Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Problema] Trasudamento pompa radiale Discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Problema] Trasudamento pompa radiale Discacciati

Ciao ragazzi!!
    Ho messo una pompa radiale discacciati sul mio K1... solo che ho un problema di trasudamento di olio dalla vite di spurgo che è a monte della pompa!!
    Come posso fare per eliminare qs inconveniente?
    Ho stretto bene... ma trasuda comunque!
    Ho paura di stringere la vite ancora di più perchè non vorrei spannare il filetto sul pompa!
    Come posso fare?
    Con la dinamometrica a che valore si chiude? ...io ho provato a 20nm...ma trasuda ancora!
    Non ditemi che devo spedire la pompa a revisionare!!
    Last edited by Polsodighisa; 06-12-07, 15:09.

• Font Size
    già 20Nm su una vite così piccola mi sembra tanto....non sò che dirti...
    Last edited by vfr'89; 06-12-07, 15:32.

Comment

• Font Size
      a me lo faceva perchè avevo una vite con un imperfezione impercettibile...cambiata non ho avuto problemi ;-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by marce View Post
        a me lo faceva perch? avevo una vite con un imperfezione impercettibile...cambiata non ho avuto problemi ;-)
        Prover? a cambiare la vite...

Grazie per il consiglio!!

Comment

• Font Size
          a me lo fece prima di entrare in pista..la paura che fosse una lesione nella pompa m'ha fatto girare tutto il gg con il culo strinto...e poi venne fuori sta cagata...

Comment

• Font Size
            No a me lo ha fatto da subito! ..da appena montata!
            Trasuda olio non dallo sfiato centrale della vite ma tra il corpo della pompa e la vite stessa!
            Se non risolvo con una vite nuova temo proprio che mi toccherà spedire la pompa in fabbrica!

Comment

• Font Size
              stranissimo

ma quando pompi la vedi trasudare?
              come ha detto marce dai un occhio alla vite dello spurgo

io la prima che presi era difettosa (trasudava olio dal pistone) ma il negoziante me ne diede una nuova al volo senza fare problemi
              questa ora non ha nessun problema

Comment

• Font Size
                capita,ogni tanto...
                prendi una punta del trapano dell'8,0 e (a mano..) dai una passata alla svasatura in fondo al filetto della pompa,magari c'e' qualche bava di lavorazione.
                se e' il caso,dai una passatina con della carta fine anche al cono di battuta dello spurgo,dovresti risolvere...

Comment

• Font Size
                  La vite che utilizzi ? della Discacciati??????Ovvero te l'hanno fornita con la pompa freno??????Ho notato che su molte radiali che ho montato, quelle che non venivano montate con viti fornite a m? dalla Discacciati anche stringendole x bene perdevano sempre un p?, con quelle che mi fornisce Discacciati no....forse perch? magari le altre viti hanno una configurazione diversa, come lunghezza di filetto o addirittura la vite magari ? qualche decimo + corta, con quelle che mi fornisce Discacciati mai un problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    avvolgi un po' di teflon sul filetto, a me così a smesso di trasudare...

Comment

• Font Size
                      Sigilla raccordi liquido (non frena filetti) e dovresti risolvere.

Comment

• Font Size
                        Successo anche a me,in primis il mio spacciatore mi ha cambiato il nottolino di spurgo.Esiste comunque una procedura per evitare il trafilamento,spero di ricordarmela,bisogna avvitare il nottolino fino a portarlo in battuta poi,usando una chiave fissa (di quelle chiuse)tirarlo a bomba,tennicamente parlando con un unico movimento.Se la memoria non mi inganna,il nottolino essendo in ottone ? pi? morbido del corpo pompa in ergal e,avvitando cos? si viene a creare l'accoppiamento giusto.E' un problema risaputo,che comunque ho risolto cos? facendo...toccato con mano.

Comment

• Font Size
                          anche a me trafila leggerissimamente dalla filettatura della valvolina spurgo...è così da 3 anni ma mai avuto un problema..io ho risolto mettendo un or in gommatra valvolina e corpo..se mi dite che va bene anche un filo di teflon userò quello così tiro via l'Or

Comment

• Font Size
                            io ci ho messo una rondella in rame nuova e ho risolto il problema,quella vekkia ormai era na sottiletta nn faceva piu tenuta...

ps.per chi ha scritto di metterci del teflon sul filetto...ma l'olio freni nn è altamente corrosivo?nn se lo magna in 2 min il teflon?

Comment

• Font Size
                              sistemi sbagliati,la tenuta deve avvenire nello svaso conico fra pompa e spurgo.
                              quella del sigillatubi poi,e' proprio una boiata. riusciresti ad otturare lo spurgo e far si che il sigillante coli all'interno della pompa,con grave imbarazzo del pistone e del gommino di tenuta.

Comment

X
                              Working...
                              X