Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fari omologati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fari omologati

vorrei installare su una carena in vetroresina dei faretti omologati. Cosi' facendo risulterei omologato alla circolazione su strada? i carabinieri e la polizia stradale potrebbero contestarmi qualcosa?
    Last edited by 711; 19-12-07, 18:46.

• Font Size
    ...avevo la tua stessa idea...prima di cambiarla e decidere di fare la moto "solo pista"....e mi sono trovato con questa coppia faretti poliellissoidali (gi? accoppiati con la relativa ghiera plastica) che non ho neanche montato!!! Sono omologati, ma non ti saprei dire se l'omologazione vale anche su un mezzo diverso da quello per cui sono stati prodotti...

Se ti interessano mandami un PM...qui ti metto le foto (e se servisse "accetto il regolamento del mercatino di DDG")...

Comment

• Font Size
      i fari sono omologati ma se vogliono possono farti storie lo stesso perche' non sono omologati sulla tua moto(sembra che vada un po' a giudizio personale di chi ti ferma)
      Io li ho tenuti montati piu' di 2 anni sul 750 e anche quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla sui faretti

Comment

• Font Size
        sul mio kawa ne ho uno al centro e per adesso non mi hanno detto mai niente. secondo me dipende chi trovi, se vogliono farti il culo lo fanno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by messainpiega View Post
          sul mio kawa ne ho uno al centro e per adesso non mi hanno detto mai niente. secondo me dipende chi trovi, se vogliono farti il culo lo fanno.
          Decisamente...quoto
          So che mi odierete...ma io il culo ve lo farei

Ma poi che brutto , non poter fare il lampeggio per salutare...

Per messainpiega...Ne ho parlato con Burani di Burani Moto...Loro si ruifiutano di montartene UNO...o due o NIENTE...solo con due hai qke possinbilit? di passarla liscia...

Come Neeko ha gi? scritto pi? volte in Italia, virtualmente NON si pu? cambiare NULLA!!!la "E" non conta niente se non c'? aggiornamento a libretto...
          Sta tutto al buon cuore di chi vi ferma...

Forse Forse, giusto lo scarico SE omologato pu? passare...

Comment

• Font Size
            Non lo sapevo cioe' dici 2 cosi' almeno e' piu' visibile tutti e 2 accesi o perche uno lo fai fisso e uno abbagliante,se e' per avere l'abbagliante si e' una buona idea, se e' per la luminosita' la mia lente se la cava piuttosto bene ha un diametro di 8/9cm,apparte il fatto che per strada la uso pochissimo e quest' anno la usero' ancora meno.riguardo al saluto, non ,mi viene usare l'abbagliante uso sempre le 2 dita mi piace di piu'

Comment

• Font Size
              Se non aggiorni la carta di circolazione ti possono contestare eccome, non è cmq conforme alla fiches di omologazione depositata alla motorizzazione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by messainpiega View Post
                Non lo sapevo cioe' dici 2 cosi' almeno e' piu' visibile tutti e 2 accesi o perche uno lo fai fisso e uno abbagliante,se e' per avere l'abbagliante si e' una buona idea, se e' per la luminosita' la mia lente se la cava piuttosto bene ha un diametro di 8/9cm,apparte il fatto che per strada la uso pochissimo e quest' anno la usero' ancora meno.riguardo al saluto, non ,mi viene usare l'abbagliante uso sempre le 2 dita mi piace di piu'

La seconda che hai detto.Poi per loro (i ghisa)possono anche far poca luce(ricordo ancora il doppio faro del mio GSX-R1100...montava lampadine scandalose!!! )ma devono essere due...per legge.Poi magari non fan luce ma devono essere due con funzioni diverse.così magari ti multano solo per illuminazione insufficiente e non per alterazioni varie / ecc ecc.
                E ritieniti fortunato se non pretendono i fendinebbia.
                Last edited by gabelbrucken; 26-12-07, 12:31.

Comment

• Font Size
                  io li ho montati sulle mie carene in vtr..
                  l'unica volta che mi hanno fatto storie per i fari ho fatto presente che erano omologati e i caramba mi hanno detto che comunqu non sono omologati per la mia moto..poi mi hanno chiesto di accendere l'abbagliante ed io avengone 2 lo avevo(è quello non schermato dei 2) alla fine visto che avevo sia anabbagliante che abbagliante non mi hanno + detto nulla.
                  evitate di circolare solo con uno..

Comment

• Font Size
                    Io con un solo faretto ci ho girato più di un anno (un paio d'anni fa) e non mi hanno mai nè fermato nè di conseguenza fatto storie...tra poco sarò nella stessa situazione e non so che fare, forse opterò x un cupolino pista chiuso e uno strada con faro originale, poi dietro i led non sono un problema, non te li contestano.

P.S. il mio unico faro aveva sia l'anabbagliante che l'abbagliante, a che serve metterne due per poi avere solo la posizione in uno?? L'unica cosa che possono contestarti è che avendone solo uno, se ti si fulmina la lampadina sei un pericolo, tu portane dietro sempre una e hai risolto
                    Comunque sono modifiche sconsigliabili, adesso rompono parecchio e se trovi quelli giusti hai poco da raccontargli....basta saperlo, poi ognuno fa quel che vuole.
                    Last edited by g2barbero; 26-12-07, 13:09.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Io con un solo faretto ci ho girato pi? di un anno (un paio d'anni fa) e non mi hanno mai n? fermato n? di conseguenza fatto storie...tra poco sar? nella stessa situazione e non so che fare, forse opter? x un cupolino pista chiuso e uno strada con faro originale, poi dietro i led non sono un problema, non te li contestano.

P.S. il mio unico faro aveva sia l'anabbagliante che l'abbagliante, a che serve metterne due per poi avere solo la posizione in uno?? L'unica cosa che possono contestarti ? che avendone solo uno, se ti si fulmina la lampadina sei un pericolo, tu portane dietro sempre una e hai risolto
                      Comunque sono modifiche sconsigliabili, adesso rompono parecchio e se trovi quelli giusti hai poco da raccontargli....basta saperlo, poi ognuno fa quel che vuole.
                      ah ecco hai fatto la modifica...
                      quellid elal foto che ho anche io hanno una paratia che scherma il fascio di luce ma la lampadina ? identica sia per uno che per l'altro..quindi uno anabbagliante e l'altro abbagliante, se ne monti solo uno con l'anabbagliante se ti fermano ti svasano il pertugio

Comment

X
                      Working...
                      X