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va quasi bene...martello pneumatico a parte(molla..)

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    #16
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    eppure il cronometro dice il contrario...
    Hai una moto piu pesante e piu potente della RS 250, quando arrivi alle frenate, tiri delle staccatone e mandi la forcella (originale ciofeca) in crisi. Rivedi la forcella e vedrai che i tempi scenderanno....

    Scusa come pretendi di fare il tempo se alle staccate ti vibra tutto?

    Io Quest'estate a Valle avevo il tuo stesso problema alla staccata della Soratte, della Roma e qualche volta alle Cimini....(e un paio di volte pure alla Campagnano infatti so arrivato lungo)....alla fine mi sono messo a fare le staccate con un dito per non far andare a pacco la forca e farmi le curvette in percorrenza....ho pure un video di un sorpasso in staccata alle cimini dove ho il culo che balla la samba, inseriscila la moto in quelle condizioni
    Last edited by macicca; 26-11-07, 21:00.

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      #17
      Originally posted by macicca View Post
      Hai una moto piu pesante e piu potente della RS 250, quando arrivi alle frenate, tiri delle staccatone e mandi la forcella (originale ciofeca) in crisi. Rivedi la forcella e vedrai che i tempi saliranno....

      Scusa come pretendi di fare il tempo se alle staccate ti vibra tutto?

      Io Quest'estate a Valle avevo il tuo stesso problema alla staccata della Soratte, della Roma e qualche volta alle Cimini....(e un paio di volte pure alla Campagnano infatti so arrivato lungo)....alla fine mi sono messo a fare le staccate con un dito per non far andare a pacco la forca e farmi le curvette in percorrenza....ho pure un video di un sorpasso in staccata alle cimini dove ho il culo che balla la samba, inseriscila la moto in quelle condizioni
      hem...lo so che ? + pesante dell'rs250...ho questa moto da due anni....e soprattutto...giravo a svariati secondi dal mio bestlap fatto con quella moto...e la cosa + grave di tutte...e che mi sembrava di andare fortissimo ovunque....

      st? pensando di vendere tutte le moto e l'atrezzatura e passare alle moto d'acuqa.....

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        #18
        dai se vuoi puoi sempre farti 1 triciclo

        apparte gli scherzi , gia' con 1 cambio d'olio tri dovrebbe mijorare notevolmente essendoci ora l'olio d'oliva li dentro se poi ci vuoi spendere i soldi la rifai ex novo

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          #19
          ma io non capisco....ti fai una gg di pista dopo aver passato la notte lavorando e poi pretendi anche di andare forte?
          La forca completamente di serie e ti lamenti che ti da problemi? La forca di seerie va in crisi anche su strada con guida sportiva..... Perche non la smonti e la porti da qualcuno serio?
          A Cagliari so che ci sta Power Suspension ma sinceramente non mi ispira niente di buono,non ne ho mai sentito parlare.
          Anno nuova io mandero forca e mono a Mr.Molla... Mi ispira tanta fiducia e a quanto pare,per l'utilizzo che ne faro, avro le migliori molle in commercio(sempre per l'utilizzo che faccio della moto).

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            #20
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            ....

            cmq nn ho capito...la mia forca ? ancora originale....vuol dire che sono un fermo?
            Se non ti rendi conto che va bene solo per andare al Bar ... sei Fermo ... ma visto che te ne sei reso conto ... probabilmente i tempi sono alti proprio x? non riesci a guidare la Moto ....
            Quanto scenderanno poi dipende da te ... ma sicuramente scendono (NON salgono Macicca !!!, so intendevi Migliorano)

            Ragazzi il Cambio dell'Olio ? un miglioramento del Menga ... sulle sportive ultima generazione solitamente si mantiene la stessa gradazione ... non ? un Hornet o similari che se non metti il Sae20 la forka rimane finta ....
            E cmq in ogni caso ... serve a poco ... come spessorare le Molle che si faceva negli anni 80 ....
            O modifichi l'Idraulica o cambi le Molle ... o fai Entrambe ... tutto il resto sono soldi buttati ... che magari ti sembra di migliorare x? risolvi il problema del Pakko ... ma peggiori la Guida .... vedi Armadillo

            - Per guidare toglie il Precarico ... ma poi va a pakko

            - se spessori o cambi l'olio ... magari non vai a Pakko ... ma non guidi pi?

            Ma non ci posso far niente se come Charlie Brown siete affezionati alla vostra Coperta ... CORTAAAAAAAAAAA !

            Busk: "La forca di seerie va in crisi anche su strada con guida sportiva..... Perche non la smonti e la porti da qualcuno serio?"

            Questo ? tutto ... (beh grazie dei complimenti...) ... anche quelli che pensano che ? solo la Pista a mettere in crisi le Sospensioni ... sono fermi !!!
            Per il Mono sono generalmente d'accordo ... ma la Forka ? pi? stressata in Strada .... a meno che siete superfighi: "Ho messo l'impianto frenante e ora freno con 1 dito" !!!
            Te pensi di frenare ma NON lo stai facendo ... e hai speso dei soldi per far meno fatica a NON frenare ....
            Ed ? molto semplice ... quando la forka ? in crisi ... perte un input al vostro cervello che gli dice: "smettila di tirare con i ditini ... che vai in terra !" e voi lo interpretate come :"V? che figo sono al limite" ... Si della forka del Menga !!!


            PS: A proposito! Arm? per guidare la Moto NON serve un corso di contorsionismo !!!

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              #21
              dunque dunque...la mia forcella doveva essere fatta completa FG lo scorso inverno...ma poi i soldi sono andati in una serata romantica con la mia ex ragazza...

              la farò st'inverno...ex permettendo...cmq...frenare freno forte...almeno quello..infatti nell'unica vera staccata facevo una marea di sorpassi...solo che quando ho iniziato ad affaticarmi nn riuscivo + a stare sulla moto...e mi faceva stò skerzo impedendomi di inserire...

              io nn pretendo di andar forte con la moto di serie e con poche ore di sonno...pretendo solo di girare sui tempi già fatti in condizioni analoghe...

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                #22
                cmq...supponendo che si possa fare qualcosa...cosa c'è da fare?considerando che prima il precarico molla era a 5...e la moto cadeva e mi faceva andare in sotto sterzo...ora almeno la curva la chiudo...cosa dovrei fare?chiudere in compressione?frenare in estensione?

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                  #23
                  Originally posted by armadillosiberiano View Post
                  dunque dunque...la mia forcella doveva essere fatta completa FG lo scorso inverno...ma poi i soldi sono andati in una serata romantica con la mia ex ragazza...

                  la far? st'inverno...ex permettendo...cmq...frenare freno forte...almeno quello..infatti nell'unica vera staccata facevo una marea di sorpassi...solo che quando ho iniziato ad affaticarmi nn riuscivo + a stare sulla moto...e mi faceva st? skerzo impedendomi di inserire...

                  io nn pretendo di andar forte con la moto di serie e con poche ore di sonno...pretendo solo di girare sui tempi gi? fatti in condizioni analoghe...
                  spero non fosse solo romantica altrimenti hai davvero buttato dei soldi

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                    #24
                    il mio romanticismo è finalizato alla copulazione!!!

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                      #25
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      il mio romanticismo ? finalizato alla copulazione!!!

                      allora sei perdonato

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                        #26
                        tira di + un pelo di **** che...un kit forcella decisamente si!!!

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                          #27
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          tira di + un pelo di **** che...un kit forcella decisamente si!!!
                          Pero ti costa cara questa ragazza eh L'amore......

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                            #28
                            Originally posted by buks83 View Post
                            Pero ti costa cara questa ragazza eh L'amore......
                            purtroppo...sono costretto a sottolineare che mi costava cara...visto che cm ho scritto...si trattava della mia ex...

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                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              spero non fosse solo romantica altrimenti hai davvero buttato dei soldi
                              Si ma se bisogna guardare ai soldi le Zokkole sono quelle che costano meno
                              Il commercialista di un'importante azienda del settore un giorno mi disse:
                              "La Moglie ? una Bottana approvata dalla legge .... Minkya quanto mi costa....."

                              Arm? ... io penso che tutti abbiano il Manico ... chi + chi - ... ma in giro trovo sempre dei fermi ... che NON ? possibile siano cos? fermi ... e fanno pure fatica a guidare ... ma sono convinti ... e che ci posso f? ...

                              Vabbuo ... io ti parlo di Molle ... la mia specialit? ... se qualcuno pensa che sia un problema di idraulica ... spieghi il x? e come farebbe a risolvere ....

                              Meno Precarico Guidi la Moto ... e NON la guidi ... x? so come va lo ZX10 ... per? ? molto meglio ....
                              Come mai la guidi ? ... dirai, boh ! ... invece ? semplice ... quando inserisci la Forka si comprime di pi?, ha una miglior tenuta (Grip) ... e in percorrenza chiude meglio la traiettoria ....
                              La Compressione serve solo nel momento che tiri i freni ... poi aiuta ma fa perdere grip .... da sicuri vantaggi ... ma non risolve ...

                              Pi? Precarico Freni pi? forte ... ma serve a poco se poi non puoi inserire ... infatti preferisci l'altra soluzione che per? va a pakko ....

                              Ora ... Nell'Inserimento la Forka lavora sino a met? della Corsa ... i Piloti anche a 3/4 e pi? .... e qui hai bisogno di una Molla + Morbida (-K) ... Meno Precarico (-P) ? differente infatti rileggi sopra, non ? abbastanza ma migliora ...
                              Il Pakko invece ? a 4/4 della corsa ... cio? In Fondo ... e solo qui hai bisogno di una Molla + Dura (+K)....

                              La Lineare ... ha cmq bisogno di una serie di modifiche che fanno lievitare i costi ... peggiorano per la strada se +K ... l'Idraulica devi farla per forza etc etc ... per? vorrei sapere ??? il problema ? di Molla ora hai una K9,4 (+o-) ... se qualcuno pensa lineare ... vorrei sapere quale metterebbe ???
                              Una 9,5 ? praticamente identica ... una 9 ? troppo morbida, una 9,75 una 10 , una 9,25 ? identica ma + morbida per il cervello ... devi solo scegliere dove tirare la coperta !!!

                              La Iperprogressiva da sola Risolve questo problema ... il resto (Idraulica & c.) migliora anche altre cose ... che ora non stai chiedendo, ma che si possono avere .... e semplicemente Allunga la Coperta ....


                              PS: Bravo Arm? vedo che pratichi il Sesso Sicuro .... tu paghi la cena ..... ma lei deve dartela sicuramente

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                PS: Bravo Arm? vedo che pratichi il Sesso Sicuro .... tu paghi la cena ..... ma lei deve dartela sicuramente
                                Questa mi e nuova!!

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