.

Comment

• Font Size
                  che io sappia il grasso non va usata...perchè c'é il rischio che stalloni la gomma.....

Comment

• Font Size
                    Il rischio non è tanto quello che si stallona la gomma quanto che giri sul cerchio perdendo la bilanciatura che si era fatta.
                    Io non userei ne grasso ne olii vari in quanto non ascigano a differenza dei saponi specifici o dell' acqua e sapone normale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      si mette il sapone!
                      lascia stare il grasso

Comment

• Font Size
                        quanto hai pagato l equilibratrice e lo smontagomme'??

Comment

• Font Size
                          io ho detto del grasso, ma ho anche detto non su moto sportive, per cambiarle alla moto da cross ho sempre usato il grasso e non ho mai avuto problemi, stessa cosa sia per le gomme del trattore che dei rimorchi che della terna. ho usato il grasso anche per rimontare una gomma della macchina perchè non avevo altro da mettere su e anche li mai girata sul cerchio se non con pressioni estremamentre basse dove il rischio c'è comunque

Comment

• Font Size
                            Bros Non Usare Olio O Grasso!!!!!!!! Si Rischia Veramente Lo Stallonamento Anke In Curva... Usate Sapone E Il Più Secco Possibile!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Puoi anche usare semplicemente acqua e basta,oppure montarle a secco,evita olio e grasso.

Comment

X
                              Working...
                              X