Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLI per VERNICIATURA FAI DA TE.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    nastro isolante + nastro mascherature del brico tot 3,60 euro
    e viene perfetto

    Comment


    • Font Size
      #32
      pero' mi hanno spennato con la vernice!

      sono andato a prenderla oggi 110 euri

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mav View Post
        si ? vero pero' ci sara' sempre lo scalino tra i due colori
        io nn ho ho hihihi nemmeno con gli adesivi hihihihihihi
        pi? mani di trasparente a olio di gomito a carteggiare ad acqua, il risultato ? perfetto, tutto liscio, senza scalini... ma sbatti assurdo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          ALLORA!

          COME MI AVETE CONSIGLIATO,

          ho dato una mano di colore di fondo per uniformare la carena, sotto c'erano rosso bianco e nero..

          l'ho dato bianco (perchè, per la vernice che mi ha fatto, devo fare quel colore di fondo).
          ma, visto quanto mi hanno spennato per il colore..questo l'ho fatto a bomboletta! altrimenti tanto valeva andare dal carrozziere!!

          bianco, smalto acrilico opaco.

          secondo voi, devo grattare anche questo, prima di dare il rosso, o posso risparmiarmi quest'altra fatica?

          Comment


          • Font Size
            #35
            un piccolo dubbio, ho sempre verniciato le carene nero opaco e senza trasparente, volendo invece cambiare modalità e usare anche il trasparente conviene sempre farle opache oppure colori già lucidi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by max750s View Post
              ALLORA!

              COME MI AVETE CONSIGLIATO,

              ho dato una mano di colore di fondo per uniformare la carena, sotto c'erano rosso bianco e nero..

              l'ho dato bianco (perch?, per la vernice che mi ha fatto, devo fare quel colore di fondo).
              ma, visto quanto mi hanno spennato per il colore..questo l'ho fatto a bomboletta! altrimenti tanto valeva andare dal carrozziere!!

              bianco, smalto acrilico opaco.

              secondo voi, devo grattare anche questo, prima di dare il rosso, o posso risparmiarmi quest'altra fatica?

              no no devi carteggiare leggero leggero ad acqua senza scoprire mi raccomando devi togliere le impurita' del fondo se no la vernice ti viene tutta puntinata..........carteggiatina molto molto leggera

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jack View Post
                un piccolo dubbio, ho sempre verniciato le carene nero opaco e senza trasparente, volendo invece cambiare modalit? e usare anche il trasparente conviene sempre farle opache oppure colori gi? lucidi?
                sotto il trasparente puoi dare la vernice che vuoi sia opaca che lucida ? il trasparente che ti fa la differenza ossia lucido o opaco devi solo prendere trasparente compatibile alla vernice che hai dato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mav View Post
                  no no devi carteggiare leggero leggero ad acqua senza scoprire mi raccomando devi togliere le impurita' del fondo se no la vernice ti viene tutta puntinata..........carteggiatina molto molto leggera
                  600 + acqua, leggera che mi son rotto di carteggiare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jack View Post
                    un piccolo dubbio, ho sempre verniciato le carene nero opaco e senza trasparente, volendo invece cambiare modalit? e usare anche il trasparente conviene sempre farle opache oppure colori gi? lucidi?
                    per verniciare colori lucidi le tecniche sono 2, tenendo ben presente che se decidi di verniciare lucido su fondo opaco devi carteggiare bene altrimenti viene una boiata immane e viene tutto poroso.
                    comunque le tecniche sono:
                    COLORI PASTELLO LUCIDI...1) colore + catalizzante lucido, misceli la vernice col lucido catalizzante e vernici, basta dare la mano di vernice ed avrai gi? il risultato lucido.
                    2) colore di base e poi seconda mano di trasparente bicomponente acrilico lucido (esiste anche il trasparente protettvo opaco). questa seconda soluzione protegge meglio la vernice e crea una piccola pellicola + resistente, particolarmente indicato in caso si facciano + colori e si creino leggerissimi scalini o nel caso si voglia applicare adesivi che non si stacchino. (se fatto da carroziere ovviaente ? + costosa ma la resa estetica sar? superiore.
                    VERNICI METALLIZZATE...unica soluzione vernice metallizzata e poi strato di trasparente bicomponente lucido.
                    VERNICI MICALLIZZATE O PERLATE..1? va data prima la base di fondo che consente di ottenere la giusta tonalit?, 2? va data la mano di vernice micallizatta o perlata, 3? viene dato lo strato di trasparente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      nonostante il freddo e l'umidita..
                      il colore nero di scarsissima qualità! (maledetto brico....)
                      e grazie hai vostri consigli

                      ho colorato queste carene!
                      ecco il risultato! Manca solo il trasparente!
                      [/IMG]

                      l'idea era di replicare le grafiche originali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        grande max bel lavoro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ottimo lavoro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            grazie per i complimenti e per i vostri consigli!


                            adesso tremo solo perchè il trasparente non faccia reazioni strane con il nero!!
                            in teoria è acrilico non dovrebbe farmi scherzi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io invece oltre alle carene vorrei verniciarmi da solo i cerchi uso pista. CONSIGLI???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X