Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uscita Di Curva Perfetta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao raga io RR87 lo conosco correva in moto quando ancora io facevo pip? nel pannolino ? che lui non tifa haga ? che odia quelli che solo parlano di biaggi.solo a sentir parlare di biaggi lo irrita notevolmente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by messainpiega View Post
      Ciao raga io RR87 lo conosco correva in moto quando ancora io facevo pip? nel pannolino ? che lui non tifa haga ? che odia quelli che solo parlano di biaggi.solo a sentir parlare di biaggi lo irrita notevolmente.
      Bh?, sono cazzi suoi.

In questa bella discussione Biaggi, Haga, ecc. non c'entrano.

Credo che tutti i motociclisti, a parte i neofiti, guidino ad orecchio. Ma in pista il contagiri ? utilissimo. Ti fa capire se in quella curva ci arrivi bene o mae, se hai un rapporto finale giusto, se puoi sfruttare diversamente le marcie, ecc.

Ciao Ultrone, ti stimo per la tua coerenza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Bh?, sono cazzi suoi.

Credo che tutti i motociclisti, a parte i neofiti, guidino ad orecchio. Ma in pista il contagiri ? utilissimo. Ti fa capire se in quella curva ci arrivi bene o mae, se hai un rapporto finale giusto, se puoi sfruttare diversamente le marcie, ecc.

Quoto tutto.Specialmente con un 600 se non guardi il contagiri finisci sotto coppia quando apri e al limitatore nelle cambiate. Sfido chiunque a cambiare 200 giri prima del limitatore ad orecchio, poi se invece del contagiri mi metti il flas di cambiata allora ok, ma comunque qualcosa che ti avvisa per non finire a limitatore ci vuole.

Comment

• Font Size
          io contagiri e contamarce sono le uniche due cose che guardo... il contagiri e' indispensabile per cambiare al momento giusto!

Comment

• Font Size
            secondo me si deve giocare anche molto coi pesi ,dosando il peso pedana interna ingresso curva e pedana esterna uscita curva ,sensibilita' al posteriore,cervello scollegato e
            polso destro a martello

Comment

• Font Size
              Sono d'accordo premere correttamente sulle pedane ' ottimo e ti assicura una buona trazione in uscita di curva. comunque raga stiamo rilassati sul forum. non c'e' motivo di irritarsi.

Comment

• Font Size
                Bh?, sono cazzi suoi.

non voglio fare polemica ciao entriamo nei dettagli 10 anni di trial contagiri ? 2 anni di cross contagiri ? sette anni di minimoto contagiri ? da due anni faccio matard contagiri ? ho degli amici che usano la moto stradale in pista e mai nessuno mi ha detto che guarda il contagiri ? guardano l'indicatore di marcia alcune volte questa ? la mia opinione buon 2008

Comment

• Font Size
                  Originally posted by messainpiega View Post
                  Sono d'accordo premere correttamente sulle pedane ' ottimo e ti assicura una buona trazione in uscita di curva. comunque raga stiamo rilassati sul forum. non c'e' motivo di irritarsi.
                  Quando si tirano in mezzo Biaggi e compagni belli ci si agita sempre

Ormai e' una lotta per lasciarli fuori

rr87, scusami ma i tuoi esempi non sono molto calzanti (trial, cross, motard, minimoto), credo che qui si parlasse di guida in pista con moto sportive, e gli esempi degli amici non contano granche', meglio l'esperienza personale, che te hai ma in altri campi mi sembra. In curva magari non lo si guarda, ma su un lungo rettilineo si cerca la cambiata al regime ideale, quindi un okkio ci si butta. Del tutto intuile non e', altrimenti se fosse inutile non lo manterrebero nelle varie competizioni di vari livelli con addirittura lucine colarte lampeggianti per migliorare la visibilita'. IMHO.
                  Last edited by macicca; 01-01-08, 19:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rr87 View Post
                    non voglio fare polemica ciao entriamo nei dettagli 10 anni di trial contagiri ? 2 anni di cross contagiri ? sette anni di minimoto contagiri ? da due anni faccio matard contagiri ? ho degli amici che usano la moto stradale in pista e mai nessuno mi ha detto che guarda il contagiri ? guardano l'indicatore di marcia alcune volte questa ? la mia opinione buon 2008
                    Ciao e Buon Anno anche a te.
                    Nessuna polemica, solo un sano confronto di opinioni, da parte di pi? persone innamorate del mondo motociclistico.

Mi sembra evidente che la stragrande maggioranza (forse tutti) quelli che hanno partecipato a questa discussione, confermino con le loro impressioni quanto da me sostenuto e cio? che il contagiri ? importante e di conseguenza ci si butta l'occhio.

Non credo che trial, cross, enduro, minimoto abbiano le stesse esigenze di moto che vanno in pista (per moto intendo moto sportive).

Neppure io, durante il giro di riscaldamento, guardo il contagiri, ma poi lo guardo, eccome lo guardo.

L'orecchio, e qualche annetto di moto sportiva c'e l'ho alle spalle, non sempre ti dice la verit?.

Del resto, come qualcuno pi? innanzi ha gi? sottolineato, mi spieghi perch? allora, in tutte le competizioni di moto velocit?, montano il contagiri, dalla MPTOPGP passando per la SUPERBIKE, ai vari campionati SS - SP - SUPERSTOCK, ecc. ?

P.S. : Tanto per essere chiari - Sono uno degli ultimi tre tifosi di Biaggi rimasto in Italia, con Ultrone ed Icaro.

Comment

• Font Size
                      Ciao e Buon Anno anche a te.
                      Nessuna polemica, solo un sano confronto di opinioni, da parte di pi? persone innamorate del mondo motociclistico.

Mi sembra evidente che la stragrande maggioranza (forse tutti) quelli che hanno partecipato a questa discussione, confermino con le loro impressioni quanto da me sostenuto e cio? che il contagiri ? importante e di conseguenza ci si butta l'occhio.

Non credo che trial, cross, enduro, minimoto abbiano le stesse esigenze di moto che vanno in pista (per moto intendo moto sportive).

Neppure io, durante il giro di riscaldamento, guardo il contagiri, ma poi lo guardo, eccome lo guardo.

L'orecchio, e qualche annetto di moto sportiva c'e l'ho alle spalle, non sempre ti dice la verit?.

Del resto, come qualcuno pi? innanzi ha gi? sottolineato, mi spieghi perch? allora, in tutte le competizioni di moto velocit?, montano il contagiri, dalla MPTOPGP passando per la SUPERBIKE, ai vari campionati SS - SP - SUPERSTOCK, ecc. ?

P.S. : Tanto per essere chiari - Sono uno degli ultimi tre tifosi di Biaggi rimasto in Italia, con Ultrone ed Icaro.

E MACICCA

Solo che sono meno talebano di voi tre

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        E MACICCA

Solo che sono meno talebano di voi tre

QUATTROS ES MEIOR CHE TRES !

Comment

• Font Size
                          sempre in modo scherzoso mi avete convinto messainpiega prepara la bambina che la prossima volta che vai ad adria o franciacorta ti voglio rigare le carene e quando mi chiederai ma come hai fatto ? stavo guardando il contagiri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rr87 View Post
                            sempre in modo scherzoso mi avete convinto messainpiega prepara la bambina che la prossima volta che vai ad adria o franciacorta ti voglio rigare le carene e quando mi chiederai ma come hai fatto ? stavo guardando il contagiri
                            Bh?, se vai da quelle parti, io non corro pericolo alcuno. Non ti lamentare per? se qualcuno ti passa, sicuramente sar? perch? ha la moto pi? a posto della tua. Sai rapporti ottimizzati, range RPM di utilizzo, ..................

Comment

• Font Size
                              Bh?, se vai da quelle parti, io non corro pericolo alcuno. Non ti lamentare per? se qualcuno ti passa, sicuramente sar? perch? ha la moto pi? a posto della tua. Sai rapporti ottimizzati, range RPM di utilizzo, ..................
                              i tempi in qui mi preoccupavo se qualcuno mi passava sono passati se vado in pista con la stradale sarebbe la mia prima volta per qui non ci vado certo per cercare il range di utilizzo migliore voglio raccontarvi un aneddoto vado al banco 14800 giri monto il contagiri per trovare il rapporto giusto per sfruttare tutto il motore con il pilota che seguivo allora in fondo al rettilineo piu lungo leggo 14300 accorcio i rapporti smagrisco di massimo risultato 14300 il motivo ? la minimoto al banco la provano senza il peso del pilota ho rischiato di grippare per una banalit? e compromettere il campionato di un allora bambino che ha gia vinto un mondiale 125 e correr? nel 2008 in moto gp ciiiiiao

Comment

• Font Size
                                Scusami rr87,

qui non stiamo parlando di professionisti.

Qui stanno discutendo "dei poveri diavoli", che non possono portare la moto al banco prima di ogni uscita in pista.

La stragrande maggioranza di noi, comuni mortali, il banco non lo ha mai visto e forse non lo vedrà mai.

L'unica possibilità che noi "poveretti" abbiamo è proprio quella di leggere il contagiri e quindi riflettere sul da farsi, confrontandosi con gli amici, in pista e sul forum.

Stando al tuo ragionamento, ma me lo spieghi una buona volta, perchè quegli incapaci della MPTOGP o SUPERBIKE o SS o SP o ..... TUTTI, montano il contagiri ?
                                Last edited by raster10; 01-01-08, 20:26.

Comment

X
                                Working...
                                X