Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si parla di sospensioni, ma io la penso cosi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si parla di sospensioni, ma io la penso cosi.

    questo ? come la penso,allora quando dico al tecnico delle sosp. ho questo problema, in linea di massima mi d? dei suggerimenti, siccome la moto la guido io e non il tecnico, la cosa che faccio dopo alcuni turni di pista e guardare le gomme, perch? sono lo specchio di come lavorano le sospensioni, e quindi s? dove devo intervenire per un buon regolaggio(avere un buona conoscenza di cosa significhi idraulica).
    io le sospensioni me li regolo da solo.


    p.s. per tutti coloro che girano solo su strada, oppure qualche volta che vanno in pista, sfido chiunque a portare in crisi le sospensioni originali,
    il potenziale delle sosp. originali gi? ? buono, per tutti coloro che parlano di cambiare mono, forcelle, pompanti, lamelle ecc, per poi andare su strada, e ogni tanto una capatina in pista sono solo soldi buttati.


    Avanti popolo.

  • Font Size
    #2
    Infatti anche il Mollone Nazionale dice di prendere le vitarelle e giocarci un po per capire come cambiano le cose...

    Riguardo al tuo parere sulle sospensioni originali....

    ...vatti a fare un giro con la mia 750 K5 a Valle, e dimmi come ti trovi alla staccata della Soratte.....vedrai che un paio di mollette piu' sostenute ce le metteresti al volo....


    P.S. Sempre meglio le sospensioni che scarico centralina filtro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by macicca View Post
      Infatti anche il Mollone Nazionale dice di prendere le vitarelle e giocarci un po per capire come cambiano le cose...

      Riguardo al tuo parere sulle sospensioni originali....

      ...vatti a fare un giro con la mia 750 K5 a Valle, e dimmi come ti trovi alla staccata della Soratte.....vedrai che un paio di mollette piu' sostenute ce le metteresti al volo....


      P.S. Sempre meglio le sospensioni che scarico centralina filtro

      Dimmi a quanto giri a valle e ti dir? chi sei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsv factory View Post
        Dimmi a quanto giri a valle e ti dirò chi sei
        Non ne ho la piu' pallida idea, non ci andavo da tre anni e non ho mai avuto nessuno che mi prendesse i tempi... niente di stratosferico cmq, non un cancello ipergalattico, ma manco un fenomeno.

        All'ISAM giravo in 1.15 alto 1.16 basso con lo SRAD 600


        quello che volevo dire, che con la forca originale decisamente morbida, non mi posso attaccare troppo ai freni e devo far scorrere la moto, e su staccate tipo la soratte o il tornantino, ho la forca a pacco che saltella come un canguro (na goduria fare gli inserimenti cangureggianti )
        Last edited by macicca; 17-12-07, 17:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Non ne ho la piu' pallida idea, non ci andavo da tre anni e non ho mai avuto nessuno che mi prendesse i tempi... niente di stratosferico cmq, non un cancello ipergalattico, ma manco un fenomeno.

          All'ISAM giravo in 1.15 alto 1.16 basso con lo SRAD 600


          quello che volevo dire, che con la forca originale decisamente morbida, non mi posso attaccare troppo ai freni e devo far scorrere la moto, e su staccate tipo la soratte o il tornantino, ho la forca a pacco che saltella come un canguro (na goduria fare gli inserimenti cangureggianti )

          ma vedi che le sospensioni originali si possono regolare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsv factory View Post
            ma vedi che le sospensioni originali si possono regolare

            provato, mi e' rimasto il cangureggiamento e la moto in compenso mi allargava le traiettorie in uscita (per poco sull'immissione del rettilineo della campagnano non mi ammazzo sui cordoli....), ho provato a chiudere compressione, ho provato a dare piu' precarico, ho provato a fare tutte e due le cose....niente, l'unica cosa che potevo fare per non farla cangureggiare era frenare di meno. Na molla un po' piu' tosta alla fine li ci sta' tutta...

            rettifico, non e' che sulle altre curve potessi fare staccate al fulmicotone, ma alla Soratte era un vero dito ar c....... [francesismo]


            Cmq anche un mio amico la pensaAVA come te....poi un giorno ha provato una moto preparata di ciclistica.... sta' ancora a piangere per come andava quella moto
            Last edited by macicca; 17-12-07, 17:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              provato, mi e' rimasto il cangureggiamento e la moto in compenso mi allargava le traiettorie in uscita (per poco sull'immissione del rettilineo della campagnano non mi ammazzo sui cordoli....), ho provato a chiudere compressione, ho provato a dare piu' precarico, ho provato a fare tutte e due le cose....niente, l'unica cosa che potevo fare per non farla cangureggiare era frenare di meno. Na molla un po' piu' tosta alla fine li ci sta' tutta...

              rettifico, non e' che sulle altre curve potessi fare staccate al fulmicotone, ma alla Soratte era un vero dito ar c....... [francesismo]


              Cmq anche un mio amico la pensaAVA come te....poi un giorno ha provato una moto preparata di ciclistica.... sta' ancora a piangere per come andava quella moto

              Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a 4 sec da barros?... o barros non gli ha dato il giusto gas per qualche motivo... oppure tu sei un pilota e sai guidare forte... ma non credo che tutti noi comuni mortali con moto di serie arriviamo a 4 sec da un vero barros... ne per il nostro manico (x alcuni di noi) ne cmq per un pilota con una moto di serie ecco..

                poi barros con che moto ha fatto quel tempo? e x quale motivo era in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsv factory View Post
                  ma vedi che le sospensioni originali si possono regolare
                  See ... bravo ... facile parlare con una RSV ...
                  Che ? una Moto ottimamente bilanciata, e con Sospensioni che quando le regoli puoi ottenere qualcosa ... sia in Pi? che in Meno dipende dalla regolazione ....

                  Poi pure Factory ... le migliori Sospensioni che trovi su una Moto di serie ....

                  Dal mio punto di vista ... si possono ancora migliorare ... e Molto .... sai come si dice ... "tra i Cechi l'orbo ? Re"

                  In Strada poi .... ci sono 2 cosine che rendono una Buona Sospensione pi? difficile da ottenere che in Pista ....
                  Da una Parte bisogna Assorbire le Perturbazioni dell'asfalto ... quindi essere Morbidi ... dall'Altra in caso di emergenza la Forka deve essere pi? solida che in Pista ...
                  Da un Lato Sfreni l'Estensione per ottenere Comfort, dall'Altro devi chiuderla per essere stabile anche in una curva che non conosci e devi correggere ...

                  La tua RSV .... bench? sia la miglior Moto di serie come Sospensioni ... ti permette di Scegliere o una o l'altra soluzione ... il che ? gi? buono, ma non ti permette di avere tutto allo stesso tempo ....
                  Come tutti ... hai ragionato senza tener presente la Funzione Principale delle Sospensioni ... il COMFORT !!!! ma pensando solo alle Performance ...

                  Invece in qualsiasi caso una Sospensione After aumenter? le Performances, ma deve Migliorare o Mantenere il COMFORT per essere considerata di OTTIMO LIVELLO ....

                  Se giri a 4sec da Barros con una Moto Std ... potresti vincere qualsiasi Campionato Italiano ... e far bella Figura pure nel Mondiale ... ti credo ? per questo che ti ho dato un consiglio ....
                  Cmq al Manico NON c'? rimedio ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsv factory View Post
                    Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

                    Scusa? Ma fai Rossi di cognome e Valentino di nome? 4 secondi da Best lap di Barros con un 750 K6 std (che cmq ha altre sospensioni rispetto alla mia)? Ma su che pista? E Best Lap di Barros con cosa? un triciclo?

                    ma hai bevuto o sei serio
                    Last edited by macicca; 17-12-07, 18:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsv factory View Post
                      Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.
                      vogliamo le prove

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsv factory View Post
                        Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsv factory View Post
                          Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

                          mi sfidi a mettere in crisi le sospensioni originali??
                          guarda che il problema non ? quello, il problema ? che loro mettevano in crisi me!!!
                          io in pista sto imparando e sono un chiodo, per? a monza con sosp. originali al serraglio...
                          poche volte mi sono cacato cos?... non ti dico cosa faceva la moto...
                          poi pensando che magari era normale ho guardato altre moto... sembravano un binario alcune....

                          poi ho chiesto ad uno che girava fortino con moto come la mia e sosp. originali, gli ho chiesto come era il serraglio
                          e si ? messo le mani ai capelli

                          le sospensioni saranno la prima cosa che far? a qualsiasi prossima moto che prender?, non la porter? manco a casa con le originali



                          PS. prendi il tuo cronometrista, schiaffeggialo, e digli di dirti la verit?!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            RSV FACTORY prima di parlare così fatti un giro su qualche moto che non sia tarata per te poi ne riparliamo
                            ti dico solo che con la mia zx6r '04 su strada è seguire le traettorie è come pretendere di infilare il filo nel buco dell'ago da ubriachi..
                            salta ovunque e ti spezza i polsi da quanto è dura all'anteriore, il mono invece ha la molla dura tipo trave ne culo nelle buche secche mentre nelle aperturone potenti si siede e comincia a sbacchettare...
                            il fatto è che cambiando 3 molle e mettendole giuste poi fai il culo a scacchi a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsv factory View Post
                              Anchio ho avuto il suzuki K6 moto tutta originale , e ti posso assicurare che giravamo a 4 secondi dal best lap fatto da barros, no dal primo venuto, con questo voglio dire che le sospensioni originali per noi comuni mortali vanno bene, cambiare sosp, significa sicurezza su questo sono d'accordo, ma quando si cammina veramente forte in pista.

                              mettiti in fila,che qui dentro in quanto a campioni siamo gia' in troppi...
                              Last edited by trottalemme; 18-12-07, 05:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X