non esistono professionisti io davo la mia opinione .quelli del mondiale ecc ecc lo usano noi poveri disgraziati potremmo anche toglierlo almeno questa ? la mia opinione visto che qui aggredite chi ama la moto come voi dandogli del professiuonista senza collegare il cervello magari pensiamo di piu a rispettare le opinioni altrui senza vena polemica se a qualcuno interessa andare al banco ? meno costoso di una pizza con la morosa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uscita Di Curva Perfetta
Collapse
X
-
Originally posted by rr87 View Postnon esistono professionisti io davo la mia opinione .quelli del mondiale ecc ecc lo usano noi poveri disgraziati potremmo anche toglierlo almeno questa ? la mia opinione visto che qui aggredite chi ama la moto come voi dandogli del professiuonista senza collegare il cervello magari pensiamo di piu a rispettare le opinioni altrui senza vena polemica se a qualcuno interessa andare al banco ? meno costoso di una pizza con la morosa
Se ? questo che hai pensato, ti chiedo umilmente scusa.
Banco prova ---- costa come una pizza :
Il banco prova pi? vicino a dove abito io, dista due ore e mezza di macchina. Cosa ci metti sulla pizza per farla costare cos? tanto (viaggio + tempo + costo banco). Non ? la spesa di per s? del banco prova, ma il tempo che ci perdi e naturalmente trovare il mecca che a sua volta ha tempo per farlo.
Non sar? l'unico sfigato ad abitare in alta montagna, fuori dal mondo.
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostGuarda che non era mia intenzione offenderti, ci mancherebbe altro, dopo una bella disputa di opinioni diverse.
Se ? questo che hai pensato, ti chiedo umilmente scusa.
Banco prova ---- costa come una pizza :
Il banco prova pi? vicino a dove abito io, dista due ore e mezza di macchina. Cosa ci metti sulla pizza per farla costare cos? tanto (viaggio + tempo + costo banco). Non ? la spesa di per s? del banco prova, ma il tempo che ci perdi e naturalmente trovare il mecca che a sua volta ha tempo per farlo.
Non sar? l'unico sfigato ad abitare in alta montagna, fuori dal mondo.
Comment
-
Originally posted by raster10 View Post
1 - qui non stiamo parlando di professionisti.
2 - Qui stanno discutendo "dei poveri diavoli", che non possono portare la moto al banco prima di ogni uscita in pista. La stragrande maggioranza di noi, comuni mortali, il banco non lo ha mai visto e forse non lo vedr? mai.
2 - poveri diavoli sono quelli come me, che non hanno a portata di mano un meccanico con banco prova.
Comunque credo che la discussione possa terminare qu?.
1? - Tu e Messainpiega la pensate in un modo
2? - Io ed altri 20 o gi? di li, la pensiamo in un altro.
3? - qui nessuno a mai aggredito nessuno. leggere bene i post.
Rinnovo gli auguri di Buon anno ed ora vado a letto, perch? domani alle sei mi tocca andare al lavoro (stikazzi).
Comment
-
Originally posted by rr87 View Postio sono della provincia di milano se sei da queste parti fammelo sapere che con 2 pizze 2 birre e tanta passione la moto la mettiamo sul banco e se non basta per la differenza ci penso io non mi sono offeso ma quando si scrive sul pc in grossetto non vuol dire che si alza la voce ?
Io quando scrivo in grassetto o in un altro colore, non alzo la voce, ma intendo mettere in evidenza quella parte del discorso.
Abito ai confini con l'Austria. Da Milano, credo quattro o cinque ore.
Ciao
Comment
-
Originally posted by raster10 View Post1 - Per professionisti non intendevo te !
2 - poveri diavoli sono quelli come me, che non hanno a portata di mano un meccanico con banco prova.
Comunque credo che la discussione possa terminare qu?.
1? - Tu e Messainpiega la pensate in un modo
2? - Io ed altri 20 o gi? di li, la pensiamo in un altro.
3? - qui nessuno a mai aggredito nessuno. leggere bene i post.
Rinnovo gli auguri di Buon anno ed ora vado a letto, perch? domani alle sei mi tocca andare al lavoro (stikazzi).
Comment
-
Il contagiri al 99% delle persone SERVE! Se non c'è il contagiri ci sono sempre cmq le luci di cambiata.
Al ragazzo che seguo e che corre nel Ninja Trophy, al contagiri ho applicato un adesivo a mezzaluna che tappa la grafica sotto gli 8.000, così con un colpo d'occhio, senza leggere la cifra, sà dove non deve far scendere la lancetta, specie sul lento, come può essere quello di Varano o di Magione.
Questo accorgimento non è che l'ho inventato io, ma si usa da tempo immemore visto che il contagiri serve eccome.
E, a parte la soggettività personale (sei il primo in anni di corse che sento dire che non serve a nulla), dire che non serve in generale è una boiata pazzesca!
Scherzando ti posso dire di continuare a girare con la moto da cross, il trial e le minimoto e lasciare le moto da pista ad altri!Last edited by Ultrone; 02-01-08, 01:40.
Comment
-
personalmente in pista ci sono andato solo 4 volte per ora e il contagiri nn l'ho quasi mai guardato,nella fase di staccata preferisco concentrarmi sulla frenata per nn finire nella sabbia piuttosto che guardare a quanti rpm sono...tanto con un po di orecchio si capisce se si è sottocoppia...
sui rettilinei ogni tanto un occhio ce lo butto ma nn sempre...anche perkè credo che per un amatore cambiare a 13k rpm o 14 sia la stessa cosa no?cambiare 1000 rpm prima del limitatore nn ti fa guadagnare 10s a giro...in SBK ecc ovvio che serve,1k giri in piu o in meno di allungo possono fare la differenza ma per noi ...si guadagni qualcosa ma...
secondo me dopo una decina di giri "ci si ricorda a orecchio" quando è il momento di cambiare...anche nelle curve ci si arriva sempre alla stessa velocita o quasi quindi stessi rpm e se sei sottocoppia nn è che il giro dopo fai la stessa curva a 30kmh in piu per avere i giri giusti ... se lo fai è perkè nel giro precedente o stavi scaldando le gomme o hai cannato marcia o traiettoria
alla fine boh...è utile ma anche no imhoLast edited by Cryal; 02-01-08, 04:56.
Comment
-
in staccata non credo sia utile, casomai il contamarce, leggi in che marcia sei e butti giu' quante te ne servono... ma in accelerazione lo uso per cambiare al momento giusto e alle volte anche come riferimento, 500 giri in piu' o in meno ti danno l'idea di come stai arrivando alla staccata, se piu' o meno forte di prima... il contakm invece per me e' inutile, mai guardato in vita mia
Comment
-
Ecco una nota di Mike Hailwood sul contagiri che dedico al nostro nuovo amico che si ? ben presto reso "simpatico" sparando la sentenza "che non si guida con il contagiri" e che Biaggi ha sdraiato Haga perch? guardava il contagiri!
La prossima volta sii un p? pi? cortese quando entri in un forum dove non ti conoscono e dai addosso agli altri senza avere la confidenza necessaria eh!
----------------------------------------------
Vediamo cosa diceva il grandissimo ?Mike The Bike? a proposito di questo ?nuovo strumento?
L'impiego del contagiri
Un pilota motociclista dovrebbe sempre correre alla velocit? concessagli dalle sue possibilit? personali e da quelle del mezzo che guida. Dal momento che ci? significa poter sapere quale velocit? su strada gli sia possibile tenere, sar? utile per lui montare sulla sua macchina un tachimetro. Quello che riguarda per? pi? da vicino un pilota da corsa ? il fatto di poter avere la cognizione di quanto il motore del suo mezzo sia veloce, con tale velocit? espressa in termini di ?giri al minuto?, poich? solamente sapendo con esattezza il numero di questi giri egli potr? ottenere dalla macchina il massimo rendimento. Ci? per il fatto che i motori delle moto da corsa sono progettati e realizzati al fine di produrre la maggiore potenza possibile, senza particolari limitazioni di minimo o di massimo riguardo ai giri che essi compiono al minuto. Il motore di una ?G 50 Matchless?, per esempio, ? costruito per sviluppare il ?maximum? di potenza tra i 6600 e i 7200 giri, allorch? sia innestata l'ultima marcia. Qualora il motore girasse al di sotto di questo coefficiente minimo, la macchina perderebbe in rendimento, mentre, qualora esso girasse con un coefficiente-limite anche non eccessivamente oltre al massimo consentito rischierebbe di scoppiare. Per evitare un disastro del genere, il motore della Matchless ? dotato di un limite di sicurezza di 600 giri al quale pu? tranquillamente giungere quando lavora oltre il massimo e il minimo numero di rivoluzioni consentite, mentre invece su altre macchine moderne (in particolare su quelle ad alto quoziente di rotazione dell?albero-motore e su quelle con motore a due tempi) il limite di sicurezza ? anche pi? ristretto.
Per evitare il verificarsi di una situazione critica di tal genere il pilota deve continuamente essere in grado di mantenere il motore ad un numero di giri tale che gli permetta per? di non avvicinarsi eccessivamente ai limiti di sicurezza, pur sfruttando al massimo il motore; ? essenziale quindi che egli possa avere di continuo davanti agli occhi uno strumento...Last edited by Ultrone; 02-01-08, 13:24.
Comment
-
Vedrai che adesso qualcuno dir? che questo tizio (The Bike) ? uno sconosciuto, che parla di moto dell'era della pietra, ecc. ecc.
Lascia perdere v?, negare un dato di fatto, una certezza riconosciuta da tutti, i lascia alquanto perplesso.
Comment
-
Ma chi era sto' "Mike the Bike"? Qualche pilota di serie B che correva agli albori del motociclismo quando i piloti non erano belli bravi e forti come lo sono adesso?
Ultrone ma forse a Welkom '04 Rossi arrivo' lungo alla staccata su Biaggi a due giri dalla fine perche' stava guardando il contagiri..... e meno male che Biaggi li non stava guardando il contagiri se non facevano il patatrac, non come quel pirlone di Haga che a misano invece di guidare guardava il contagiri
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMa chi era sto' "Mike the Bike"? Qualche pilota di serie B che correva agli albori del motociclismo quando i piloti non erano belli bravi e forti come lo sono adesso?
Ultrone ma forse a Welkom '04 Rossi arrivo' lungo alla staccata su Biaggi a due giri dalla fine perche' stava guardando il contagiri..... e meno male che Biaggi li non stava guardando il contagiri se non facevano il patatrac, non come quel pirlone di Haga che a misano invece di guidare guardava il contagiri
Comment
X
Comment