Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power commander Question??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power commander Question??

    Curiosita??

    Ma per montare una power commander su ninja 600 2007 bistgna semplicemente spostare le connessioni come da libretto e nient'altro o si necessita anche di altro??

    Su un sito ho letto che per la mia moto bisogna anche montare degli spinotti per isolare la sonda ossigeno. Che sono?? Sono gia forniti nel kit??

  • Font Size
    #2
    qui dovresti trovare risposta a tutte le tue domande....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,
      s? ? sufficiente installare i connettori dell pc3 "in serie" con gli originali, in pi? sulla zx6r 2007 occorre collegare un filo al segnale della posizione farfalla originale, poi collegare la massa alla batteria.
      Di per se non ? difficile, occorre solo avere un minimo di manualit? nello smontaggio/rimontaggio di serbatoio e scatola filtro

      A parte ? possibile installare anche i connettori per escludere le due sonde lambda (sensore ossigeno = sonda lambda) presenti sulla moto.
      Non sono forniti con la centralina perch? non sono fondamentali.
      Costano circa 15 euro cadauno.

      Le sonde lambda forniscono un segnale di carburazione alla centralina originale, che smagrisce la carburazione fino a 14,7 : 1 di stechiometrico per rientrare nei parametri euro3.
      Questa funzione ? attiva unicamente ai bassi regimi, generalmente fino a 5.500 rpm / e fino ad 1/5 di apertura acceleratore.
      Se non si disabilitano le sonde, l'effetto del pc3 in quell'area (chiamata closed loop = circuito chiuso) viene annullato.

      Per chi usa unicamente la moto in pista non sarebbero necessari siccome si usa il motore sempre oltre i 5.500 rpm. Per? molti li montano ugualmente cos? si possono smontare le sonde dallo scarico, senza avere alcun errore rilevato dalla centralina.
      Per un uso stradale della moto, possono dare qualche beneficio di erogazione in pi?.

      vv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille gixxo!

        Quindi se non prendo i connettori devo lasciare le sonde attaccate allo scarico giusto??

        Comment


        • Font Size
          #5
          si...ma i connettori costano 15euro l'uno queindi t conviene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carbo80 View Post
            Grazie mille gixxo!

            Quindi se non prendo i connettori devo lasciare le sonde attaccate allo scarico giusto??
            yessssssssss

            Comment


            • Font Size
              #7
              scuate,ma questo discorso vale anche per 636 del 2006?
              io la utilizzo soprattutto in strada e se non sbaglio questi 2 accessori mi verrebbero comodi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tazarc View Post
                scuate,ma questo discorso vale anche per 636 del 2006?
                io la utilizzo soprattutto in strada e se non sbaglio questi 2 accessori mi verrebbero comodi.
                Le Zx6r 05-06 non hanno sonde lambda sullo scarico


                vv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  opppsss!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per ora ho montato lo scarico completo ma al piu presto arriverà anche la centralina.

                    Per la prima uscita dell'anno (valencia gennaio) non faccio in tempo con la centralina...
                    Che faccio?? monto le sonde sullo scarico racing o le stacco dagli spinotti e lascio la moto senza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Carbo,
                      lascia stare le sonde lambda, in pista averle collegate o scollegate ti serve poco.
                      Se anche non monti i connettori esclusione lambda, e lasci le sonde lambda scollegate dalla moto, ti rimarr? la spia rossa " FI " accesa sulla strumentazione ma la moto funzioner? correttamente senza limitazioni.

                      Il tuo problema invece sar? un altro, la Zx-6r 2007 con scarico completo racing ( che marca ? ? ) funziona male sui medi regimi, se non sistemi la centralina avrai un buco di erogazione causa carburazione estremamente magra fra i 7.000 ed i 10.000 rpm proprio dove la si usa in pista, in uscita di curva, ed ? fastidioso te lo garantisco.
                      Quindi se proprio proprio hai messo o devi mettere uno scarico completo e NON avrai possibilit? di variare la carburazione, ti consiglio vivamente di montare il Db Killer, ridurrai leggermente la prestazione massima ma avrai meno il problema dell'erogazione.
                      Filtro originale al posto del racing non aiuta ad attenuare il problema.

                      vv

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie per il consiglio!

                        lo scaroco è un giannelli e l'ho gia montato (mi era troppo dura tenerlo li in parte nell'attesa di comprare la centralina).
                        Effettivamente anche solo accendendola da fermo ho notato che sotto ai 10.000 la moto è molto piu vuota.
                        Per quanto riguarda l'utilizzo in pista ho sempre cercato di usarla sopra i 10.000 anche prima poichè anche da originale sotto è fiacca. Al max mi abituerò al nuovo tipo di erogazione...

                        L'unica mia paura, dovuta a discorsi intrapresi in un altro forum, è quella di andare a rovinare il motore con un utilizzo dello scarico senza centralina. Difatti mi è stato vivamente sconsigliato di montare il solo scarico.
                        A me sembra eccessivo.... Da quel poco che ne sò io non credo possa generare problemi se non quello di una cattiva erogazione o al max la perdita di qualche cavallo.

                        Tu che mi dici??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Confermo, non avrai problemi di affidabilit? ma solo di erogazione, non rischi di rovinare il motore.
                          Il motore ? magro in quel regime ma si tratta di transitori. Se fosse cos? magro agli alti regimi allora rischieresti di pi?.
                          Sia chiaro, rimane sconsigliato utilizzare la moto cos? e alla lunga non farebbe comunque bene al motore, ma se si tratta di poche uscite puoi anche non preoccuparti.

                          Oltre i 9.800 rpm effettivi (circa 10.200 indicati) la situazione torna pi? normale (se utilizzerai lo scarico senza Db Killer), cerca di uscire dalle curve con il motore al di sopra oppure preparati ad utilizzare la frizione

                          Buon anno e buon divertimento

                          vv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxo View Post
                            cerca di uscire dalle curve con il motore al di sopra oppure preparati ad utilizzare la frizione

                            Buon anno e buon divertimento

                            vv
                            Speriamo solo la prima...

                            Ancora grazie mille per i consigli

                            Buon anno anche a te!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X