Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volete in evidenza le discussioni sulle sospensioni di Mr.Molla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by macicca View Post
    Pre-Blackout

    Mai saputo nulla dei super tecnici Mupo sul forum ma perche' non mettono un segnale nella fimra stile Molla?
    Si chiama Baldas(si) sul forum, si occupa per lo pi? di seguire e sviluppare il materiale Mupo per trial e supermotard (credo anche enduro e cross), ma non contattatelo ? antipatico e pure brutto e ha il brutto vizio di non cagarti prorpio

    p.s. Se leggi porta un salutone anche a Luca

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Chiedete a Sbrasone cosa dice per dare fiducia ai piloti prima di entrare in gara...:<<Tranquillo...ti ho fatto lo stesso set-up di quel pilotone l?>> .
    Ma di solito questo ? quello che si sentivano dire prima, io ho il vizio di non dirgli niente solo adesso sei a posto, allora loro seguono con: cosa hai fatto? ed io: quello che cera da fare , poi al meccanico spiego per filo e per segno quello che ho fatto sulla moto, ma al pilota solo dopo che ha provato.

    Non ? una questione di ripicca o cosa, ma capita spesso che il pilota si fa un idea di cosa andrebbe fatto per eliminare un problema che ha riscontrato girando, spesso ? giusta ma a volte ? sbagliata, se gli porto delle correzioni sulle regolazioni all'opposto di quello che lui crede sia giusto fare non sempre riuscir? a girare tranquillo, di testa soprattutto, ma nel bubbio, dopo le dovute cautele (solo sulle prime due curve per?) gira senza pensare a quello che gli ho fatto.

    Ma questo accade solitamente solo i primi tempi, con tutti quelli con cui ho lavorato quest'anno l'unica domanda che mi facevano era: ? a posto? e la mia risposta era sempre la stessa DDG

    Durante le giornate di prove libere ovviamente ? tutto un altro discorso, ma li c'? parecchio tempo utile anche per confrontarsi sulle scelte

    Comment


    • Font Size
      #62
      Il tecnico mupo Baldas ha preso un 5 perch&#232; cazzeggiava troppo sul forum ed &#232; stato richiamato all'ordine... quindi non ha pi&#249; il tempo di collegarsi perch&#232; lo stanno schiavizzando peggio di un nero nella coltivazione di cotone. ahahhahhh

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by sandro76 View Post
        Il tecnico mupo Baldas ha preso un 5 perch? cazzeggiava troppo sul forum ed ? stato richiamato all'ordine... quindi non ha pi? il tempo di collegarsi perch? lo stanno schiavizzando peggio di un nero nella coltivazione di cotone. ahahhahhh
        Era ora......magari cos? gli ricrescono anche i capelli altrimenti gli presto io una parucca all Joe Rivetto

        Comment


        • Font Size
          #64


          E' bello cos?... fa' tanto duce


          E Luca invidioso lo sta seguendo a ruota

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by sandro76 View Post


            E' bello cos?... fa' tanto duce


            E Luca invidioso lo sta seguendo a ruota
            Ho notato........

            Comment


            • Font Size
              #66
              seguo il ragionamento di mr molla...un post unico ordinato che richiami gli altri, ripuliti di troppe risposte inutili...ma non delle metafore dai...quelle sono chiarissime
              Last edited by feperis; 20-12-07, 10:59.

              Comment


              • Font Size
                #67
                La mia era una solo una battuta e non una pinzecchiatura...Gabel sulle molle lineari c'e' da spiegare tanto quanto non immagini, e sull'idraulica potrei scrivere per gorni interi dalla A alla Z....
                Non intervengo per diversi motivi : il primo e' che PURTROPPO non ho molto tempo da dedicare come MR. Molla al Forum e me ne dispiace, un po' perche' non mi piace fare il venditore sui forum....terzo chi e' venuto a fare uno dei nostri corsi, puo' capire quanta differenza ci sia da alcune nozioni scritte qui sopra, e dalla realta' delle cose...non mi piace far la guerra ai mulini a vento, e non voglio convincere nessuno di nessuna teoria....prova a convincere un sordo che 1+1 e' = a 2.....io non ho voglia.....chi vuole i miei consigli mi puo' contattare o arireun post chiedendo un mio intervento, ma nelle LEZIONI io non partecipo...questo non per denigrare il gran lavoro del buon Molla (da apprezzare per l'impegno ci mancherebbe), ma siccome le lezioni sono le sue, a lui gli oneri e gli onori di tutto cio !!!!
                Con questo auguro un buon Natale a tutti e anche un abbraccio al buon lucio (anche se dovrei salire su una scala per farlo )

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Lo so' bene... abito a 5 minuti da Gubellini... e al tempo del trofeo kawa mi seguiva lui... e ti dir? di pi?... al mugello girvavo mezzo secondo pi? piano col mono Wp rispetto all'originale revisionato da lui
                  Incredibile!!!
                  Grande sandro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Cobra View Post
                    ....terzo chi e' venuto a fare uno dei nostri corsi, puo' capire quanta differenza ci sia da alcune nozioni scritte qui sopra, e dalla realta' delle cose...
                    Cio? fammi capire ??? Ai vostri corsi vengono date Nozioni differenti dalle Mie e anche dalla realt? delle Cose !!! ... si vede che il Natale porta anche la Sincerit?...
                    Cmq bravo ... riesci pure a farti pagare

                    Solo per dire che di Tempo anch'io ho quello che ho ... ma gi? volevo riscrivere i Miei Manuali per il Settaggio delle Sospensioni x? ormai hanno pi? di 10 anni ...
                    Questo mi avrebbe cmq preso parecchio tempo e ho deciso di farlo in questo modo ... che implica pure il fatto di Confrontarsi ... altrimenti ? facile come si suol dire "Cantarsela e Suonarsela" ....
                    Infatti ringrazio sia Cobra che Baldaz per i loro apporti Tecnici, quando li hanno fatti ... ragazzi come Sandro76 e Macicca che ultimamente mi hanno impegnato con domande fondate e loro idee che vanno sempre tenute in considerazione o smontate ... e pure tutti quelli che hanno partecipato pi? o meno attivamente .... sicuramente qualcuno lo scorderei quindi per non far torto a nessuno ricorder? solo 2 Nomi .... Chef per simpatia e manico (unico con cui ho avuto il piacere di farmi un giretto in Moto) e Ors8 che ha salvato tutta la prima parte della Lezione sulle Molle ....

                    AUGURO a TUTTI un BUON NATALE !!!


                    PS: Riferirsi a me dandomi del "Venditore" mi f? ... per? ? Natale e siamo tutti + buoni quindi ... con la speranza che il 2008 porti solo attacchi Tecnici ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Altro che natale... &#232; finito Dr. Casa... quindi passa la vena polemica

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        dai su mi sono espresso male...si e' capito cosa volevo dire dai mollone come sei pignolo !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Grazie Mr.!!

                          Buon Natale anche a te

                          ps: mi sa che al prossimo giro ti devo una birra

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Si, ripuliti dallo spam magari

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Cobra infatti ho capito benissimo cosa volevi dire ... ma ci? che ? scritto ? scritto ... "Scripta Manent" e come ben dici ... "Con Onori e Oneri" ...
                              Nessuno ha mai scritto NIENTE sulle Sospensioni (se esistono dei testi fammelo sapere, che sono interessato) .... a parlare sono tutti capaci x? al max "Verba Volant" ....
                              E gi? nelle Moto non ci si intende ... queste hanno il Manubrio NON il Volant
                              Sinceramente penso che quanto ? stato Scritto sia una PIETRA MILIARE ... della Verit? o delle Baggianate ... non si pu? stabilirlo .... le Idee sono ancora pi? Volatili delle Parole ....
                              Per? c'? un Qualcosa di Scritto ... e chiunque pu? CONTESTARLO ... per ora senza alcun Reclamo .... ho diritto ad Accaparrarmi solo gli ONORI ...
                              Quando arriveranno invece si vedr? chi si prende gli ONERI ...
                              Ritengo ... se nn altro ... di aver dato indicazioni molto utili e giuste per il Motociclista comune e pure per quelli pi? Arditi ... lasciando ad altri le soluzioni per i Piloti ... che pur essendo i nostri Miti, e proprio in quanto tali, hanno problematiche differenti ....
                              Nell'eventualit? di Oneri ... sottoscrivo che anche per questi Regole e Ragionamenti, rimangono i medesimi ... solo il setting finale sar? differente x? personale ... pi? che questo ? "Pilotale" ... e come disse il Drake: "Piloti ... brutta gente!" .....


                              PS: Chef, la Birra .... spero di dartela io

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                mi commuovo sempre di piu' a leggere le tue parole.....sei un grande !!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X