Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si parla di sospensioni, ma io la penso cosi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by trottalemme View Post
    mettiti in fila,che qui dentro in quanto a campioni siamo gia' in troppi...
    B? ma anche Barros aveva una moto stock...o no? DA quel che ha scritto rsv factory sembra cos?...in fondo su una pista piccola 4 secondi possono essere tanti no?
    Essere a 4 cm da Rocco Siffredi vuol dire averlo quasi normale...
    Ed essere a due secondi da uno sprinter olimpico significa correre pianino...

    Comment


    • Font Size
      #17
      con la zuzu 750 di serie a valle si scende sotto 1,55, sosp. originalissime

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rsv factory View Post
        Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

        4 secondi da Barros...........in che senso ?? dal suo tempo con la motogp magari
        fai prima a dire quanto giri, senza mentire, che le bugie hanno le gambe corte...........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Al di la dei 4 secondi da Barros (che probabilmente sono un errore di battitura, probabilmente voleva scrivere 14 secondi, che sarebbe comunque un gran bell'andare), io ho una R1 del 2001 a cui l'unica cosa che ho modificato sono le sospensioni, intendo sostituzione mono e forka rifatta internamente... la moto la uso solo in pista, e sono nella media degli amatori (22-23 a magione).

          Ebbene, andr? controcorrente ma penso che rifare le sospensioni serva soprattutto agli amatori (chiaramente con un passo decente o semi-decente, non ai principianti insomma) pi? che ai piloti... ricordo a magione 3-4 anni fa un ragazzino che correva in coppa italia era a girare con una R6 presa da pochissimi giorni e del tutto originale salvo pirelli sc2 e tubi in treccia... ebbene a suo dire (ossia del cronometro) girava solo 1 secondo pi? lento del suo tempo fatto con moto da regolamento stock (quindi con sospensioni modificate).

          Questo per dire che chi va forte davvero, se ne frega delle sospensioni, cosi come delle gomme non freschissime, al massimo alza i tempi di 1-2 secondi, ma andr? cmq pi? forte di me e del 99% degli amatori.... il suo controllo e feeling al limite della moto ? semplicemente su un altro livello, per cui sapr? gestire moooolto meglio i movimenti, gli sbacchettamenti, le perdite di aderenza e in generale tutti gli scompensi che una moto non a punto si sospensioni pu? presentare se portata ad un certo livello...

          Per me invece, la sicurezza anche psicologica che ti da una moto "ben messa" ha un valore elevatissimo! Sentire che la moto, nonostante ti sembra di andare forte, "non si muove", come se fosse su un binario, sentirla stabile in staccata, piega e riapertura non ha prezzo, e persino io che vado piano mi accorgo della differenza rispetto a prima.... per cui non rimpiango di aver speso (non pochi) soldi per rifare le sospensioni, tenendo cmq conto che con gli stessi soldi ci avrei fatto uno scarico completo e un kit carburatori.... senza tenere conto del modo assolutamente perfetto in cui lavora la gomma dietro (anche perch?, almeno un p? mi vanto nonostante il ritmo da fermone , la mia guida ? abbastanza pulita)... ma il merito di questo va anche al mio meccanico, che mi ha montato e regolato tutto in modo perfetto

          Cmq questa ? solo la mia opinione, ma se tornassi indietro spenderei nuovamente i soldi in questo modo

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche questo serve per confrontarsi e vedere come si ci approccia ad un discorso del genere,Barros anno 2006 Honda cbr 1000 SBK, pista di Racalmuto 1.3alto.
            k6 2006 configurazione standard 1,7, con questo voglio dire che una sospensione originale prima di metterla in crisi ce ne vuole, poi se già sei un pilota che cominci a mettere in crisi la sosp.,però lo deve dire il crono,. allora cominciamo a parlare di motore sospensioni ecc, io la penso cosi, a voi ardua sentenza, e poi non parlavo di sentirmi un pilota come valentino come qualcuno ha detto, sono una persona che giro solo in pista, su strada non vado mai perchè come ben sapete sulla strada ne succedono di cotte di crudi.
            Vi auguro nu Santo natale ed un felice anno nuovo in pista.


            p.s.
            Last edited by rsv factory; 18-12-07, 11:42.

            Comment


            • Font Size
              #21
              bella TROTTA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by trottalemme View Post
                mettiti in fila,che qui dentro in quanto a campioni siamo gia' in troppi...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rsv factory View Post
                  Barros anno 2006 Honda cbr 1000 SBK, pista di Racalmuto 1.3alto.
                  k6 2006 configurazione standard 1,7,
                  Quindi, a parit? di moto un secondino glielo dovresti rifilare: congratulazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    No penso che niene rifilava anche 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      B? ma anche Barros aveva una moto stock...o no? DA quel che ha scritto rsv factory sembra cos?...in fondo su una pista piccola 4 secondi possono essere tanti no?
                      Essere a 4 cm da Rocco Siffredi vuol dire averlo quasi normale...
                      Ed essere a due secondi da uno sprinter olimpico significa correre pianino...
                      come al solito sei mitico gabel....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        4 secondi da Barros...........in che senso ?? dal suo tempo con la motogp magari
                        fai prima a dire quanto giri, senza mentire, che le bugie hanno le gambe corte...........
                        Visto che abbiamo subito pensato male...siamo i soliti rompipalle...
                        rsv factory non gira a 4 secondi da Barros...Ma a ben 4 DECIMI...insomma, una vita.

                        Comunque a Racalmuto bisogna esser bravi per girare coi mille...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          speravo che avreste capito il senso del discorso, all'inizio parlavo di sospensioni originali che hanno un grosso potenziale, ma sono sicuro che tutti quelli che avete risposto siete dei fermoni che non avete bisogno del trasponder ma dei calendari, stetene certi che i veri piloti che hanno dei tempi in pista di vero riguardo hanno capito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            B? ma anche Barros aveva una moto stock...o no? DA quel che ha scritto rsv factory sembra cos?...in fondo su una pista piccola 4 secondi possono essere tanti no?
                            Essere a 4 cm da Rocco Siffredi vuol dire averlo quasi normale...
                            Ed essere a due secondi da uno sprinter olimpico significa correre pianino...

                            .............

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rsv factory View Post
                              speravo che avreste capito il senso del discorso, all'inizio parlavo di sospensioni originali che hanno un grosso potenziale, ma sono sicuro che tutti quelli che avete risposto siete dei fermoni che non avete bisogno del trasponder ma dei calendari, stetene certi che i veri piloti che hanno dei tempi in pista di vero riguardo hanno capito.
                              E meno male che ci sei te che illumini le nostre giornate con queste perle di saggezza ZEN

                              Grazie o sommo pilota quale tu sei che solo la sfiga ti ha tenuto lontano dalla motogp e dalla SBK...

                              Quanto sei figo....ma chi sei te Jhon Wayne?

                              Anzi sai che c'e'? Io ti mando direttamente a cagare visto la tua strafottenza e arroganza, e mi prendo le mie responsabilita' di avvertimenti o Ban...



                              ciao belli ci si rivede tra qualche settimana.
                              Last edited by macicca; 18-12-07, 16:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rsv factory View Post
                                speravo che avreste capito il senso del discorso, all'inizio parlavo di sospensioni originali che hanno un grosso potenziale....
                                Concordo, le sospensioni originali hanno un enorme potenziale


                                ...per? potevi mettere il tuo riferimento verso quello di Conforti.. visto che a Racalmuto ha rifilato 6 decimi a Barros sempre su CBR SBK


                                Rispetto a Broncos sei quindi, moto originale vs SBK Italiana, a 4,6 secondi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X