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Uscita Di Curva Perfetta

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    #31
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Se ? pr questo nemmeno io sono un pilota...
    anzi non ho nulla a che fare con un pilota
    Si parla in teoria, quale manovra dovrebbe essere corretta per andare pi? forte.
    Un conto ? sapere le cose, un altro ? metterle in pratica.
    Ecco....a me serve un sacco di pratica,
    anche perch? com suggerisce Ultrone, ho appena montato il gas rapido
    Ciao da Robb?
    infatti ti stavo dando solo che ragione perch? guido esattamente come te...

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      #32
      Originally posted by Enry9 View Post
      infatti io proporrei un bottone on/off!
      In MotoGP ? quasi un ON/OFF, poi ci pensa il Traction Control a dare pi? o meno gas!

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        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        In MotoGP ? quasi un ON/OFF, poi ci pensa il Traction Control a dare pi? o meno gas!
        gi?

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          #34
          S e sei col ginocchio a terra e stai uscendo dalla curva premesso di avere un buon set -up di sospens. e dipende anche dalla marcia inserita(la 1a direi proprio no alla violenza, la 2a gia' si puo' avere un po' piu' di foga) e dal regime di giri in cui ti trovi. logico che se hai una buona guida il motore rimane in un range ottimale di utilizzo ,perche' se sei in corda e aspetti un'ora ad aprire il gas ti puoi permettere di spalancare perche tanto i giri son bassi e ora che scarica dei bei cavalli arriva natale 2008. comunque tutto il gas di botto per me non va bene, magari aprire in fretta ma sempre progressivi.

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            #35
            Originally posted by messainpiega View Post
            dipende anche dalla marcia inserita(la 1a direi proprio no alla violenza, la 2a gia' si puo' avere un po' piu' di foga)
            Dipende dal motore... Se ci provi cno la mia ti ritrovi, come dice Ultrone, con un biglietto per la tangenziale gratis!

            Se apro troppo presto mi scappa il posteriore, devo cercare di usare di piu' il corpo e tenere la moto piu' dritta in modo da dargli il prima possibile...

            Ah, e un paio d'etti di pelo, che mi manca completamente

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              #36
              Il trucco è essere sempre alti di giri e stare lontani dal regime di entrata in coppia.

              Avete presente le linee adesive attaccate al contagiri che indicano un particolare range di giri? Ecco, servono per facilitare l'occhio a rimanere "alti" senza scendere in pericolose zone di entrata in coppia.

              Quindi: Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti...

              P.S. Con un Bicilindrico ti ribalti se spalanchi sui 6000 quando entra la coppia!
              Last edited by Ultrone; 28-12-07, 23:40.

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                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                Con un Bicilindrico ti ribalti se spalanchi sui 6000 quando entra la coppia!
                Hai ragione... Ma la mia e' SEMPRE in coppia

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                  #38
                  me sa che ognuno la fa come gli riesce...

                  quando è buona lo capisci da un paio di cose
                  mentre dai gas vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente e pensi di non starci, ma ci stai e ovviamente non hai mollato il gas

                  quando non ti metti la moto per cappello
                  Last edited by AndreaRS250; 29-12-07, 00:03.

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                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    me sa che ognuno la fa come gli riesce...

                    quando ? buona lo capisci da un paio di cose
                    mentre dai gas vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente e pensi di non starci, ma ci stai e ovviamente non hai mollato il gas

                    quando non ti metti la moto per cappello
                    Insomma quando ti si stringe il culo sai di andare forte

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                      #40
                      mi sa di si... se anche i piloti dicono che una curva fatta forte è una curva dove sai che entri ma non sai se esci

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                        #41
                        E' proprio vero come dice andrea rs250 vedi il cordolo esterno che si avvicina paurosamente. mi viene in mente un flash di giugno a franciacorta; rettilineo curva destra poi ancora a destra e poi mi son buttato dentro la esse veloce, bello veloce, all'uscita della esse mi vedo arrivare il cordolo a destra in modo minaccioso e in quel attimo ho fatto in tempo a pensare : ca . .o non ci sto dentro e ivece ci son stato, devo ammettere che in quel momento mi vedevo gia' sulla sabbia a prendere il sole.

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                          #42
                          Il cordolo non esterno non si guarda, quello sta' li "solo" per farci cacare sotto e credere che non ci stiamo dentro...

                          Poi pero' quando si arriva a salirci sopra con il gas a mazzetta e la moto inzia a muopversi come un'ossessa......

                          Al giro dopo si esce con un po' meno foga o cercando di rimanere un po' piu' stretti....

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                            #43
                            uscita di

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Il trucco ? essere sempre alti di giri e stare lontani dal regime di entrata in coppia.

                            Avete presente le linee adesive attaccate al contagiri che indicano un particolare range di giri? Ecco, servono per facilitare l'occhio a rimanere "alti" senza scendere in pericolose zone di entrata in coppia.

                            Quindi: Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti Stare su regimi alti...

                            P.S. Con un Bicilindrico ti ribalti se spalanchi sui 6000 quando entra la coppia!
                            guarda la pista non il contagiri la moto si guida con orecchio a meno che tu sia come il tuo amico max che per guardare il contagiri a steso haga a misano e si ? giocato la possibilita di vincere il mondiale e il posto in suz continua a guardare il contagiri mentre gli altri si divertono

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                              #44
                              Wee bambocc! Come ti permetti!

                              C'è chi guida a orecchio cè chi guarda il contagiri con un'occhiata fugace, altrimenti perchè perfino in SBK e motoGP lo conservano?

                              Circa Biaggi 2 cose:

                              1&#176 Ma chi te l'ha detto che stava guardando il contagiri? Lo hai visto tu da uno foto di un satellite spia russo?

                              2&#176 Biaggi a Misano ne aveva di più di Haga (basta guardare le telemetrie su WorldSbk.com ) e visto che lo avrebbe superato sarebbe arrivato davanti ad Haga con Biaggi 2° e Haga 3°. E non è detto neanche che Biaggi non avesse preso anche Bayliss visto che stava girando sempre più piano visto il solito calo pauroso di gomme che ha sofferto la ducati con l'asfalto nuovo abrasivo di Misano. Poi difendi proprio Haga? Haga deve solo stare zitto visto che l'elenco delle persone che ha sdraiato lui con le sue entrate sragionate è lungo un kilometro!

                              Cmq con i se e con i ma non si và da nessuna parte! Il mondiale è di Toseland e basta!

                              Contento?

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                                #45
                                Ma sto' rr87 chi e' ACE o MikiFF con nik da combattimento?

                                Per una volta che Ultrone non stava parlando di Biaggi...

                                Ora come minimo tocchera' crocifiggere rr87 in sala mensa per questa sparata a zero

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