Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio dall'alternatore al connettore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio dall'alternatore al connettore

Secondo voi, se olio dell'alternatore risale ai connettori dei fari posteriori, premesso che in Kawa hanno detto che ? una cosa che pu? accadere sullo Zx12r senza che provochi danni...Come si pu? evitarlo?

Ricordo che 4 anni fa in una mezz'ora mi avevano eseguito 2 interventi in garanzia(erano 2 richiami della casa)...tra cui l'intervento per prevenire questo problema...che cosa mi avranno fatto allora? perch? dopo 4 anni il problema si ripresenta?

Tecnicamente, dato che non sono un motorista...qualcuno sa dirmi se ha idee in merito...Giusto per farmi un'idea...Ho provato a cambiare il nastro isolante del connettore, ma non basta...

4 anni fa forse han cambiato una guarnizione?DOVE?

Purtroppo i conce Kawa che ho interpellato non trovano le documentazioni relative a quegli interventi...

• Font Size
    Secondo me hanno semplicemente messo un passacavo con guarnizione, basta che il passacavo si sia allentato (è un semplice raccordo con filettatura metrica)che la guarnizione lascia passare l'olio...altrimenti, la guarnizione che c'è all'interno, o la guarnizione che fa da passacavo, si è deteriorata e non fa più il suo dovere...
    Levando il carter alternatore non dovrebbe essere difficile individuare il componente incriminato ed eliminare il trasudamento...è un lavoro che si può fare da soli, basta ricordarsi di comprare preventivamente la guarnizione del carter, avere le chiavi giuste, un pò di pasta nera (che è uguale alla pasta rossa ma meno appariscente) e mettere in conto un rabbocco o un cambio d'olio...

Comment

• Font Size
      Che dire...GRAZIE, a caratteri cubitali!!!

Cavoli, avevo gi? messo un post simile, ma nessuno finora mi aveva dato una spiegazione cos? lineare e completa...

Comment

• Font Size
        You're welcome...

Comment

X
        Working...
        X