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chi usa sospensioni MUPO?come vanno?

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    #1

    chi usa sospensioni MUPO?come vanno?

    ragazzi una curiosit?,chi usa sospensioni MUPO,mono,cartucce,ecc....come vanno??
    com'? il vostro parere....

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    #2
    Io mi sono trovato benissimo (a parte un iniziale problema di messa a punto sul mio peso che i tecnici mi hanno messo a punto in garanzia) vanno molto bene e sono garantite a vita (perlomeno cos? so)

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      #3
      come ti hanno messo a punto loro?sei stato in una loro officina??
      ma hai il mono ho lecartucce??

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        #4
        sul gsxr ho il mono e la modifica forcelle di Mupo.
        MONO: ottimo, revisionato direttamente da loro con taratura personalizzata, mi hanno cambiato anche la molla eil pedino senza sovrapprezzo.
        FORCELLA MODIFICATA: non i sono mai trovato troppo, sente poco i registri che sei costretto a tenere quasi completamente chiusi per sentire un po di frenatura... l'ho rimandata, l'hanno rivistata e dicono che sia tutto ok.

        C'è da dire che sono molto disponibili e che ho provato anche una forcella con modifica WP che anche sentendo meglio le regolazioni mi ha dato meno feeling della mia.

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          #5
          Per la Mupo è al secondo posto dopo la Ohlins, il compromesso qualità-prezzo è ottimo. é da anni che uso e monto prodotti mupo e sono ottimi..
          Ciao Lencio

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            #6
            Angel, chiedere in giro com'è un prodotto, come va' e come si trovano gli altri non credo sia un buon metro per capire le cose come stanno, mi spiego...

            In giro ci sono tante teorie e tanti modi di pensare, ho sentito gente parlare male di ohlins perchè dopo aver montato il prodotto non si erano trovati bene, altri con mupo, altri ancora con bitubo, fg, marzocchi e via dicendo.
            Ad esempio io sono seguito dalla Mupo.... te ne potrò mai parlare male? se continuo con loro ho le mie motivazioni ma che valenza ha per te? idem col parere degli altri. C'è chi segue la tendenza, c'è chi va' per la sua strada. A mio avviso tutti hanno ragione e nessuno torto, sono scelte dettate dalle esigenze personali e basta.

            L'unico errore che vedo spesso ripetersi è dare giudizi in funzione delle prestazioni assolute e basta. A mio avviso ciò che definisce la "bontà" delle sospensioni non è se vanno bene o se vanno male come prestazioni in pista, ma la meccanica e il servizio che ci sta dietro.

            Dico questo perchè non è pensabile che il sospensionista possa sapere quello che ogni cliente cerca esigenza per esigenza, non è pensabile che il sospensionista abbia la bacchetta magica che gli permetta di darti "chiavi in mano" un prodotto che sia bello che tarato e perfettamente funzionante... i parametri sono troppi.

            Pertanto il mio metro di valutazione è tutt'altro, in primis la meccanica, gli accoppiamenti, le scorrevolezze, la funzionalità gestionale, ecc ecc. e poi il servizio che comprende garanzia, disponibilità, ecc ecc.

            Io devo dire che con Mupo su questi aspetti mi sono sempre trovato alla grande, la funzionalità sempre ottima, pochi problemi e disponibilità in abbondanza.

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              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Angel, chiedere in giro com'? un prodotto, come va' e come si trovano gli altri non credo sia un buon metro per capire le cose come stanno, mi spiego...

              In giro ci sono tante teorie e tanti modi di pensare, ho sentito gente parlare male di ohlins perch? dopo aver montato il prodotto non si erano trovati bene, altri con mupo, altri ancora con bitubo, fg, marzocchi e via dicendo.
              Ad esempio io sono seguito dalla Mupo.... te ne potr? mai parlare male? se continuo con loro ho le mie motivazioni ma che valenza ha per te? idem col parere degli altri. C'? chi segue la tendenza, c'? chi va' per la sua strada. A mio avviso tutti hanno ragione e nessuno torto, sono scelte dettate dalle esigenze personali e basta.

              L'unico errore che vedo spesso ripetersi ? dare giudizi in funzione delle prestazioni assolute e basta. A mio avviso ci? che definisce la "bont?" delle sospensioni non ? se vanno bene o se vanno male come prestazioni in pista, ma la meccanica e il servizio che ci sta dietro.

              Dico questo perch? non ? pensabile che il sospensionista possa sapere quello che ogni cliente cerca esigenza per esigenza, non ? pensabile che il sospensionista abbia la bacchetta magica che gli permetta di darti "chiavi in mano" un prodotto che sia bello che tarato e perfettamente funzionante... i parametri sono troppi.

              Pertanto il mio metro di valutazione ? tutt'altro, in primis la meccanica, gli accoppiamenti, le scorrevolezze, la funzionalit? gestionale, ecc ecc. e poi il servizio che comprende garanzia, disponibilit?, ecc ecc.

              Io devo dire che con Mupo su questi aspetti mi sono sempre trovato alla grande, la funzionalit? sempre ottima, pochi problemi e disponibilit? in abbondanza.
              Quotone a Sandro......... e questo suo discorso non vale solo per le sospensioni ma per tutto, dall'impianto freni, scarichi completi, centraline aggiuntive fino alle semplici pastiglie, ognuno di noi/voi porta la propria esperienza, d? il proprio giudizio in base a ci? che ha provato, sentito, magari esso non si ? trovato bene con un determinato articolo(prodotto "X") ci? per? non vuol dire che se un'altro utente utilizza il prodotto "X" si dovr? trovare male anche lui, magari cambiano le moto, gli stili di guida, le sensazioni ecc.ecc.

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                #8
                si avete perfettamente ragione...e vi quoto!!
                però è anche vero che se su 100 utenti 90 ritengono che sia unìottimo prodotto,in linea di massima la valutazione globale risulterà positiva!!!

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                  #9
                  Io ho sia il mono che le cartucce racing.
                  Il mono ? stato acquistato tarato per il mio peso e non mi ha dato mai problemi. Tra l'altro me lo ha anche tarato una volta Luca Faso (che mi risponde al telefono mentre magari sta regolando le sospensioni a Valencia su una SBK e lo dico perch? ? successo) e mi ha risolto e trattato come fossi Bayliss. La cartuccia all'inizio manifestava i problemi di cui sopra (eccessiva sensibilit? se non al tutto chiuso o quasi) ma mi hanno risolto tutto in Mupo cambiandomi gratuitamente le molle della cartuccia con alcune pi? dure. Io ho scelto Mupo perch? se vado alla Ohlins e gli dico che ho un problema mi mandano a c....e e mi posso rivolgere solo all'installatore. In Mupo chiamo e parlo con uno dei soci che mi segue con attenzione e stabilisce con me come risolvere il mio problema come fossi un pilota di WSBK o MotoGp. Non so se questo trattamento sar? mantenuto anche quando avranno i livelli di produzione della Ohlins (se mai li avranno o se vogliano questo) ma adesso sono professionali cortesi e disponibili.
                  P.S: Non sono uno dei soci ma quello che ? giusto ? giusto...

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                    #10
                    Sull'R1 avevo montato mono e forche.Devo dire di non aver avuto problemi...sicuramente un buon prodotto e ben fatto.

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                      #11
                      A detta di chi ci capisce, intendo chi ha a che fare con vari prodotti, Mupo ? indicata tra le migliori... o meglio a livello dalla migliore (sua maest? Ohlins) ma come hanno scritto tutti, con servizio migliore...

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                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        A detta di chi ci capisce, intendo chi ha a che fare con vari prodotti, Mupo ? indicata tra le migliori... o meglio a livello dalla migliore (sua maest? Ohlins) ma come hanno scritto tutti, con servizio migliore...
                        gia' che la stragrande maggioranza dei pezzi ? ricavata dal pieno la dice lunga

                        io sotto ho 1 mono che mona bene

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                          #13
                          ...vedo che in molti concordate sulla bontà della mupo!!!

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                            #14
                            Ho una molla Mupo sul mono regolabile Marzocchi per Monster. L'ho fatta mettere perch? sono assolutamente troppo pesante per una molla standard. Il mio tecnico, Zack, che lavora anche con Mupo ha optato per quella molla sia per le caratteristiche che per la qualit? del materiale.

                            Abbiamo visto in occasione del WDW la taratura e devo dire che oltre a sentire bene il mono, il consumo della gomma e la risposta del posteriore in accelerazione e frenata ? ottimo. Ovvio che per una moto con pochi cavalli non ci sono troppi problemi, ma con l'originale Marzocchi "pompava" un po' in uscita di curva.

                            Sull'RSV valuter? dopo le prime pistate del 2008, ma temo di dover mettere mano anche sul quel mono (sempre per colpa dei miei 100 e passa kg).

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