Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra Ohlins prxl46 e ttx36

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze tra Ohlins prxl46 e ttx36

    Ciao gente, ho una domanda riguardo ai mono Ohlins. Io ho preso da poco l'R6 del 2007 ed il dubbio che mi afflige ? il seguente: io con la moto ci corro soltanto, quindi niente strada, solo pista quale modello scelgo? Quale dei due ? migliore e quali le differenze tra i due che possano portare ad una scelta piuttosto che un'altra? Poi pesando 75 kg, che arrivano a 85 vestito di tutto l'abbigliamento, che carico dovrei scegliere per la molla??? Una 90???Ciao e grazie!!!
    PS: l'ultima mia domanda ? perch? non ho ancora capito quale carico dovrei scegliere!!!

  • Font Size
    #2
    ci vorrebbe un libro per spiegare le differenze di funzionamento...
    diciamo che il TTX funziona con un principio totalmente diverso rispetto al PRXL,
    e' piu' leggero e,a detta di chi lo usa ad alti livelli,vuole molle piuttosto dure.
    adesso il TTX va di gran moda,ma io prima di buttare nel cestino i vecchi 46 ci penserei un attimino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per sentito dire il TTX ? pi? difficoltoso da mettere a punto, poi Boh.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, io infatti ero più propenso verso il prxl. Se poi mi dite che si setta anche più facilmente... Volevo sapere se al livello cronometrico in pista si hanno dei miglioramenti con il ttx... E' la cosa più importante per me insieme alla facilità di settaggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me il TTX ? meglio ... ? + facile da regolare ... e anche da modificare ....

          e poi cosa pi? importante ... col PRXL se hai dei problemi ... ti diranno, "eeeh, ma x? non hai preso il TTX" ?

          Poi le Molle sono Molle e si usano le stesse ... dipende da te quale preferisci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah, dici che il ttx sia più facile da settare??? mmm...

            Comment


            • Font Size
              #7
              non vorrei dire una fesseria ma sul ttx sono tornati indietro e hanno levato le regolazioni alte/basse velocità...ergo quoto mr.molla per la maggiore facilità di regolazione....

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho usato il prxls e mi sono trovato bene... a meno che no ti porti il sospensionista che capisce qualcosa altrimenti 3 viti sono già troppe per noi!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giordanoplus View Post
                  io ho usato il prxls e mi sono trovato bene... a meno che no ti porti il sospensionista che capisce qualcosa altrimenti 3 viti sono gi? troppe per noi!!!
                  Si ma si pu? anche capire come funzionano, ma come usarle bene ? un'altra storia!!!
                  Quindi mi dite che il ttx non ha pi? le alte e basse velocit? in compressione? Sulla falsa riga del mono di Haga ad esempio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Q8 il mollone, il TTX ? "pi? facile da regolare" ammesso e non concesso che un mono del genere sia facile da regolare senza Andreani al seguito.
                    Io se fossi in te prenderei quello che costa meno tanto poi lo userai grosso modo con le indicazioni che ti fornir? Andreani.....non credere che tutti siano tecnici ed in grado di lavorare su prodotti del genere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho sentito dire che dall'anno prossimo i mono ohlins alto livello saranno solo i TTX, quindi dovrebbe rimanere la produzione dei vecchi modelli, solo per moto - sportive.
                      Lamps.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        e poi cosa pi? importante ... col PRXL se hai dei problemi ... ti diranno, "eeeh, ma x? non hai preso il TTX" ?
                        ma non dire fesserie per favore....!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Darbarz View Post
                          ... io con la moto ci corro soltanto ...
                          Cobra non dico fesserie ... se ? un pilota ... i riferimenti, le ultime evoluzioni, gli sviluppi etc ci saranno solo sul modello nuovo ... questo ? normale per qualsiasi prodotto ....

                          Poi si s? che Ohlins ? perfetto sempre ... anche sregolato ... anche se non si sa come funziona e a cosa servono le regolazioni

                          Ragazzi un Mono ? un Mono ... il Precarico Precarica la Molla, l'Estensione frena il Ritorno e la Compressione Indurisce

                          Se mi facessero le stesse domande per un Mono Hyper ... io consiglierei di comprare solo la Molla e fare un po' di esperienza ... poi ognuno ? libero di comprare ci? che vuole ....


                          PS: Cobra, ok contraddirmi, che ? il divertimento, ma hanno chiesto il K della Molla ... visto che vuole Ohlins mi sembra il minimo dare un consiglio ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai ragazzi non bisticciate!!!
                            Penso che Molla fosse ironico in quella frase! Per quanto riguarda la molla una 90 potrebbe andare per me?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono fesserie perche' arrivano gli aggiornamenti di tarature anche sui prxl...
                              Va' che sei forte eh...!!!
                              I consigli li hanno chiesti a te..mica a me ...se lo sai perche' non rispondi ??? Forse non lo sai ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X