vorrei installare su una carena in vetroresina dei faretti omologati. Cosi' facendo risulterei omologato alla circolazione su strada? i carabinieri e la polizia stradale potrebbero contestarmi qualcosa?
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fari omologati
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...avevo la tua stessa idea...prima di cambiarla e decidere di fare la moto "solo pista"....e mi sono trovato con questa coppia faretti poliellissoidali (gi? accoppiati con la relativa ghiera plastica) che non ho neanche montato!!! Sono omologati, ma non ti saprei dire se l'omologazione vale anche su un mezzo diverso da quello per cui sono stati prodotti...
Se ti interessano mandami un PM...qui ti metto le foto (e se servisse "accetto il regolamento del mercatino di DDG")...
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i fari sono omologati ma se vogliono possono farti storie lo stesso perche' non sono omologati sulla tua moto(sembra che vada un po' a giudizio personale di chi ti ferma)
Io li ho tenuti montati piu' di 2 anni sul 750 e anche quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla sui faretti
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Smanettonazzo
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Originally posted by messainpiega View Postsul mio kawa ne ho uno al centro e per adesso non mi hanno detto mai niente. secondo me dipende chi trovi, se vogliono farti il culo lo fanno.
So che mi odierete...ma io il culo ve lo farei
Ma poi che brutto , non poter fare il lampeggio per salutare...
Per messainpiega...Ne ho parlato con Burani di Burani Moto...Loro si ruifiutano di montartene UNO...o due o NIENTE...solo con due hai qke possinbilit? di passarla liscia...
Come Neeko ha gi? scritto pi? volte in Italia, virtualmente NON si pu? cambiare NULLA!!!la "E" non conta niente se non c'? aggiornamento a libretto...
Sta tutto al buon cuore di chi vi ferma...
Forse Forse, giusto lo scarico SE omologato pu? passare...
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Cinquantino
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Non lo sapevo cioe' dici 2 cosi' almeno e' piu' visibile tutti e 2 accesi o perche uno lo fai fisso e uno abbagliante,se e' per avere l'abbagliante si e' una buona idea, se e' per la luminosita' la mia lente se la cava piuttosto bene ha un diametro di 8/9cm,apparte il fatto che per strada la uso pochissimo e quest' anno la usero' ancora meno.riguardo al saluto, non ,mi viene usare l'abbagliante uso sempre le 2 dita mi piace di piu'
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Originally posted by messainpiega View PostNon lo sapevo cioe' dici 2 cosi' almeno e' piu' visibile tutti e 2 accesi o perche uno lo fai fisso e uno abbagliante,se e' per avere l'abbagliante si e' una buona idea, se e' per la luminosita' la mia lente se la cava piuttosto bene ha un diametro di 8/9cm,apparte il fatto che per strada la uso pochissimo e quest' anno la usero' ancora meno.riguardo al saluto, non ,mi viene usare l'abbagliante uso sempre le 2 dita mi piace di piu'
La seconda che hai detto.Poi per loro (i ghisa)possono anche far poca luce(ricordo ancora il doppio faro del mio GSX-R1100...montava lampadine scandalose!!! )ma devono essere due...per legge.Poi magari non fan luce ma devono essere due con funzioni diverse.così magari ti multano solo per illuminazione insufficiente e non per alterazioni varie / ecc ecc.
E ritieniti fortunato se non pretendono i fendinebbia.Last edited by gabelbrucken; 26-12-07, 12:31.
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io li ho montati sulle mie carene in vtr..
l'unica volta che mi hanno fatto storie per i fari ho fatto presente che erano omologati e i caramba mi hanno detto che comunqu non sono omologati per la mia moto..poi mi hanno chiesto di accendere l'abbagliante ed io avengone 2 lo avevo(è quello non schermato dei 2) alla fine visto che avevo sia anabbagliante che abbagliante non mi hanno + detto nulla.
evitate di circolare solo con uno..
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Io con un solo faretto ci ho girato più di un anno (un paio d'anni fa) e non mi hanno mai nè fermato nè di conseguenza fatto storie...tra poco sarò nella stessa situazione e non so che fare, forse opterò x un cupolino pista chiuso e uno strada con faro originale, poi dietro i led non sono un problema, non te li contestano.
P.S. il mio unico faro aveva sia l'anabbagliante che l'abbagliante, a che serve metterne due per poi avere solo la posizione in uno?? L'unica cosa che possono contestarti è che avendone solo uno, se ti si fulmina la lampadina sei un pericolo, tu portane dietro sempre una e hai risolto
Comunque sono modifiche sconsigliabili, adesso rompono parecchio e se trovi quelli giusti hai poco da raccontargli....basta saperlo, poi ognuno fa quel che vuole.Last edited by g2barbero; 26-12-07, 13:09.
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Originally posted by g2barbero View PostIo con un solo faretto ci ho girato pi? di un anno (un paio d'anni fa) e non mi hanno mai n? fermato n? di conseguenza fatto storie...tra poco sar? nella stessa situazione e non so che fare, forse opter? x un cupolino pista chiuso e uno strada con faro originale, poi dietro i led non sono un problema, non te li contestano.
P.S. il mio unico faro aveva sia l'anabbagliante che l'abbagliante, a che serve metterne due per poi avere solo la posizione in uno?? L'unica cosa che possono contestarti ? che avendone solo uno, se ti si fulmina la lampadina sei un pericolo, tu portane dietro sempre una e hai risolto
Comunque sono modifiche sconsigliabili, adesso rompono parecchio e se trovi quelli giusti hai poco da raccontargli....basta saperlo, poi ognuno fa quel che vuole.
quellid elal foto che ho anche io hanno una paratia che scherma il fascio di luce ma la lampadina ? identica sia per uno che per l'altro..quindi uno anabbagliante e l'altro abbagliante, se ne monti solo uno con l'anabbagliante se ti fermano ti svasano il pertugio
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