Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione amm. di sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione amm. di sterzo

Lo scorso anno, parlando con un tecnico di sospensioni, mi è stato detto che la posizione degli amm. di sterzo abbastanza comune sulle sportive
    (trasversali al senso di marcia in zona piastra superiore di sterzo) è piu' un fatto estetico che funzionale.
    In presenza di "sbacchettate" veramente forti solo la posizione tradizionale, cioe' fissato lungo uno dei travi del telaio e la forcella, è in grado di essere efficace veramente perchè il braccio di leva è di ben altro genere.
    Vorrei sapere che ne pensate e se si pu' montare nel secondo modo sulla r6.
    Ovviamente la cosa è finalizzata all'uso agonistico ( max. efficacia, estetica non rilevante)
    Grazie per i pareri.
    Last edited by kavok; 27-12-07, 23:31.

• Font Size
    Su una R6 non hai sbacchettamenti poderosi come quelli che si hanno su una mille, peggio se bicilindrica!

Quindi seppure vero il discorso della braccio di leva, su un 600 chiavica e senza coppia come la R6, puoi montarlo serenamente sulla piastra di sterzo salvaguardando l'estetica della tua motina.

P.S. In SBK l'ammo di sterzo è proprio montato lungo un trave laterale del telaio ed è bello lungo!

Comment

• Font Size
      Io per ora non lo monto. Appena posso vi dico se serva davvero! Sull'R6 vecchia non lo montavo e non ne sentivo la necessità. Invece sul gixxer non era fondamentale ma di sicuro faceva comodo ogni tanto e su qualche pista come magione...

Comment

X
      Working...
      X