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si parla di sospensioni, ma io la penso cosi.

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    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cicca ... sta BBono !

    Se un collega motociclista sbruffone o meno che sia , sbaglia ... perche' devi seguirlo nell'errore ?
    hai ragione come speedolo....

    mi sono lasciato trascinare, ma e' tutto il giorno che litigo con la fantastica sanita' americana perche' ho un occhio come una prugna e sono abbastanza di umore nero....

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      #47
      Originally posted by trottalemme View Post
      anche lei...

      esatto c'? lei che si vuole di pi? altro che girare hihihihi

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        #48
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Concordo, le sospensioni originali hanno un enorme potenziale


        ...per? potevi mettere il tuo riferimento verso quello di Conforti.. visto che a Racalmuto ha rifilato 6 decimi a Barros sempre su CBR SBK


        Rispetto a Broncos sei quindi, moto originale vs SBK Italiana, a 4,6 secondi
        coki, vedo che sei informato, ma il discorso era un'altro, siccome si parla sempre di sospensioni, quando tutti quelli che fanno gli spavaldi non sono in condizione di mettere in crisi gli originali, ecco qua'? il senso del discorso, invece si preoccupano solo di attacare con le offese

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          #49
          Originally posted by rsv factory View Post
          coki, vedo che sei informato, ma il discorso era un'altro, siccome si parla sempre di sospensioni, quando tutti quelli che fanno gli spavaldi non sono in condizione di mettere in crisi gli originali, ecco qua'è il senso del discorso, invece si preoccupano solo di attacare con le offese
          Veramente il primo che ha iniziato ad offendere sei stato te, poi io ho seguito a ruota

          Io ti avevo detto in che punto avevo un problema, ti avevo spiegato perche' avrei gradito una forca con un po' piu' di sostegno, ti avevo detto che i tempi di Valle non li sapevo, ma ti ho dato i tempi che feci all'ISAM (tanto tempo fa oramai, credo 3 anni fa), non mi sono mai atteggiato a pilotone (come qualcun'altro), ti ho chiesto se avevi mai guidato la mia moto (750 K4-K5 risaputa per averci una forca troppo molliccia) e mi hai risposto di si, che avevi guidato un K6 (forche diverse e frizione antisaltellamento)

          Quoto quello che ha scritto Polsino, ma quoto anche te che dici che molta gente pensa a spendere i soldi senza sfruttare le moto. Peccato che hai iniziato a insultare
          Last edited by macicca; 18-12-07, 19:28.

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            #50
            tanto per tornare in tema, faccio notare che ci sono tante persone che spendono molti soldi con le donne, ma non sono come Rocco Siffredi che le sanno sfruttare sino in fondo


            ogni riferimento ad esperti piloti gianduiesi ? puramente specifico

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              #51
              Beh ragassi ... chi chiede scusa per primo ... se non ? il pi? intelligente almeno ? il pi? educato ... poi fate voi ... ma NON mi pare il caso

              Originally posted by rsv factory View Post
              .... siccome si parla sempre di sospensioni, quando tutti quelli che fanno gli spavaldi non sono in condizione di mettere in crisi gli originali, ecco qua'? il senso del discorso ....
              Visto che 4 secondi hanno creato 20 post OT ... ripeto x? si sar? perso nella confusione ....

              E' facile parlare con una RSV Factory ... a parte le Ohlins ... sono pure messe a punto molto bene ... e direi molto meglio che sulla 1098S per fare un paragone con la sua diretta concorrente e a pari Marca Sospensionistica ....

              Io ad esempio la Mando in crisi facilmente in Stakkata ... ma peso 100kg. e diciamo che so come si frena ... anche se in pista ? il mio punto debole ... ma solo di testa .... invece la trovo abbastanza rigida di Mono ... e aprire il Gas so farlo molto meglio ... ho chiesto ad un amico Pilota (Forte) di starmi dietro per dirmi come vado ... il commento ? stato: "In Staccata sei pericoloso, devi frenare 100mt dopo (diciamo che Freno da Stradale), in Percorrenza non male (migliorabile) ... fiskia in uscita faccio fatica a starti dietro .... ma cosa hai fatto al Motore ?" Eh Babbo anche lui ... NON sono i CV !!! sono quelli che metti a Terra ... gli altri sono Asini !!!
              Cmq io avevo il GSX750 e lui il 600 ma peser? 60kg .... alla fine la differenza ? poca nel Peso/Potenza .....

              Ma ritorniamo al fatto ... il Mono ? abbastanza DURO ... io peso 100 chi pesa 75 lo dovrebbe trovare di Marmo !!! In Pista NON vi accorgete, ma in Strada si sente eccome e quando aprite i CV sono pochi ... gli Asini tanti ....

              Non ? finita qui ... ho pure detto: "messe a punto molto bene" ... questo x? ? si Rigida ... ma simile a K7 e ZX10 '06 ... e meno di 1098, ZX10 '04 e R1 04-06 ... ma in Pista si Comporta meglio di tutte queste ... e ovviamente anche di R1 '07 e CBR che sono + morbide .... l'unica ? il K5 ma se vince ? per il Motore non per le Sospensioni ....
              Un'Aprilia ? un caso a parte ... non per niente prende sempre delle Lodi nella guida ... ed ? tutto grazie alle Sospensioni ... infatti a me non piace proprio per questo ... e preferisco i Brutti Anatroccoli che hanno Sospensioni dimmerda come la ZX10 '04 ... ma quando le metti a punto sono armi affilatissime ....

              Spiego meglio ... se una Moto ha buone Sospensioni lo sviluppo del Telaio perde importanza ... andr? bene lo stesso ... nel caso specifico della RSV avendo Buone Sospensioni ma Rigide ... hanno cercato stabilit? nelle Quote ... e queste danno il carattere alla Moto .... alla fine a mio parere infonde sicurezza, ma ? poco reattiva .... (le ultime sono migliorate)
              Invece altre moto come Suzuki e Kawa (il mio e il 636 03-04) ... sono molto pi? estreme di Telaio ... quindi molto reattive e per la Stabilit? ci sono le Sospensioni Apposta .... e sono pure regolabili ... quindi scegliete voi ....
              Telaisticamente poi trovo ottime la R6 '06 (ma ? un caso a parte, le Sospensioni sono dei CESSI !!!) e i CBR che grazie alle loro Sospensioni diciamo + stradali oggi hanno Quote tra le pi? Estreme ....

              Cmq rimane il fatto che le Europee sono Discrete in Pista, ma TROPPO DURE per andare in Strada .... Discrete vuol dire che si pu? migliorare e Molto !!!
              Le Jappe invece potrei dire che sono identiche alle Europee in Pista ... se pesate 50kg ... in Strada invece quelle che vanno Bene sono R1 '07, GSXR6/7,5 K6 e CBR1000 ... in ordine di PERFORMANCE e inverso di COMFORT

              Alla fine capita che poco manico e giusto peso vi adattiate alla Moto ... ma rifatte ? un'altro pianeta anche in questo caso ....

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                #52
                Originally posted by speed01 View Post
                Quanto giri al mugello per curiosita?

                fammi sapere che magari con toledo ci mettiamo in societ? e ti lanciamo come pilota in sbk, cosi ci fai fare i soldi
                L'assegno in bianco aspetto a firmarlo per?

                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Fai coem se avessi scritto io ogni singola parola

                Poi ... giusto o sbagliato che sia ... i soldi son noistri ed ognuno se ne fa que che vuole
                Quotone al saggio Lelone

                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                tanto per tornare in tema, faccio notare che ci sono tante persone che spendono molti soldi con le donne, ma non sono come Rocco Siffredi che le sanno sfruttare sino in fondo


                ogni riferimento ad esperti piloti gianduiesi ? puramente specifico

                Fortuna che non sono un pilota (ma un mezzo cancello)

                Per? ocio, perch? son 100% gianduiotto

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Beh ragassi ... chi chiede scusa per primo ... se non è il più intelligente almeno è il più educato ... poi fate voi ... ma NON mi pare il caso


                  Visto che 4 secondi hanno creato 20 post OT ... ripeto xè si sarà perso nella confusione ....

                  E' facile parlare con una RSV Factory ... a parte le Ohlins ... sono pure messe a punto molto bene ... e direi molto meglio che sulla 1098S per fare un paragone con la sua diretta concorrente e a pari Marca Sospensionistica ....

                  Io ad esempio la Mando in crisi facilmente in Stakkata ... ma peso 100kg. e diciamo che so come si frena ... anche se in pista è il mio punto debole ... ma solo di testa .... invece la trovo abbastanza rigida di Mono ... e aprire il Gas so farlo molto meglio ... ho chiesto ad un amico Pilota (Forte) di starmi dietro per dirmi come vado ... il commento è stato: "In Staccata sei pericoloso, devi frenare 100mt dopo (diciamo che Freno da Stradale), in Percorrenza non male (migliorabile) ... fiskia in uscita faccio fatica a starti dietro .... ma cosa hai fatto al Motore ?" Eh Babbo anche lui ... NON sono i CV !!! sono quelli che metti a Terra ... gli altri sono Asini !!!
                  Cmq io avevo il GSX750 e lui il 600 ma peserà 60kg .... alla fine la differenza è poca nel Peso/Potenza .....

                  Ma ritorniamo al fatto ... il Mono è abbastanza DURO ... io peso 100 chi pesa 75 lo dovrebbe trovare di Marmo !!! In Pista NON vi accorgete, ma in Strada si sente eccome e quando aprite i CV sono pochi ... gli Asini tanti ....

                  Non è finita qui ... ho pure detto: "messe a punto molto bene" ... questo xè è si Rigida ... ma simile a K7 e ZX10 '06 ... e meno di 1098, ZX10 '04 e R1 04-06 ... ma in Pista si Comporta meglio di tutte queste ... e ovviamente anche di R1 '07 e CBR che sono + morbide .... l'unica è il K5 ma se vince è per il Motore non per le Sospensioni ....
                  Un'Aprilia è un caso a parte ... non per niente prende sempre delle Lodi nella guida ... ed è tutto grazie alle Sospensioni ... infatti a me non piace proprio per questo ... e preferisco i Brutti Anatroccoli che hanno Sospensioni dimmerda come la ZX10 '04 ... ma quando le metti a punto sono armi affilatissime ....

                  Spiego meglio ... se una Moto ha buone Sospensioni lo sviluppo del Telaio perde importanza ... andrà bene lo stesso ... nel caso specifico della RSV avendo Buone Sospensioni ma Rigide ... hanno cercato stabilità nelle Quote ... e queste danno il carattere alla Moto .... alla fine a mio parere infonde sicurezza, ma è poco reattiva .... (le ultime sono migliorate)
                  Invece altre moto come Suzuki e Kawa (il mio e il 636 03-04) ... sono molto più estreme di Telaio ... quindi molto reattive e per la Stabilità ci sono le Sospensioni Apposta .... e sono pure regolabili ... quindi scegliete voi ....
                  Telaisticamente poi trovo ottime la R6 '06 (ma è un caso a parte, le Sospensioni sono dei CESSI !!!) e i CBR che grazie alle loro Sospensioni diciamo + stradali oggi hanno Quote tra le più Estreme ....

                  Cmq rimane il fatto che le Europee sono Discrete in Pista, ma TROPPO DURE per andare in Strada .... Discrete vuol dire che si può migliorare e Molto !!!
                  Le Jappe invece potrei dire che sono identiche alle Europee in Pista ... se pesate 50kg ... in Strada invece quelle che vanno Bene sono R1 '07, GSXR6/7,5 K6 e CBR1000 ... in ordine di PERFORMANCE e inverso di COMFORT

                  Alla fine capita che poco manico e giusto peso vi adattiate alla Moto ... ma rifatte è un'altro pianeta anche in questo caso ....

                  SCUSA RSV FACTORY per averti invitato ad andare a defecare


                  Cmq da quel che ho capito si paralva del 750 K6 non dell'RSV Factory
                  Last edited by macicca; 18-12-07, 20:54.

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                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by macicca View Post
                    Cmq da quel che ho capito si paralva del 750 K6 non dell'RSV Factory
                    Beh non sto a spupazzarmi tutto lo spam per verificare ....

                    Se cos? fosse la K6 per me ? la Miglior Moto in questo momento ... permette di fare un po tutto nella maniera migliore ... anche in strada ? fenomenale ... in pista se perde con la R1 '07 ? solo per qualche Cv in meno ....
                    Per? se parliamo di questa ... la Forka ha un Sufficiente ... e si manda in crisi col pensiero ... non serve un manico ... basta uno che sa guidare la Moto ...


                    PS: quelli che fanno tempi stratosferici con le Sospensioni di serie ? solo x? sanno guidare una Moto ... e farla correre dove non possono esagerare ... ma rimane un fatto ... con buone Sospesioni i tempi Migliorano e la Sicurezza Aumenta .... poi come ha detto Lele ... spendete i soldi come meglio preferite ....

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                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Beh non sto a spupazzarmi tutto lo spam per verificare ....

                      Se così fosse la K6 per me è la Miglior Moto in questo momento ... permette di fare un po tutto nella maniera migliore ... anche in strada è fenomenale ... in pista se perde con la R1 '07 è solo per qualche Cv in meno ....
                      Però se parliamo di questa ... la Forka ha un Sufficiente ... e si manda in crisi col pensiero ... non serve un manico ... basta uno che sa guidare la Moto ...


                      PS: quelli che fanno tempi stratosferici con le Sospensioni di serie è solo xè sanno guidare una Moto ... e farla correre dove non possono esagerare ... ma rimane un fatto ... con buone Sospesioni i tempi Migliorano e la Sicurezza Aumenta .... poi come ha detto Lele ... spendete i soldi come meglio preferite ....
                      Esatto, secondo me bisogna guidare come una moto permette, non forzare la moto a fare quello che diciamo noi...pero' alle volte rode il deretano a dover anticipare una staccata perche' se no si inizia a cangureggiare

                      parlo per la pista, perche' per strada passeggio....
                      Last edited by macicca; 18-12-07, 21:53.

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                        #56
                        Originally posted by Toledo View Post

                        Fortuna che non sono un pilota (ma un mezzo cancello)

                        Per? ocio, perch? son 100% gianduiotto

                        Nessuno ? perfetto

                        cmq... il gianduiotto di cui parlo io ? mezzo valdostano ed ha anche un quarto di burino nel sangue

                        Trovo il discorso di Factory molto interessante ed equilibrato

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                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Nessuno ? perfetto

                          cmq... il gianduiotto di cui parlo io ? mezzo valdostano ed ha anche un quarto di burino nel sangue

                          Trovo il discorso di Factory molto interessante ed equilibrato
                          Sul discorso Tuning moto / soldi spesi / capacit? di utilizzo, tanti motociclisti possono tranquillamente mettere una chiave inglese come mono e 2 tondini per armare il cemento davanti ... Non discuto

                          Sul discorso Gianduiotto = nessuno ? perfetto, potrei avere delle riserve ma sarei OT e quindi mi astengo

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by rsv factory View Post
                            questo ? come la penso,allora quando dico al tecnico delle sosp. ho questo problema, in linea di massima mi d? dei suggerimenti, siccome la moto la guido io e non il tecnico, la cosa che faccio dopo alcuni turni di pista e guardare le gomme, perch? sono lo specchio di come lavorano le sospensioni, e quindi s? dove devo intervenire per un buon regolaggio(avere un buona conoscenza di cosa significhi idraulica).
                            io le sospensioni me li regolo da solo.


                            p.s. per tutti coloro che girano solo su strada, oppure qualche volta che vanno in pista, sfido chiunque a portare in crisi le sospensioni originali,
                            il potenziale delle sosp. originali gi? ? buono, per tutti coloro che parlano di cambiare mono, forcelle, pompanti, lamelle ecc, per poi andare su strada, e ogni tanto una capatina in pista sono solo soldi buttati.


                            Avanti popolo.
                            Bah...
                            Ci sono anche persone che dopo 25.000 Km devono comunque mettere mano alle sospensioni per tagliandarle...
                            a questo punto che devi fare il lavoro hai varie scelte:
                            - rimetti i componenti originali nuovi e spendi un botto !!!
                            - monti kit after e a questo punto si apre un mondo ma spendi meno...
                            - poi ci sono persone che decidono di andare anche in pista e vogliono sospensioni da pista ( estremamente fastidiose per strada per?...)

                            Un possibile compromesso per tutto potrebbe essere la modifica hyper...
                            consigliata vivamente da Mr. Molla in cui non si primeggia in niente ma si va discretamente bene dappertutto...

                            io ho ascoltato il mio mecca e montato un kit hyper.. la differenza in strada si sente parecchio... te lo garantisce un fermone !!!!!

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Sul discorso Tuning moto / soldi spesi / capacit? di utilizzo, tanti motociclisti possono tranquillamente mettere una chiave inglese come mono e 2 tondini per armare il cemento davanti ... Non discuto
                              sembra strano anche a me, ma in linea di massima sono daccordo con quello che ha scritto lele , ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
                              certo che montare e settare correttamente delle buone sospensioni al posto di quelle originali, di sicuro non pu? che fare bene in termini di prestazioni e sicurezza.
                              Per quanto riguarda invece il tono delle affermazioni di rsvfactory, non so quanto siano sincere o volutamente provocatorie, sta di fatto che me ne fotto


                              Sul discorso Gianduiotto = nessuno ? perfetto, potrei avere delle riserve ma sarei OT e quindi mi astengo
                              si figuri, per me gli OT non sono un problema

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                                #60
                                Pero' c'e' da dire una cosa che non ho molto ben capito dall'inizio del post...

                                Molto spesso la gente che vuole spendere soldi sulla moto perche' la vuole fighetta, va a spendere soldi su motore scarico centralina bla bla bla... Da quel che vedo a Roma tra amici e gente con cui si va in giro, il 90% ha su scarichi completi centraline rimappate filtri e quasi nessuno tocca le sospensioni...Le sospensioni le ho viste fare sempre da gente che ho aveva un pacco di soldi, o camminava come un disperato....

                                Io ho sempre pensato che se avessi dovuto spendere soldi, li avrei spesi molto piu volentieri per mettere a posto forche e mono. Ma non avendone mai sentita la necessita' ( o meglio non avendoci mai un soldo bucato) o sempre preferito investire i soldi in gomme turnetti e Phiga (specialmente l'ultima)

                                In soldoni, ma do sta' tutta sta' gente che rifa' le sospensioni? Io sento solo di moto con mille mila cv o di gente che magari a Valle si caga sotto sui rettilinei e chiude il gas e poi nei box mi viene a dire che devono montare il completo perche' LORO con il 750 K6 e arrow rimangono dietro di motore a me con 750 K5 e leovince...

                                Allora li mi faccio matto risate...

                                Ma in compenso mi cago sotto quando durante una staccata rischio di andare dritto perche' ho la moto che crede di essere un canguro...li penso che una mano a sistemare la forca non farebbe male di certo

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