Originally posted by robb?rsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uscita Di Curva Perfetta
Collapse
X
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
S e sei col ginocchio a terra e stai uscendo dalla curva premesso di avere un buon set -up di sospens. e dipende anche dalla marcia inserita(la 1a direi proprio no alla violenza, la 2a gia' si puo' avere un po' piu' di foga) e dal regime di giri in cui ti trovi. logico che se hai una buona guida il motore rimane in un range ottimale di utilizzo ,perche' se sei in corda e aspetti un'ora ad aprire il gas ti puoi permettere di spalancare perche tanto i giri son bassi e ora che scarica dei bei cavalli arriva natale 2008. comunque tutto il gas di botto per me non va bene, magari aprire in fretta ma sempre progressivi.
Comment
-
Originally posted by messainpiega View Postdipende anche dalla marcia inserita(la 1a direi proprio no alla violenza, la 2a gia' si puo' avere un po' piu' di foga)
Se apro troppo presto mi scappa il posteriore, devo cercare di usare di piu' il corpo e tenere la moto piu' dritta in modo da dargli il prima possibile...
Ah, e un paio d'etti di pelo, che mi manca completamente
Comment
-
Il trucco è essere sempre alti di giri e stare lontani dal regime di entrata in coppia.
Avete presente le linee adesive attaccate al contagiri che indicano un particolare range di giri? Ecco, servono per facilitare l'occhio a rimanere "alti" senza scendere in pericolose zone di entrata in coppia.
Quindi: Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti...
P.S. Con un Bicilindrico ti ribalti se spalanchi sui 6000 quando entra la coppia!Last edited by Ultrone; 28-12-07, 23:40.
Comment
-
me sa che ognuno la fa come gli riesce...
quando è buona lo capisci da un paio di cose
mentre dai gas vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente e pensi di non starci, ma ci stai e ovviamente non hai mollato il gas
quando non ti metti la moto per cappelloLast edited by AndreaRS250; 29-12-07, 00:03.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postme sa che ognuno la fa come gli riesce...
quando ? buona lo capisci da un paio di cose
mentre dai gas vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente e pensi di non starci, ma ci stai e ovviamente non hai mollato il gas
quando non ti metti la moto per cappello
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
E' proprio vero come dice andrea rs250 vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente. mi viene in mente un flash di giugno a franciacorta; rettilineo curva destra poi ancora a destra e poi mi son buttato dentro la esse veloce, bello veloce, all'uscita della esse mi vedo arrivare il cordolo a destra in modo minaccioso e in quel attimo ho fatto in tempo a pensare : ca . .o non ci sto dentro e ivece ci son stato, devo ammettere che in quel momento mi vedevo gia' sulla sabbia a prendere il sole.
Comment
-
Il cordolo non esterno non si guarda, quello sta' li "solo" per farci cacare sotto e credere che non ci stiamo dentro...
Poi pero' quando si arriva a salirci sopra con il gas a mazzetta e la moto inzia a muopversi come un'ossessa......
Al giro dopo si esce con un po' meno foga o cercando di rimanere un po' piu' stretti....
Comment
-
uscita di
Originally posted by Ultrone View PostIl trucco ? essere sempre alti di giri e stare lontani dal regime di entrata in coppia.
Avete presente le linee adesive attaccate al contagiri che indicano un particolare range di giri? Ecco, servono per facilitare l'occhio a rimanere "alti" senza scendere in pericolose zone di entrata in coppia.
Quindi: Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti...
P.S. Con un Bicilindrico ti ribalti se spalanchi sui 6000 quando entra la coppia!
Comment
-
Wee bambocc! Come ti permetti!
C'è chi guida a orecchio cè chi guarda il contagiri con un'occhiata fugace, altrimenti perchè perfino in SBK e motoGP lo conservano?
Circa Biaggi 2 cose:
1° Ma chi te l'ha detto che stava guardando il contagiri? Lo hai visto tu da uno foto di un satellite spia russo?
2° Biaggi a Misano ne aveva di più di Haga (basta guardare le telemetrie su WorldSbk.com ) e visto che lo avrebbe superato sarebbe arrivato davanti ad Haga con Biaggi 2° e Haga 3°. E non è detto neanche che Biaggi non avesse preso anche Bayliss visto che stava girando sempre più piano visto il solito calo pauroso di gomme che ha sofferto la ducati con l'asfalto nuovo abrasivo di Misano. Poi difendi proprio Haga? Haga deve solo stare zitto visto che l'elenco delle persone che ha sdraiato lui con le sue entrate sragionate è lungo un kilometro!
Cmq con i se e con i ma non si và da nessuna parte! Il mondiale è di Toseland e basta!
Contento?
Comment
-
Ma sto' rr87 chi e' ACE o MikiFF con nik da combattimento?
Per una volta che Ultrone non stava parlando di Biaggi...
Ora come minimo tocchera' crocifiggere rr87 in sala mensa per questa sparata a zero
Comment
X
Comment