Originally posted by kavok
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Originally posted by sandro76 View PostUn po' ? cos?... loro escono con minchiate nuove e noi pirla rimaniamo affascinati e spendiamo i soldi... non per tutti ovviamente... ma la massa ? cos?...
Altro esempio...
Valentino passa alla yamaha e tutti a comprare l'R1 pensando che abbia la stessa tecnologia...
Popolo di pecoroni
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Originally posted by ducaluca View Postla Yec devi ordinarla alla Yamaha France che cura la commercializzazione dei vari kit stock (600-1000), supersport, sbk... ed appunto la YEC viene fornita nei kit "ufficiali" Yamaha... e poi sicuramente ci sono accordi commerciali tra Yamaha Italia e Rapidbike come detto dall'utente Rapidbike
per kavok: ha già risposto lui. Aggiungo solo che, come già da diverse stagioni, in pista ci sarà Diapason Racing a fornire assistenza e utilizzerà centraline e accessori RapidBike.Last edited by RAPIDBIKE; 18-12-07, 15:14.
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Originally posted by ducaluca View Postla Yec devi ordinarla alla Yamaha France che cura la commercializzazione dei vari kit stock (600-1000), supersport, sbk... ed appunto la YEC viene fornita nei kit "ufficiali" Yamaha... e poi sicuramente ci sono accordi commerciali tra Yamaha Italia e Rapidbike come detto dall'utente Rapidbike
Nel sito della Yamaha Italia ci sono solo i pezzi per la SS...
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il kit stock consiste in quelle poche cose che si può fare su una moto stock... guarnizioni della testa, centralina, scarico poi la lavorazione del motore la fai fare da un buon preparatore.. io l'ho chiamato impropriamente kit ma il materiale sopradescritto lo estrapoli dal kit ssLast edited by ducaluca; 18-12-07, 15:27.
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Originally posted by ducaluca View Postil kit stock consiste in quelle poche cose che si pu? fare su una moto stock... guarnizioni della testa, centralina, scarico poi la lavorazione del motore la fai fare da un buon preparatore.. io l'ho chiamato impropriamente kit ma il materiale sopradescritto lo estrapoli dal kit ss
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Ma come mai sui giornali oppure sui grafici delle case costrutrici di scarichi hanno tutti i grafici con potenze di 112cv originali e circa 115/120cv con scarico completo, mentre qui si parla di 105cv??
Non voglio assolutamente mettere in discussione le varie centraline e la rapid bike in questione (ne ho appena presa una!!)
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perche' le case costruttrici comprano diverse pagine di pubblicita' ad ogni numero del giornale,ti sembra esaustivo ?
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Io credo che bisognerebbe sapere anche le differenze tra unità di misura, tipo HP o CV che non sono la stessa cosa (HP è il sistema britannico l' altra è l' unità di misura giapponese), DIN o ECC,SAE che non è la stessa correzione, l' aria in pressione su airbox su una moto come l' r6 può incidere 7/8 cavalli con una turbina adeguata per non parlare delle differenze delle gomme.
Ma Gixxo lo ha già scritto più volte in altri post, provate ad andare sul sito gixxoracing.com vi chiarirete le idee.
Io faccio il meccanico e penso che come in tutti i mestieri non bisogna essere approssimativi........ a buon intenditore poche paroleLast edited by pinsero; 26-12-07, 10:27.
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Gran bella moto la nuova R6 2008
Purtroppo non posso postare i grafici delle moto provate per ancora un pò di tempo, ma nessuno mi vieta di rispondere a qualche domanda posta qua e là
In sistesi il motore della R6 2008 ha più di cavalli di potenza massima al di sopra dei 9.000 rpm (progressivamente fino 3) rispetto al modello 2007, poi la grossa differenza la fanno i cornetti variabili perchè sempre al di sopra dei 9.000 rpm la potenza è ulteriormente incrementata in alcuni punti fino anche a 8 cavalli in più della 2007, un bel salto.
Per chi la usa per strada ci sarà poca differenza, per l'uso in pista il discorso è diverso, molto meglio.
La YEC dovrebbe poter gestire l'apertura dei cornetti di aspirazione, come già sulla R1 2007, mi riservo di confermare appena provata.
Comunque al 90 % sono già gestibili (per quel pò che è logico in assoluto gestire) anche tramite l' HUB multifunzione del Power Commander, e senza causare errori in centralina
Circa le potenze assolute il discorso è ampio (grazie a Pinsero che si è ricordato della pagina del mio sito) ma in linea di massima la potenza indicata nel grafico di Rapidbike è in linea con quella rilevata anche su banchi che conosco maggiormente
Motori con 129 hp/ruota sono ottimi Supersport, 107/108 hp ruota sono lo standard 06/07 , 110/111 il nuovo 2008, con gomme di primo equipaggiamento e senza airbox in pressione
vv dal gixxoLast edited by gixxo; 18-12-07, 23:17.
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concordo in pieno con Gixxo!
p.s. anche se ultimamente ci siamo un po' "scornati" voglio augurarti un Felice Natale e un 2008 carico di successi! Sei un "concorrente" leale e, fidati, è un gran complimento! (soprattutto nel mondo auto c'è pieno di filibustieri, e "scontrarmi" con una persona stra-seria come te è solo un onore).
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Per chi vuole aBBusare di excel, differenze fra 2006 e 2008 :
fino 7.000 giri le due curve di potenza sono uguali
8.000 rpm la 2008 ha 5hp in pi?
8.500 rpm di nuovo uguali
9.000 rpm la 2006 ha 2 hp in pi?
9.500 rpm la 2008 ha 4hp in pi?
10.000 rpm la 2008 ha 7hp in pi?
10.500 rpm la 2008 ha 7hp in pi?
11.000 rpm la 2008 ha 6hp in pi?
11.500 rpm la 2008 ha 3hp in pi?
12.000 rpm la 2008 ha 3hp in pi?
12.500 rpm la 2008 ha 6hp in pi?
13.000 rpm la 2008 ha 5hp in pi?
13.500 rpm la 2008 ha 3hp in pi?
14.000 rpm sono uguali
14.500 rpm la 2008 ha 3hp in pi?
15.000 rpm la 2008 ha 3hp in pi?
15.500 rpm la 2008 ha 5hp in pi?
16.000 rpm la 2008 ha 6hp in pi?
Ringrazio per gli auguri di Rapidbike e contraccambio.
Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste anche a tutti quanti
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