Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Te sei relativamente recente del forum, ma quattro cinque anni fa Ultrone al sottoscritto gli faceva una pippa Poi Ultrone si e' iscritto e gli ho passato lo scettro Ma il Talebano perde il cappellino, ma non il vizio
dipende da tanti fattori, i primis da sospensioni e gomme, poi viene il pelo, ragazzi secondo me qualcuno dimentica che per usare una moto come si deve, la moto deve anche essere regolata come si deve
prendiamo come esempio la curva roma di vallelunga che mi sembra perfetta come esempio, si entra, si scorre e si riesce in un arco di tempo abbastanza duraturo, io personalmente non ne ho mai vista gente che a met? curva apriva il gas ancora piegati,eppure tanti dicono di farlo, la curva ? scivolosa in uscita, sia con 600 e mille ? molto difficile, la moto deve essere messa a punto a pennello
Tralasciando i brillanti commenti di rr87 che con i suoi 19 messaggi ha gia' capito come fare a mandare in vacca una discussione in cui Biaggi non c'entra un benemerito *****
dipende da tanti fattori, i primis da sospensioni e gomme, poi viene il pelo, ragazzi secondo me qualcuno dimentica che per usare una moto come si deve, la moto deve anche essere regolata come si deve
prendiamo come esempio la curva roma di vallelunga che mi sembra perfetta come esempio, si entra, si scorre e si riesce in un arco di tempo abbastanza duraturo, io personalmente non ne ho mai vista gente che a met? curva apriva il gas ancora piegati,eppure tanti dicono di farlo, la curva ? scivolosa in uscita, sia con 600 e mille ? molto difficile, la moto deve essere messa a punto a pennello
Premmettendo che faccio FAAC di cognome...
Molti dicono di aprire il gas a meta' curva, personalmente io apro un po' prima di vedere l'uscita, ma ho gia' passato la corda da un pezzo. La Roma e' una curva particolare, credo che il punto di corda vada preso a due terzi della curva per uscire il piu' forti possibili nel rettilineo. Io personalmente arrivo largo in ingresso e stringo molto alla fine, sempre perche' mi ppiace fare traiettorie rotonde, altri invece arrivano stretti e spezzano la curva in due, sempre per uscire a fionda in rettilineo. Cmq e' una curva non facile, dove si vede la differenza tra un pilota ed un altro (a livello amatoriale)
guarda la pista non il contagiri la moto si guida con orecchio a meno che tu sia come il tuo amico max che per guardare il contagiri a steso haga a misano e si ? giocato la possibilita di vincere il mondiale e il posto in suz continua a guardare il contagiri mentre gli altri si divertono
Tornando in tema bisogna prendere il "vizio" di imparare ad aprire gradatamente sempre prima in ogni curva. Anche a moto ancora un pò piegata. Con il 6000 poi è nenache troppo difficile.
Tornando in tema bisogna prendere il "vizio" di imparare ad aprire gradatamente sempre prima in ogni curva. Anche a moto ancora un p? piegata. Con il 6000 poi ? nenache troppo difficile.
Purtroppo per fare gli stessi tempi del 1000 con un 600 le manate di gas le devi dare.
Io ci sono stato un paio di curve dietro i tipi in questione e, almeno nel mio caso, la staccata e l'ingresso sono abbastanza simili, ma in uscita lo vedi ampiamente occhio che se ne vanno molto prima di te.
La grande differenza nei tempi tra un buon pilota uno di vertice è proprio nella sensibilità al posteriore, una specie di Traction Control nel cervello!
non so chi 6 e non ti conosco, però se dici di avere un entrata in curva con velocità simili a gente come ZERBO
complimenti
e comunque io con la mia r6 ho sempre avuto problemi ad aprire velocemente il gas a moto completamente piegata,preferivo aprire in modo progressivo e spalancare quando ormai quasi e dico quasi dritto.......
Comment