Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasparente si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasparente si o no?

Chiedo un consiglio,a breve metter? il kit adesivi (Corona test bike )ma sono indeciso se far mettere il trasparente o meno,mi spiego,per fare ci? il carrozziere mi ha detto che prima bisogna opacizzare il tutto,mettere il kit e poi la vernice,quindi un ulteriore esborso,essendo l'utilizzo oramai esclusivamente pista,metto in conto qualsisi evenienza..sgratt Sicuramente a livello estetico ne guadagnerei ma alla fin dei conti il risultato sarebbe molto differente?Qualcuno potrebbe anche dirmi che,visto l'utilizzo,potrei lasciare tutto cosi,ma tutta nera con qualche adesivo qu? e l? mi ha un p? stufato..eppoi anche l'occhio vuole la sua parte no?
    Grazie.

• Font Size
    se la usi solo in pista niente trasparente...

altrimenti basta opacizzare con la 1500 ad acqua e poi far dare il trasp a forno...
    Last edited by Zipps; 09-12-07, 15:58.

Comment

• Font Size
      personalmente se vai in pista nn darci nulla... il risultato estetico è già ottimo...
      se no devi fare i lavori e nn costano poko... o te li fai tu ma devi saperci fare con l'aerografo!

Comment

• Font Size
        Non sono mica tanto d'accordo con voi ragazzi.
        Mi spiego.
        Vado ormai solo pi? in pista e la mia moto l'ho finita con il trasparente, dando per? una mano troppo leggera.
        In pista sassolini lanciati dalle moto che ti precedono e dalle tue stesse gomme provocano come dei fori, dei buchetti, che mette in evidenza il sottofondo chiaro usato per sistemare le carene.

Credo che se non c'? trasparente, il danno venga ancor di pi? evidenziato.

Secondo me ? meglio metterlo il trasparente, calcando la mano, cio? mettendo uno strato pi? grosso e resistente.

Non dobbiamo pensare alle scivolate ed alle cadute (porta sfiga).

Il risultato di carene con trasparente e nettamente migliore rispetto a quelle che non lo hanno - anche l'occhio vuole la sua.

Questo ? il mio modo di pensare.

Comment

• Font Size
          come si dice, la verità stà nel mezzo...
          cmq dipende dal portafoglio... io me le sono sempre fatte le carene e quindi nn ci ho mai fatto troppo caso però ci sono pro e contro.. sopratutto perchè in pista ci sono molti rischi di incappare in scivolate ecc...
          estetica migliore trasparente però costo più elevato
          estetica peggiore risparmio

da cosa ho letto dovrebbe già avere le carene con trasparente (quindi già finite) e ci sarebbero gli adesivi da mettere... e nn ci dovrebbero essere differenze di danni tra ora e dopo...
          se è così già esteticamente vai più che bene ma noterai gli adesivi come adesivi...

poi cmq a detta di un mio amico carrozziere, che troppo lucido nn fà mai troppo bene...

Comment

• Font Size
            Anche io le carene me le sono sempre fatte (acquistate grezze e via di olio di gomito). Ne ho fatte parecchie di moto (cbr 600 - crr 900 (2) - R1 (5) - R6 (1).

C'? un grosso risparmio di denaro e se ci metti la passione il risultato ? bellissimo.
            Ho sempre avuto paura (allo stato puro) quando dovevo mettere il trasparente, perch? se succede qualcosa in quel momento, beh, meglio mettersi a piangere.

I lavori li ho fatti sempre all'interno di un garages e questo ? stato un grosso Handicap (correnti d'aria, temperature, curiosi).

Dopo tanto, sono comunque arrivato alla conclusione che il trasparente ? meglio metterlo, bene e farlo diventare resistente. Questo non significa mettere un centimetro di quella crema appiccicosa.

Sono d'accordo con il carrozziere, se ne metti troppa, questa si screpola (causa vibrazioni, calore, luce), ma se ne metti poca, allora tende a rovinarsi facilmente (graffi, buchetti in pista).

Comment

• Font Size
              Vi presente le mie due ultime fatiche :

R1 2004 - fatta l'inverno scorso

R6 - 2007 fatta quest'estata

Comment

• Font Size
                Posso permettermi??

son giovane ma non sprovveduto...questa è l'ultima mia realizzazione di carrozzeria...

il trasparente qui c'è...sulla moto da pista no....

questione di gusti...

Last edited by Zipps; 09-12-07, 18:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zipps View Post
                  Posso permettermi??

son giovane ma non sprovveduto...questa ? l'ultima mia realizzazione di carrozzeria...

il trasparente qui c'?...sulla moto da pista no....

questione di gusti...

Molto bella e ben fatta, ma posta anche la moto da pista che facciamo un confronto.

Comment

• Font Size
                    quando vi capita, guardare come sono fatte le moto del mondiale, MOTOGP...
                    o anche le 250...

adesivi ben fatti... bastano e avanzano.

Comment

• Font Size
                      vedo se riesco a recuperarne dato che ho cambiato pc...cerco qualche vecchio post...cmq si riduce tutto a una carenatura nera opaca con portanumeri bianchi...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      o anche le 250...

Ho ben presente...
                      Last edited by Zipps; 09-12-07, 18:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        o anche le 250...

Gi?, carene in carbonio rifinite con trasparente, (mi pare che Honda e Yamaha abbiano gli adesivi sotto trasparente in GP - in 250 non so.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Vi presente le mie due ultime fatiche :

R1 2004 - fatta l'inverno scorso

R6 - 2007 fatta quest'estata

complimenti molto belle!

Comment

• Font Size
                            Complimenti per i lavori,molto ben fatti .Io avevo provato a farmele nel box ma son venute una ciofeca e dopo un anno di pista,comunque,mi sono deciso di farmele fare dal carrozziere,nere e basta,erano veramente inguardabili.Poi un giorno su queste pagine tentatrici ho letto un post sulle grafiche dei Suzuki ed ho scoperto sto kit della Webike..da qui l'ennesima scimmia. Penso che andrò senza trasparente,la via di mezzo..anche perchè lasciando perdere la peggior ipotesi,tra carica scarica da carrello o furgone etc etc dei segni si fanno sempre.
                            Last edited by BIASO; 09-12-07, 22:32.

Comment

• Font Size
                              io per uso pista dico che meno si spende meglio e'!

Comment

X
                              Working...
                              X