Ragazzi,
sto passando l'inverno a ragionare su come migliorare le performances della mia Yamaha R6 2003, comprata qualche mese fa per fare SOLO PISTA! Finora ci ho fatto 3 uscite in circuito e la cosa che mi convince meno è l'avantreno... poco preciso, un pò goffo, poco solido... insomma na vera schifezza
In queste prime tre uscite in circuito, ho lavorato solo sull'idraulica indurendo le regolazioni del vecchio proprietario veramente morbidissime e rifacendo i SAG sul mio peso (85 kg). Vorrei in questa discussione capire quanto sfilare le forcelle per un buon compromesso, ovviamente in ottica pistaiola. Premetto che ho forcella rifatta MUPO e mono MUPO, quindi il posteriore è già rialzato di qualche mm (almeno così sembra a "vista").
Ovviamente monto solo gomme da pista (slick o intagliate), quindi tutte /70. La forcella attualmente non è sfilata affatto e credo che questo sia già causa di tanti problemi. Per quello che ne so, bisognerebbe sfilare le canne di 5/7mm solo x mantenere l'assetto originale... considerando che la moto dovrà andare solo in pista, mi consigliate di sfilarle un pò di più? Quale potrebbe essere un buon compromesso dal quale partire per successive rifiniture, senza correre il rischio di avere una "chiusura di sterzo" alla prima curva?
sto passando l'inverno a ragionare su come migliorare le performances della mia Yamaha R6 2003, comprata qualche mese fa per fare SOLO PISTA! Finora ci ho fatto 3 uscite in circuito e la cosa che mi convince meno è l'avantreno... poco preciso, un pò goffo, poco solido... insomma na vera schifezza
In queste prime tre uscite in circuito, ho lavorato solo sull'idraulica indurendo le regolazioni del vecchio proprietario veramente morbidissime e rifacendo i SAG sul mio peso (85 kg). Vorrei in questa discussione capire quanto sfilare le forcelle per un buon compromesso, ovviamente in ottica pistaiola. Premetto che ho forcella rifatta MUPO e mono MUPO, quindi il posteriore è già rialzato di qualche mm (almeno così sembra a "vista").
Ovviamente monto solo gomme da pista (slick o intagliate), quindi tutte /70. La forcella attualmente non è sfilata affatto e credo che questo sia già causa di tanti problemi. Per quello che ne so, bisognerebbe sfilare le canne di 5/7mm solo x mantenere l'assetto originale... considerando che la moto dovrà andare solo in pista, mi consigliate di sfilarle un pò di più? Quale potrebbe essere un buon compromesso dal quale partire per successive rifiniture, senza correre il rischio di avere una "chiusura di sterzo" alla prima curva?
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