Su ragazzi, sono discorsi da "stagione finita" da fare sotto l'albero di Natale...
Tra un torrone e l'altro, mi sto preparando ad affrontare la prossima stagione in pista un pò più "incarognito" come direbbe Meda e mi sorge un dubbio tecnico: quanto aiuta un amatore veloce la frizione antisaltellamento??
Io mi trovo al livello di buon amatore anche se ho cominciato quest'anno... si giracchia relativamente forte (sempre per un amatore s'intende
) e già da qualche tempo mi trovo a dover fare gli straordinari in fase di staccata: quando freno forte e scalo, ovviamente ho il posteriore che tenderebbe a bloccare e quindi devo sempre rimanere a "frizione in mano" fino all'ingresso curva... non è che questo mi dispiaccia però mi chiedo quali vantaggi potrei avere, in termini proprio di velocità di ingresso curva, con una frizione antisaltellamento...
Qualcuno ha esperienze dirette, sensazioni e tempi indiscutibili sotto mano?

Tra un torrone e l'altro, mi sto preparando ad affrontare la prossima stagione in pista un pò più "incarognito" come direbbe Meda e mi sorge un dubbio tecnico: quanto aiuta un amatore veloce la frizione antisaltellamento??
Io mi trovo al livello di buon amatore anche se ho cominciato quest'anno... si giracchia relativamente forte (sempre per un amatore s'intende

Qualcuno ha esperienze dirette, sensazioni e tempi indiscutibili sotto mano?

Comment