Serbatoio con una bella bombatura in seguito a botta....esiste un metodo per riportare la bombatura a livello e poi andare di stucco e rifare uns erba nuovo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Serbatoio bombato
Collapse
X
-
ciao maci' io ho un sebatoio da aggiustare come il tuo,il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per riparare la bombatura e riverniciarlo tutto,io gli ho fischiato lo uso per la pista,mi basta addrizzare il bozzo e riverniciare solo quella piccola parte,se non viene perfetto sti cazzicomunque per tirare su la bozza mettono un perno al centro poi avvitando tirano su la botta,non so come spiegartelo pero' c'e' un arnese fatto a posta.
da solo dubito che ci riuscirai
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Postciao maci' io ho un sebatoio da aggiustare come il tuo,il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per riparare la bombatura e riverniciarlo tutto,io gli ho fischiato lo uso per la pista,mi basta addrizzare il bozzo e riverniciare solo quella piccola parte,se non viene perfetto sti cazzicomunque per tirare su la bozza mettono un perno al centro poi avvitando tirano su la botta,non so come spiegartelo pero' c'e' un arnese fatto a posta.
da solo dubito che ci riuscirai
stavo anche pensando di fare un forellino e tirarlo verso l'esterno o farlo all'interno e spingere verso l'esterno, poi do una botta con la saldatrice e via, tanto il serba e' acciaio, non e' difficile da saldare. Pure a me se non viene perfetta sticazzi, ho comprato un serba a 30 ? proprio per potermi sbizzarire con le colorazioni
Comment
-
Originally posted by macicca View Postti faro' sapere
stavo anche pensando di fare un forellino e tirarlo verso l'esterno o farlo all'interno e spingere verso l'esterno, poi do una botta con la saldatrice e via, tanto il serba e' acciaio, non e' difficile da saldare. Pure a me se non viene perfetta sticazzi, ho comprato un serba a 30 ? proprio per potermi sbizzarire con le colorazioni
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Postinfatti quello che vuoi fare tu e' prorpio il principio di funzionamento de sto attrezzo che ti dicevo,lo saldano sul bozzo,lo tirano poi daidestucco e vernice
Grande ora so come fare
Comment
-
Originally posted by feperis View Postvai dentro per sotto (pompa) con un bel martello allora
pero' mi sa che mi dovro' creare uno strumento fatto apposta, perche' la rientranza sta' su un angolo a destra (la parte piu larga in alto).
Poi per lo stucco come si fa? bisogna porate l'acciao a vista e levare tutta la vernice suppongo giusto? Che stucco si usa? uno speciale per metallo?
Comment
X
Comment