Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto servono i cornetti di aspirazione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto servono i cornetti di aspirazione?

Premesso che non ho intenzione di fare questa modifica...... solo per curiosità.... quanto influiscono i cornetti di aspirazione?

Aumentano anche la potenza max o servono maggiormente per settare al meglio l'erogazione scegliendo il miglior compromesso fra alti e bassi rpm?
    Last edited by Millejager; 20-12-07, 11:26.

• Font Size
    per quel che ho saputo io a suo tempo quando mi informai per montarli mi dissero che la differenza di potenza non c'? o se c'? ? minima.. quello che cambia sostanzialmente ? l'erogazione.. ma si deve ponderare bene l'utilizzo che si f? della moto.. per strada e piste generalmente corte i cornetti alti saranno la miglior soluzione, per piste "lunghe" + bassi aiuteranno il tiro in alto..
    alla fin fine ci si trova sempre impiccati da qualche parte.. senza contare che per ogni tipologia di cornetti andr? riadeguata la mappatura..
    insomma.. alla fin fine conviene tenere gli originali e giocare con i rapporti.. costa meno ed ? pi? pratico.. poi a quanto ho sentito/letto qui sul forum una gran cosa l'hanno fatta in Yamaha, la nuova R6 dovrebbe avere dei cornetti a geometria variabile.. ma ma non vorrei sbagliarmi.. non ho seguito + di tanto.. se cerchi la discussione dovrebbe essere qui in prima pagina.. R6 2008 stock.. mi pare..

edit...

appunto.. vai e leggiti le differenze che ci sono a pari motore con i cornetti a geometria variabile!

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=304526
    Last edited by Chris PCM; 20-12-07, 12:28.

Comment

X
    Working...
    X