Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio bombato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio bombato

    Serbatoio con una bella bombatura in seguito a botta....esiste un metodo per riportare la bombatura a livello e poi andare di stucco e rifare uns erba nuovo?

  • Font Size
    #2
    un carrozziere te lo fa di sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by feperis View Post
      un carrozziere te lo fa di sicuro
      me lo volevo fare da me per diletto ho preso un serba usato a due lire con una bombatura e ora lo voglio rimettere a posto e riverniciare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao maci' io ho un sebatoio da aggiustare come il tuo,il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per riparare la bombatura e riverniciarlo tutto,io gli ho fischiato lo uso per la pista,mi basta addrizzare il bozzo e riverniciare solo quella piccola parte,se non viene perfetto sti cazzicomunque per tirare su la bozza mettono un perno al centro poi avvitando tirano su la botta,non so come spiegartelo pero' c'e' un arnese fatto a posta.
        da solo dubito che ci riuscirai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          ciao maci' io ho un sebatoio da aggiustare come il tuo,il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per riparare la bombatura e riverniciarlo tutto,io gli ho fischiato lo uso per la pista,mi basta addrizzare il bozzo e riverniciare solo quella piccola parte,se non viene perfetto sti cazzicomunque per tirare su la bozza mettono un perno al centro poi avvitando tirano su la botta,non so come spiegartelo pero' c'e' un arnese fatto a posta.
          da solo dubito che ci riuscirai
          ti faro' sapere

          stavo anche pensando di fare un forellino e tirarlo verso l'esterno o farlo all'interno e spingere verso l'esterno, poi do una botta con la saldatrice e via, tanto il serba e' acciaio, non e' difficile da saldare. Pure a me se non viene perfetta sticazzi, ho comprato un serba a 30 ? proprio per potermi sbizzarire con le colorazioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            ti faro' sapere

            stavo anche pensando di fare un forellino e tirarlo verso l'esterno o farlo all'interno e spingere verso l'esterno, poi do una botta con la saldatrice e via, tanto il serba e' acciaio, non e' difficile da saldare. Pure a me se non viene perfetta sticazzi, ho comprato un serba a 30 ? proprio per potermi sbizzarire con le colorazioni
            infatti quello che vuoi fare tu e' prorpio il principio di funzionamento de sto attrezzo che ti dicevo,lo saldano sul bozzo,lo tirano poi daidestucco e vernice

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emassi78 View Post
              infatti quello che vuoi fare tu e' prorpio il principio di funzionamento de sto attrezzo che ti dicevo,lo saldano sul bozzo,lo tirano poi daidestucco e vernice
              figo, meglio ancora, non ci avevo pensato a saldare tirare molare

              Grande ora so come fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai dentro per sotto (pompa) con un bel martello allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  vai dentro per sotto (pompa) con un bel martello allora
                  ecco, questa e' la defintiva

                  pero' mi sa che mi dovro' creare uno strumento fatto apposta, perche' la rientranza sta' su un angolo a destra (la parte piu larga in alto).

                  Poi per lo stucco come si fa? bisogna porate l'acciao a vista e levare tutta la vernice suppongo giusto? Che stucco si usa? uno speciale per metallo?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X