Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni. siamo sicuri che le ohlins siano migliori delle wp ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non sono molto sicuro della differenziazione delle marche di moto con le marche di sospensioni. Una buona sospensione lavora bene su una Kawa come su una Biomta, la bravura sta' nel tecnico a saperla accordare a dovere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by verdelli.frances View Post
      - wp vanno bene per tutte le jap ovvero honda, kawasaki, suzuki e yamaha.
      - ohlins sia italiane che jap quindi aprilia, ducati, honda, kawasaki, mv agusta, suzuki e yamaha.
      - showa solo per honda.
      - hyperpro per kawasaki.
      - fg kawasaki e yamaha.
      - bitubo per kawasaki.
      - k service per italiane e jap quindi aprilia, ducati, honda, kawasaki, mv agusta, suzuki e yamaha.
      questo lo dico in base ad uno studio mio personale teorico che ho potuto fare di queste sospensioni informandomi delle loro caratteristiche e informandomi da alcune persone che le hanno provate.
      questa la reputo una grande boiata.. come ha detto macicca...

Originally posted by macicca View Post
      Una buona sospensione lavora bene su una Kawa come su una Biomta, la bravura sta' nel tecnico a saperla accordare a dovere.
      il fatto che determinate marche montino determinate sospensioni ? dato semplicemente dal fatto come pu? essere ohlins con Ducati di una ricerca di mercato.. Ohlins ? la pi? famosa ok? su una moto che si vuol rendere importante si punta al meglio.. e li troviamo Ohlins.. come anche su altre moto "special" vedesi R1 sp m.y. '05
      oppure anche dai semplici accordi monetari.. pu? essere che per la Ducati un contratto di distribuzione con Ohlins costi meno che con Wp o Showa o Marzocchi...
      se conti poi ad esempio che la Showa ? della Honda, trarrai la conclusione del fatto per cui Honda monta Showa.. WP ? KTM quindi monta WP ma non per questo per lanciare un modello "speciale" nessuno vieta che possano rivolgersi a Ohlins che ? pi? commerciale..
      e cmq non ti sbagliare.. non sono solo case motociclistiche a scegliere le sospensioni.. ma sono anche le ditte di sospensioni a scegliere le moto ..

UNA DITTA LEADER E' PUBBLICITA' PER TUTTI..

io dal mio canto posso solo dire che tutto ? buono e tutto f? schifo.. ? a discrezione del cliente.. ma ad esempio dovessi scegliere tra Ohlins e WP io monterei Mupo.. minor costo realizzazione eccellente e servizio pre/post vendita eccellente.. se li chiami sono disponibilissimi e cordiali.. ma stai parlando direttamente col produttore.. prova a mandare una mail alla Ohlins o alla WP.. in questo caso dovrai rivolgerti ad Andreani per Ohlins e alla EuroRacing per WP.. anche se v? bene ugualmente non ? la stessa cosa..
      poi magari mi sbaglio.. anche se son convinto di quello che dico.. e poi a me recentemente si sono aperti nuovi orizzonti.. e forse forse i sopracitati li mollo tutti..
      ma sempre a prescindere dal fatto che io abbia: Aprilia,Bimota,Ducati;Honda,MV,Kawasaki,Suzuki o Yamaha..

l'importante ? trovarsi il proprio credo.. giusto o sbagliato che sia e crederci.. se ci credi ti senti sicuro, se ti senti sicuro puoi far tutto..

see ya

Comment

• Font Size
        da quello che so io...il mio Tecnico delle sospensioni(persona nota....) mi ha sempre detto che le wp sono piu' difficili da mettere a punto rispetto alle Holins,per il semplice fatto che sono piu' sensibili a certi cambiamenti,praticamente hanno dei range piu' piccoli.
        Mentre le Holins avendo un range piu' ampio di uytilizzo e' piu' facile da mettere a posto..in poche parole sono piu' facili da usare.
        Riguardo alla qualita sono tutte e 2 ottime sospensioni!!!
        Il mio tecnico infatti lavora con entrambi i marchi.

...altro non so...

Comment

• Font Size
          tecnici delle sospensioni................

una giorno in pista ci siamo recati da un noto tecnico delle sospensioni.
          i piloti in questione erano piloti attualmente impegnati nella sbk Italiana, il tecnico ? famoso, ma di tutti non facciamo nomi............
          il primo pilota ha evedenziato un problema x il secondo pilota un problema y
          il problema x era l'opposto del problema y cio? avevamo dichiarato due problemi opposti nella via da seguire nel setting secondo quelli che sono i criteri fondamentali di qualsiasi corso base sulle sospensioni.
          risultato il tecnico delle sospensioni ha fatto le stesse identiche regolazioni ai 2 piloti..............

ci sono pochi veri tecnici delle sospensioni, e ancora meno se parliamo di tecnici in grado di leggere telemetrie
          non basta avere una camicia con su una pecetta con il marchio di una sospensione per essere un tecnico............

quelli veri seguono solo chi vogliono sempre per i seguenti motivi : soldi in primis, contratti, essere vincenti o interessanti come pilota, semplice amicizia quando c'?.

quando ti rechi ad un furgone dove si presta assistenza per la tua marca di sospensioni e non sei nessuno, anche se l'intero trofeo al quale partecipi ? seguito per contratto da quella specifica assistenza, vieni preso in giro per il 98% delle volte.

questo ? vero tanto pi? ? famosa la tua marca e la relativa assistenza di sopensioni.
          quindi in linea di massima scegliere sospensioni meno "famose" equivale ad essere meglio seguiti...........

quindi come gi? detto la sospensione migliore ? quella dove si pu? essere seguiti meglio, una amicizia pu? fare la differenza, se non c'? amicizia ci devono essere i soldi ma se ci sono i soldi e il pilota ? scarso o non interesante ? lo stesso............

consiglio a tutti quelli che si cimentano in pista in vari ruoli a farsi un bagaglio di esperienza personale magari supportato da un corso sulle sospensioni e di provare da soli tante "strade".

Comment

• Font Size
            Ma le case Italiane non le prende in considerazione nessuno? Matris e Mupo, ad esempio... ottimi prodotti e ottimi "rapporti umani"...

Comment

• Font Size
              bho....io c'ho le showa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chris PCM View Post
                questa la reputo una grande boiata.. come ha detto macicca...

il fatto che determinate marche montino determinate sospensioni ? dato semplicemente dal fatto come pu? essere ohlins con Ducati di una ricerca di mercato.. Ohlins ? la pi? famosa ok? su una moto che si vuol rendere importante si punta al meglio.. e li troviamo Ohlins.. come anche su altre moto "special" vedesi R1 sp m.y. '05
                oppure anche dai semplici accordi monetari.. pu? essere che per la Ducati un contratto di distribuzione con Ohlins costi meno che con Wp o Showa o Marzocchi...
                se conti poi ad esempio che la Showa ? della Honda, trarrai la conclusione del fatto per cui Honda monta Showa.. WP ? KTM quindi monta WP ma non per questo per lanciare un modello "speciale" nessuno vieta che possano rivolgersi a Ohlins che ? pi? commerciale..
                e cmq non ti sbagliare.. non sono solo case motociclistiche a scegliere le sospensioni.. ma sono anche le ditte di sospensioni a scegliere le moto ..

UNA DITTA LEADER E' PUBBLICITA' PER TUTTI..

io dal mio canto posso solo dire che tutto ? buono e tutto f? schifo.. ? a discrezione del cliente.. ma ad esempio dovessi scegliere tra Ohlins e WP io monterei Mupo.. minor costo realizzazione eccellente e servizio pre/post vendita eccellente.. se li chiami sono disponibilissimi e cordiali.. ma stai parlando direttamente col produttore.. prova a mandare una mail alla Ohlins o alla WP.. in questo caso dovrai rivolgerti ad Andreani per Ohlins e alla EuroRacing per WP.. anche se v? bene ugualmente non ? la stessa cosa..
                poi magari mi sbaglio.. anche se son convinto di quello che dico.. e poi a me recentemente si sono aperti nuovi orizzonti.. e forse forse i sopracitati li mollo tutti..
                ma sempre a prescindere dal fatto che io abbia: Aprilia,Bimota,Ducati;Honda,MV,Kawasaki,Suzuki o Yamaha..

l'importante ? trovarsi il proprio credo.. giusto o sbagliato che sia e crederci.. se ci credi ti senti sicuro, se ti senti sicuro puoi far tutto..

see ya
                se quello che ho scritto ? una boiata ( tieni presente che parlo senza nessuna male intenzione come se volessi litigare no assolutamente no non mi sembra il caso ) dico semplicemente una cosa: primo ho specificato che quello che ho scitto ? una mia conclusione personale che io ho potuto effetuare da uno studio teorico e quindi non reale dalle informazioni che ho potuto avere dai veri tecnici e da persone che le hanno provate. non solo ho conoscito persone che nelle loro moto hanno le marche di sospensioni da me abbinate, ma anche diverse che loro non ci si sono trovati bene.
                ti faccio un esempio: ho messo:
                hyperpro kawasaki, ma non ho messo l'abbinamento matris kawasaki proprio perch? ho anche conosciuto persone con moto kawasaki e ciclistica mupo ma non vi si sono trovati bene, e questo vale anche per le altre.
                se poi ? vero che hanno tutte delle buone caratteristiche ma si notano delle differenze, allora credo che possa valere anche il discorso che ad una moto si possa applicare una marca di ciclistica specifica. ci? comunque non toglie il fatto che anche la peggiore in abbinamento sia da buttare via.
                ripeto parlo amichevolmente.

Comment

• Font Size
                  guarda mi scuso io perch? ho usato il termine boiata.. ? un p? troppo colorito e con gli amici v? bene ma su un forum non sai mai come si pu? interpretare.. sorry!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    guarda mi scuso io perch? ho usato il termine boiata.. ? un p? troppo colorito e con gli amici v? bene ma su un forum non sai mai come si pu? interpretare.. sorry!
                    ma io non mi sono offeso anche perch? non lo hai riferito a me perch? non hai detto che sono io una boiata, ma lo hai detto per quello che ho scritto quindi non vedo il perch? mi devo offendere. quindi non vedo il motivo per cui io mi debba impermalosire. non a caso la mia risposta valeva per l' argomento boiata ma non per una ripicca personale.
                    ciao e BUONE VACANZE.
                    p.s: spero che tu come gli altri possa avermi capito nella spiegazione che ho voluto dare delle sospensioni riguardo alle marche, ma credimi io proprio sto passando dei giorni con un dilemma infinito non so quali montare se wp o ohlins, ma va a finire sicuramente che alla fine monto delle hyperpro cos? non faccio un totro a nessuna delle due.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by verdelli.frances View Post
                      ma io non mi sono offeso anche perch? non lo hai riferito a me perch? non hai detto che sono io una boiata, ma lo hai detto per quello che ho scritto quindi non vedo il perch? mi devo offendere. quindi non vedo il motivo per cui io mi debba impermalosire. non a caso la mia risposta valeva per l' argomento boiata ma non per una ripicca personale.
                      ciao e BUONE VACANZE.
                      p.s: spero che tu come gli altri possa avermi capito nella spiegazione che ho voluto dare delle sospensioni riguardo alle marche, ma credimi io proprio sto passando dei giorni con un dilemma infinito non so quali montare se wp o ohlins, ma va a finire sicuramente che alla fine monto delle hyperpro cos? non faccio un totro a nessuna delle due.
                      Secondo me devi montare quelle che hanno alle spalle un tecnico preparato e che ti possa seguire per trovare il giusto setting.

Ripeto, secondo me la differenziazione per marche non conta, forse il tuo amico con kawa e mupo non si e' trovato perche' non supportato da bravo tencnico.

Le differenze che possiamo sentire noi mortali tra due sospensioni ottimamente tarate ma di marche differenti sono pari a zero. viceversa, una sospensione tarata a ***** di cane la sentiamo bene. Parlo per esperienza personale, sulla mia vecchia moto avevo delle forcelle di marmo e mono morbidoso....ho guidato cosi' per qualche mese e andavo anche forte (almeno credevo), poi un ragazzo che di sospensioni ci capiva un minimo (non un tecnico, ma un meccanico che sapeva due cose sulle sospensioni) mi ha smollato tutto e fatto delle sospensioni burrose...Una meraviglia in confronto a prima.

Se monti una RAC50 e la inchiodi, dubito che ti ci troverai bene (dubito che ti ci troverai bene cmq, apparte la bellezza estetica dell-oggetto in se)

Comment

• Font Size
                        io monto Wp precarico idraulico regolazioni per le basse e le alte velocit? mi trovo molto bene e la differenza con l'originale nuovo si sentono parecchio anche se non sono un pilota anzi mi considero pi? un cancello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Intervengo ancora e sempre lateralmente ....

Scusate tanto signori ma Jessica Alba e Angelina Jolie sono due bellefighe ...
                          chi ? la pi? bella ditelo voi ...

Ma a letto saranno differenti !!! se non siete capaci di apprezzare la differnza sono contento per voi che avete i soldi per pagarle ....
                          Magari per? la vicina della porta accanto vi avrebbe fatto dei lavoretti favolosi ... mentre queste dopo che avete acceso un mutuo per portarle a cena si mettono li a bambola gonfiabile e vi dicono "dai Trombami" ... l'importante ? andare al bar a raccontarlo ... non se mi sono divertito ....

Come dire ? inutile mangiare Caviale e Champagne se non si ? capaci di apprezzarli ... ordinate una pasta al sugo col lambrusco ...

Ma il mondo ? fatto cos? ... settantenni sul ferrari con faighe pazzesche al fianco ... e poi non gli tira neppure ....
                          Anche se spero a 70anni di essere nelle loro condizioni ... tanto i medici una soluzione l'avranno trovata

PS: Rivendibilit? ? Ho 2 clienti che cercano di vendere Ohlins per CBR1000 e R6 '06 dall'anno scorso ho inserito nel mercatino e spero che JetPipe abbia ragione ... cos' domani gli do una bella Notizia
                          Accetto le regole del mercatino

grande, paragoni sospensioni alla ****, sempre di idraulica si parla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsv factory View Post
                            grande, paragoni sospensioni alla ****, sempre di idraulica si parla
                            Certo ... ma per fare Compressione ed Estensione ... prima devono MOLLArla

Comment

X
                            Working...
                            X