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l'apparenza inganna

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    #1

    l'apparenza inganna

    ciao a tutti gli sperti nel settore.
    Sono in cerca di piccole modifiche efficaci per potenziare la mia hornet senza che gli sbirri se ne accorgano.
    Apparentemente originale, praticamente da urlo.
    Parlo per esempio di pignone ................

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    #2
    guarda che col pignone non guadagni mica cavalli
    solo ripresa a discapito dell'allungo

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      #3
      Hai pienamente ragione, anche se nel caso dell'Hornet guadagni addirittura velocit? di punta piu elevate, oltre a guadagnare in ripresa/accelerazione.
      Il motivo ? semplice: l'Hornet il VI? non c'arrivi mai a 13.000 giri, con il pignone orignale, al contrario con un dente in meno ci arrivi e come.velocit? massima raggiunta 250Kg ( non effettiva ), ma prima al massimo .....dopo un allungo interminabile ......sono arrivato a 240.

      Il motore ci guadagna de brutto, sfutta meglio i cavalli che ha.

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        #4
        terminale completo filtro centralina (se iniezione)

        terminale completo filtro e kit carburatori (stage1 o 3) --> se a carburatori

        terminale omologato ovviamente...

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          #5
          kit carburatori


          (stage1 o 3) che significa ?

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            #6
            Originally posted by Gibbonauta
            kit carburatori


            (stage1 o 3) che significa ?

            allora.....

            ti riporto quello che ho trovato nel sito redracing:

            STAGE 1
            Da utilizzare con motore ed air-box di serie.
            Progettati con diverse tarature (tutte comprese all'interno) per filtri aria di serie, filtri aria K&N, scarico di serie, collettori di serie con silenziatori racing oppure scarico completo racing.
            L'incremento di potenza ? di circa il 5%.
            STAGE 2
            Da utilizzare con air-box modificato e motore di serie o con piccole modifiche.
            Progettati con diverse tarature (tutte comprese all'interno) per collettori di serie e silenziatori racing, scarico completo racing, filtri aria di serie o filtri aria K&N.
            I kit stage 2 sono studiati per quelle applicazioni in cui i filtri singoli non possono essere installati, e per quelle applicazioni in cui le modifiche all'air-box incrementano le prestazioni del motore.
            L'incremento di potenza ? di circa l''8%.
            STAGE 3
            Da utilizzare con motore di serie o con piccole modifiche e filtri singoli.
            Progettati con diverse tarature (tutte comprese all'interno) per scarico di serie, collettori di serie e silenziatori racing o scarico completo racing.
            L'incremento di potenza ? di circa il 10-15%.
            Lo stage 3 ottimizza il rendimento del motore ai medi e alti regimi, mentre ai bassi regimi le prestazioni risultano pi? scadenti.
            Su alcuni motori pi? recenti l'eliminazione dell'air-box di serie non offre miglioramenti, ma anzi compromette le prestazioni generali.
            STAGE 7
            Da utilizzare solo per applicazioni racing, su motori preparati.
            Progettati per offrire il massimo delle prestazioni con una perfetta carburazione.
            Se ne sconsiglia l'utilizzo per applicazioni su strada, in quanto la carburazione dovr? essere tarata spesso perch? risulter? pi? sensibile ai fattori esterni (umidit?, temperatura, altitudine, ecc.).

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