Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto Le Sfiliamo Le Forcelle Ad Una R6??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    ...a mio giudizio era un ottimo elogio al Culo ...
    bench? nella vita normale io preferisca la Patatina
    ...non scherziamo eh...
    WLF!!!

...comunque ormai ? troppo tardi per risolvere i problemi...
    ho ricambiato moto e team (comunque in S.S. usavo Bitubo)
    ormai posso solo sperare per l'anno prox...

x jetpipe: crepi... grazie 1000
    ciaoooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
      quotone al 100% soprattutto quest'ultima frase:

Originally posted by Manu #99 View Post
      in poche parole... secondo me la fork va sistemata per come guidiamo (...anzi per come guidiamo in quel determinato periodo... perch? girando girando girando si cambia o si migliora sempre e quindi poi le vecchie tarature non vanno pi? bene) e non pensando Misano vuole std, Mugello 3mm, Vallelunga 5mm ecc...

Comment

• Font Size
        OT .... Manu#99, bello stile, anche il vecchio... mi ricorda le 125/250sp dove per privilegiare l'areodinamica si gudava con il culo indietro per essere sempre il + possibile in carena..

e oltretutto hai ragione.. l'assetto lo fa molto lo stile di guida e la posizione in sella

la foto che cè in firma è di qualche anno fa, penso fosse propio la prima volta che giudavo la mia bimba... si puo notare una piccola inclinazione e un busto alto.... ora vado + forte, piego d + e stendo d+ il busto verso il centro curva e verso il basso (poi dipende sempre dal tipo di curva) .... mi trovo meglio, + faticoso ma a mio avviso + redditizio... ho dovuto cambiare anche l'assetto xkè lo scompenso di distribuzione di pesi m faceva cadere troppo il muso in curva
        Last edited by Vassu07; 13-12-07, 09:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vassu07 View Post
          OT .... Manu#99, bello stile, anche il vecchio... mi ricorda le 125/250sp dove per privilegiare l'areodinamica si gudava con il culo indietro per essere sempre il + possibile in carena..

e oltretutto hai ragione.. l'assetto lo fa molto lo stile di guida e la posizione in sella

la foto che c? in firma ? di qualche anno fa, penso fosse propio la prima volta che giudavo la mia bimba... si puo notare una piccola inclinazione e un busto alto.... ora vado + forte, piego d + e stendo d+ il busto verso il centro curva e verso il basso (poi dipende sempre dal tipo di curva) .... mi trovo meglio, + faticoso ma a mio avviso + redditizio... ho dovuto cambiare anche l'assetto xk? lo scompenso di distribuzione di pesi m faceva cadere troppo il muso in curva
          ...dalla foto della tua firma a dx sembra che guidi parecchio avanzato... non so tu quanto sia alto, ma si vede un bello spazio vuoto dietro sulla sella...

e comunque indipendentemente dal busto +/- dritto... bisogna vedere poi quanto stai premendo sui semimanubri e sulle pedane...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Da quanto ne so ... l'Ohlins per R6 '06 è più basso dell'originale ... quei dati +2 +4 +6 sono rispetto allo Standard Ohlins o all'originale ???

Cmq +4mm dall'originale è quello che consiglio anch'io ... mi pare strano essere d'accordo con Ohlins

Xsandrox ... per sapere l'altezza posteriore l'unica maniera è misurare l'altezza dei 2 mono originale e Mupo ....

Se da 7 tacche vai a 4 ... alzi l'anteriore di 6mm ... però la Molla poco precaricata è sicuramente uno dei tuoi problemi ... quindi sfilamento 10 - 6mm sfileresti solo 4mm ... vai tranquillo che magari è ancora poco ....

L'estensione lasciala così che precaricando diventa + veloce ... lei rimane uguale è la molla che spinge di più .... Compressione ok torna indietro ... fai sempre tempo a richiuderla ....

GRAZIE MR MOLLA!
            Mi sto appuntando tutto e già ho le idee più chiare su come muovermi... per esempio su come la variazione della molla influisca sull'idraulica in modo opposto su est e comp, non ci avevo mai pensato...
            Non vedo l'ora di tornare in pista e provare le modifiche! Mi sto rendendo conto solo ora di quanto fosse sballato il mio avantreno e l'unica cosa che mi consola è che nonostante sia uno con poca esperienza, ma ricco di buoni propositi e con la voglia di migliorare, è che ho avuto da subito la sensazione che c'erano parecchie cose da sistemare... è una bella soddisfazione passare dalle chiacchere da bar, in cui magari si fanno modifiche senza motivo e senza avvertire differenze, ad esigenze vere, per migliorare la propria guida...
            Last edited by xsandrox; 13-12-07, 15:02.

Comment

X
            Working...
            X