Su ragazzi, sono discorsi da "stagione finita" da fare sotto l'albero di Natale...
Tra un torrone e l'altro, mi sto preparando ad affrontare la prossima stagione in pista un pò più "incarognito" come direbbe Meda e mi sorge un dubbio tecnico: quanto aiuta un amatore veloce la frizione antisaltellamento??
Io mi trovo al livello di buon amatore anche se ho cominciato quest'anno... si giracchia relativamente forte (sempre per un amatore s'intende ) e già da qualche tempo mi trovo a dover fare gli straordinari in fase di staccata: quando freno forte e scalo, ovviamente ho il posteriore che tenderebbe a bloccare e quindi devo sempre rimanere a "frizione in mano" fino all'ingresso curva... non è che questo mi dispiaccia però mi chiedo quali vantaggi potrei avere, in termini proprio di velocità di ingresso curva, con una frizione antisaltellamento...
Qualcuno ha esperienze dirette, sensazioni e tempi indiscutibili sotto mano?
Tra un torrone e l'altro, mi sto preparando ad affrontare la prossima stagione in pista un pò più "incarognito" come direbbe Meda e mi sorge un dubbio tecnico: quanto aiuta un amatore veloce la frizione antisaltellamento??
Io mi trovo al livello di buon amatore anche se ho cominciato quest'anno... si giracchia relativamente forte (sempre per un amatore s'intende ) e già da qualche tempo mi trovo a dover fare gli straordinari in fase di staccata: quando freno forte e scalo, ovviamente ho il posteriore che tenderebbe a bloccare e quindi devo sempre rimanere a "frizione in mano" fino all'ingresso curva... non è che questo mi dispiaccia però mi chiedo quali vantaggi potrei avere, in termini proprio di velocità di ingresso curva, con una frizione antisaltellamento...
Qualcuno ha esperienze dirette, sensazioni e tempi indiscutibili sotto mano?
Comment