Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si parla di sospensioni, ma io la penso cosi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Quanto giri al mugello per curiosita?

    fammi sapere che magari con toledo ci mettiamo in società e ti lanciamo come pilota in sbk, cosi ci fai fare i soldi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by macicca View Post
      E meno male che ci sei te che illumini le nostre giornate con queste perle di saggezza ZEN

      Grazie o sommo pilota quale tu sei che solo la sfiga ti ha tenuto lontano dalla motogp e dalla SBK...

      Quanto sei figo....ma chi sei te Jhon Wayne?

      Anzi sai che c'e'? Io ti mando direttamente a cagare visto la tua strafottenza e arroganza, e mi prendo le mie responsabilita' di avvertimenti o Ban...



      ciao belli ci si rivede tra qualche settimana.

      buono....niente ban ma sii piu' cauto, occhio con le parole che non ne vale la pena rischiare....

      sinceramente io sono un p? restio...4 secondi dal best lap di barros...

      ok cronometro in mano ci credo...leggerlo sul forum mi fa venire ATROCI dubbi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Concordo, le sospensioni originali hanno un enorme potenziale


        ...per? potevi mettere il tuo riferimento verso quello di Conforti.. visto che a Racalmuto ha rifilato 6 decimi a Barros sempre su CBR SBK


        Rispetto a Broncos sei quindi, moto originale vs SBK Italiana, a 4,6 secondi

        Ps giusto per precisione: io con un RSV con motore pompato sono stato cronometrato a 50 secondi da Barros, sempre in quella pista

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Ps giusto per precisione: io con un RSV con motore pompato sono stato cronometrato a 50 secondi da Barros, sempre in quella pista
          gran tempone ..complimenti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            B? ma anche Barros aveva una moto stock...o no? DA quel che ha scritto rsv factory sembra cos?...in fondo su una pista piccola 4 secondi possono essere tanti no?
            Essere a 4 cm da Rocco Siffredi vuol dire averlo quasi normale...
            Ed essere a due secondi da uno sprinter olimpico significa correre pianino...
            ma se giro a 90 secondi da barros ma lo ho pi? lungo di 1 cm del Rocco nazionale sarei pi? contento hihihihihihi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Blundik View Post
              gran tempone ..complimenti
              cmq sia, per un errore del cronometrista/capo/organizzatore/proprietario/pilota, sono riuscito cmq a schierarmi in griglia secondo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by CokiDrug View Post
                cmq sia, per un errore del cronometrista/capo/organizzatore/proprietario/pilota, sono riuscito cmq a schierarmi in griglia secondo
                lo meritavi per l'impegno profuso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Riddick View Post
                  ma se giro a 90 secondi da barros ma lo ho pi? lungo di 1 cm del Rocco nazionale sarei pi? contento hihihihihihi
                  Quoto in toto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    vabbene, fortuna che in questo forum ci sono anche i superpilotoni che anche con moto normali sono in grado di fare grandi cose.
                    i PILOTI veri comunque anche con moto normali viaggiano forte ma perchè sono in grado di gestire meglio una moto anche in condizioni limite, io invece se ho la moto non in ordine di sospensioni non entro forte in curva e non apro il gas in uscita...è anche vero che non giro in pista tutti i giorni e non ho esperienza in pista di anni, quindi se ad un pilota normale le sospensioni in ordine fanno guadagnare 2 secondi a ene fanno guadagnare 10!
                    quindi il non NECESSARIO è relativo..se con le sospensioni in ordine mi salvo il culo ed invece di combattere posso divertirmi senza rischiare la vita ben vengano gli interventi alle sospensioni...
                    certo se fossi un pilota e potessi sverniciare tutti anche con la moto di serie i soldi li investirei in FIGGA, VIAGGI, ed altro ahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      vabbene, fortuna che in questo forum ci sono anche i superpilotoni che anche con moto normali sono in grado di fare grandi cose.
                      i PILOTI veri comunque anche con moto normali viaggiano forte ma perch? sono in grado di gestire meglio una moto anche in condizioni limite, io invece se ho la moto non in ordine di sospensioni non entro forte in curva e non apro il gas in uscita...? anche vero che non giro in pista tutti i giorni e non ho esperienza in pista di anni, quindi se ad un pilota normale le sospensioni in ordine fanno guadagnare 2 secondi a ene fanno guadagnare 10!
                      quindi il non NECESSARIO ? relativo..se con le sospensioni in ordine mi salvo il culo ed invece di combattere posso divertirmi senza rischiare la vita ben vengano gli interventi alle sospensioni...
                      certo se fossi un pilota e potessi sverniciare tutti anche con la moto di serie i soldi li investirei in FIGGA, VIAGGI, ed altro ahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Al di la dei 4 secondi da Barros (che probabilmente sono un errore di battitura, probabilmente voleva scrivere 14 secondi, che sarebbe comunque un gran bell'andare), io ho una R1 del 2001 a cui l'unica cosa che ho modificato sono le sospensioni, intendo sostituzione mono e forka rifatta internamente... la moto la uso solo in pista, e sono nella media degli amatori (22-23 a magione).

                        Ebbene, andr? controcorrente ma penso che rifare le sospensioni serva soprattutto agli amatori (chiaramente con un passo decente o semi-decente, non ai principianti insomma) pi? che ai piloti... ricordo a magione 3-4 anni fa un ragazzino che correva in coppa italia era a girare con una R6 presa da pochissimi giorni e del tutto originale salvo pirelli sc2 e tubi in treccia... ebbene a suo dire (ossia del cronometro) girava solo 1 secondo pi? lento del suo tempo fatto con moto da regolamento stock (quindi con sospensioni modificate).

                        Questo per dire che chi va forte davvero, se ne frega delle sospensioni, cosi come delle gomme non freschissime, al massimo alza i tempi di 1-2 secondi, ma andr? cmq pi? forte di me e del 99% degli amatori.... il suo controllo e feeling al limite della moto ? semplicemente su un altro livello, per cui sapr? gestire moooolto meglio i movimenti, gli sbacchettamenti, le perdite di aderenza e in generale tutti gli scompensi che una moto non a punto si sospensioni pu? presentare se portata ad un certo livello...

                        Per me invece, la sicurezza anche psicologica che ti da una moto "ben messa" ha un valore elevatissimo! Sentire che la moto, nonostante ti sembra di andare forte, "non si muove", come se fosse su un binario, sentirla stabile in staccata, piega e riapertura non ha prezzo, e persino io che vado piano mi accorgo della differenza rispetto a prima.... per cui non rimpiango di aver speso (non pochi) soldi per rifare le sospensioni, tenendo cmq conto che con gli stessi soldi ci avrei fatto uno scarico completo e un kit carburatori.... senza tenere conto del modo assolutamente perfetto in cui lavora la gomma dietro (anche perch?, almeno un p? mi vanto nonostante il ritmo da fermone , la mia guida ? abbastanza pulita)... ma il merito di questo va anche al mio meccanico, che mi ha montato e regolato tutto in modo perfetto

                        Cmq questa ? solo la mia opinione, ma se tornassi indietro spenderei nuovamente i soldi in questo modo
                        Fai coem se avessi scritto io ogni singola parola

                        Poi ... giusto o sbagliato che sia ... i soldi son noistri ed ognuno se ne fa que che vuole

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Riddick View Post
                          ma se giro a 90 secondi da barros ma lo ho pi? lungo di 1 cm del Rocco nazionale sarei pi? contento hihihihihihi

                          anche lei...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by macicca View Post
                            E meno male che ci sei te che illumini le nostre giornate con queste perle di saggezza ZEN

                            Grazie o sommo pilota quale tu sei che solo la sfiga ti ha tenuto lontano dalla motogp e dalla SBK...

                            Quanto sei figo....ma chi sei te Jhon Wayne?

                            Anzi sai che c'e'? Io ti mando direttamente a cagare visto la tua strafottenza e arroganza, e mi prendo le mie responsabilita' di avvertimenti o Ban...

                            ciao belli ci si rivede tra qualche settimana.
                            Cicca ... sta BBono !

                            Se un collega motociclista sbruffone o meno che sia , sbaglia ... perche' devi seguirlo nell'errore ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Non ho capito x? ci siamo ridotti a questo punto ....

                              Dai ricomponiamoci ... 4 secondi a Racalmuto ... sono 8 al Mugello ... un tempo che qualsiasi buon Pilota potrebbe fare .... quasi non ti qualifichi nell'Italiano STK 1000 ....

                              x me vi siete scaldati per niente ....


                              PS: anch'io quoto Polsino.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                verissimo,c'è da tenere in considerazione anche il fatto che la pista è da 1 minuto circa (come fatto notare da MR.MOLLA),per cui il distacco che apparentemente è di poco,alla fine non è poco ,per cui RSV FACTORY sei un fermone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X