Originally posted by max750s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CONSIGLI per VERNICIATURA FAI DA TE.
Collapse
X
-
Originally posted by mav View Postverra sempre un po' sbrodolato puoi risolvere mettendo nella v nera un bel filetto nero quello che prendi dai ricambisti auto e il bordino ti viene perfetto
eventualmente passando con un po' di polish potrei togliere il colore che è sbordato. o almeno tentare!
i bordi perfetti si possono fare, ne ho visti parecchiLast edited by max750s; 29-12-07, 19:52.
Comment
-
Originally posted by max750s View Postsi l'avevo pensato.. ma la tengo come ultima opzione!
eventualmente passando con un po' di polish potrei togliere il colore che ? sbordato. o almeno tentare!
i bordi perfetti si possono fare, ne ho visti parecchi
Comment
-
Originally posted by mav View Postsi ? vero pero' ci sara' sempre lo scalino tra i due colori
per? mi ha fregato il freddo!
ho messo il cupolino ad asciugare con i fari verso l'alto e si vede che il colore ? sceso prima di rapprendersi! facendo le striature verso il basso!
mi toccher? riprenderlo..
oggi alle 15.30 la temperatura era -1
e alle 18 -3
Comment
-
Originally posted by max750s View Postal secondo tentativo sono riuscito a fare un discreto bordo
per? mi ha fregato il freddo!
ho messo il cupolino ad asciugare con i fari verso l'alto e si vede che il colore ? sceso prima di rapprendersi! facendo le striature verso il basso!
mi toccher? riprenderlo..
oggi alle 15.30 la temperatura era -1
e alle 18 -3
Comment
-
ho sempre verniciato e non è mai colato..
solo che di solito faccio queste cose in ferie.. ad agosto!!
cmq dovrei recuperarlo, è colato un po' solo nei punti a massima pendenza!
un po' di carta e poi lo metto orizzontale!
Comment
-
Originally posted by max750s View Postho sempre verniciato e non ? mai colato..
solo che di solito faccio queste cose in ferie.. ad agosto!!
cmq dovrei recuperarlo, ? colato un po' solo nei punti a massima pendenza!
un po' di carta e poi lo metto orizzontale!
per il nastro isolante vorrei sapere che solventi usi...? resistente al diluente nitro(ovviamente non la colla e ovviamente non a secchiate) ma se vernici con vernice nitro resiste..l'acrilica ? a base d'acqua quindi no problem...
per le leggere colature se non sono grosse vai di carta vetrata finissima quando darai il trasparente diventer? oogenea la tinta e non si noteranno.
per lo scalino...vuol dire che dai la vernice troppo carica..le mani devono essere leggere...con le bombolette si danno a distanza di ca 30/40 cm con lo spruzzo inclinato e non perpendicolare (forse in questo periodo ? + semplice usare le bombolette).
comunque evita di fare i lavori al freddo, la superfice della carena sar? fredda e la vernice non attacca bene col risultato che si sfoglier?
Comment
-
[QUOTE=JOSKA;3814288]ma scusa vernici all'esterno?? di verniciare con quelle temperature non se ne parla proprio....le colate sono dovute anche all'umidit?...e ti verr? sempre una merda.
per il nastro isolante vorrei sapere che solventi usi...? resistente al diluente nitro(ovviamente non la colla e ovviamente non a secchiate) ma se vernici con vernice nitro resiste..l'acrilica ? a base d'acqua quindi no problem...
per le leggere colature se non sono grosse vai di carta vetrata finissima quando darai il trasparente diventer? oogenea la tinta e non si noteranno.
per lo scalino...vuol dire che dai la vernice troppo carica..le mani devono essere leggere...con le bombolette si danno a distanza di ca 30/40 cm con lo spruzzo inclinato e non perpendicolare (forse in questo periodo ? + semplice usare le bombolette).
comunque evita di fare i lavori al freddo, la superfice della carena sar? fredda e la vernice non attacca bene col risultato che si sfoglier?
quotissimo tutto
Comment
-
allora ho usato la tecnica nastro isolante con sopra il nastro da mascheratura ed è venuto un bordo perfettissimo
non speravo neanche venisse cosi bene! sembra fatto con il rapido!
ho recuperato anche il colore.. cioè l'ho rifatto dove era colato. un paio di gradi in piu' mi hanno aiutato!
vernicio all'aperto e poi porto subito al chiuso. purtroppo non ho alternative.
certo che un freddo cosi non mi aiuta! ieri sera da me faceva meno 6!
cmq oggi ho verniciato con la luce del giorno! ieri l'ho fatto al buio quindi fare un macello ci poteva stare!
Comment
-
razzo che freddo!
per fare il pezzo nero sui fianchi ho dovuto scaldare la bomboletta e le plastiche!
spero che la settimana prox migliori! almeno qualche grado in piu' per usare il compressore senza che mi si geli tutto!
penso di fare il colore leggermente piu' denso del solido, anzi no lo catalizzo di piu'!
Comment
-
X
Comment