Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

va quasi bene...martello pneumatico a parte(molla..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    va quasi bene...martello pneumatico a parte(molla..)

    dopo l'altro post in cui sottolineavo che sentivo la mia moto(zx10r '05)andare in sottosterzo e facevo fatica a farla girare mi era stato fatto notare si trattasse di moto che cadeva in curva e sterzo che si chiudeva...

    ho mollato la compressione molla di una tacca...e il problema ? quasi completamente sparito...ora vorrei risolvere un altro probolema...in staccata quando inizio a essere stanco e faticare a girare...nn riesco + a scaricare il mio peso con le gambe sul serbatoio...ma finisco per cadere con il corpo sui manubri...scaricandoli direttamente sulla forcella...e se stacco forte...sento l'avantreno che saltella(credo..nn so bene come definirlo..ma sul manubrio avverto come se stessi usando un martello pneumatico...) consigli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    dopo l'altro post in cui sottolineavo che sentivo la mia moto(zx10r '05)andare in sottosterzo e facevo fatica a farla girare mi era stato fatto notare si trattasse di moto che cadeva in curva e sterzo che si chiudeva...

    ho mollato la compressione molla di una tacca...e il problema ? quasi completamente sparito...ora vorrei risolvere un altro probolema...in staccata quando inizio a essere stanco e faticare a girare...nn riesco + a scaricare il mio peso con le gambe sul serbatoio...ma finisco per cadere con il corpo sui manubri...scaricandoli direttamente sulla forcella...e se stacco forte...sento l'avantreno che saltella(credo..nn so bene come definirlo..ma sul manubrio avverto come se stessi usando un martello pneumatico...) consigli?
    Adesso molla ti uccide, ? sprofondato il post sulla CdS e ne riapriamo un altro?

    Battute a parte, credo che anche te se entrato a far parte del fantastico mondo del Chattering o forcella a pacco.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma in staccata la senti morbida per come va ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmopiega View Post
        ma in staccata la senti morbida per come va ?
        ossia?quando riesco ad ancorarmi al serbatoio la moto ? perfetta..ma se sono stanco e stacco forte cado sui manubri...e avverto quella sensazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dico la forcella , perchè se la sentissi normale ,"provo ad azzardare", la forcella va a pacco troppo velocemente avendo diminuito la compressione della molla ....la da molla e tende a andare giu' e ritornare su troppo velocemente e ripetere x svariate volte awertendo come 1 martello compressore tra le mani ; io proverei a chiudere 1 po' l'estensione e la compressione
          lascio cmnq la parola a chi ne sa d+

          ps cmnq intendevo se la forka fosse + morbida in fase di staccata
          Last edited by desmopiega; 26-11-07, 13:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dopo infiniti studi valorosi Tecnici NON hanno ancora capito da dove provenga il CHATTERING ... l'ipostesi che fino a poco tempo f? sembrava pi? fondata ?:

            - Un Invezione di Max Biaggi, per giustificare le scarse prestazioni in talune Gare !!! ...

            Ultimamente per? anche Piloti del Calibro di Valentino Rossi ne portano testimonianza ... quindi possiamo supporre che questa sia un SCUSA, adottata universalmente da chi NON arriva Primo

            Tecnicamente una risposta Molto Scientifica ? stata :

            - E' un Problema che st? tra la Gomma ed il Telaio ... ma NON sono le Sospensioni

            Ovviamente ci sono un'infinit? di parti tra Gomma e Telaio ... ma per un povero ragazzo di Campagna come me ... c'? una sola cosa che unisce la Ruota (Gomma) al Telaio ... la Sospensione

            Ritengo quindi come pi? valida la mia teoria ... espressa circa una decina di anni orsono ... e confermata anche da uno Sciamano di fama internazionale ... che ? :

            - Il Saltellamento noto con il nome di Chattering ? causato dall'utilizzo di Tute in pelle di Canguro



            Ma quale Ciatterin dei miei stivali ??? Non prendetevela lo dico per tutti ....
            Smettetela di farvi le Seghe Mentali e pensare di essere al limite x? avete gli stessi problemi dei Campioni .... se hai un Saltellamento in Staccata

            La FORKA ? a PAKKO

            Se ? Originale non devo spiegare altro, se ? rifatta ... ? regolata o rifatta Male .... se originale non avete problemi ... siete dei Fermi


            PS: ma la Compressione Molla ? il Precarico ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              si si...intendevo il precarico...pardon...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Dopo infiniti studi valorosi Tecnici NON hanno ancora capito da dove provenga il CHATTERING ... l'ipostesi che fino a poco tempo f? sembrava pi? fondata ?:

                - Un Invezione di Max Biaggi, per giustificare le scarse prestazioni in talune Gare !!! ...

                Ultimamente per? anche Piloti del Calibro di Valentino Rossi ne portano testimonianza ... quindi possiamo supporre che questa sia un SCUSA, adottata universalmente da chi NON arriva Primo

                Tecnicamente una risposta Molto Scientifica ? stata :

                - E' un Problema che st? tra la Gomma ed il Telaio ... ma NON sono le Sospensioni

                Ovviamente ci sono un'infinit? di parti tra Gomma e Telaio ... ma per un povero ragazzo di Campagna come me ... c'? una sola cosa che unisce la Ruota (Gomma) al Telaio ... la Sospensione

                Ritengo quindi come pi? valida la mia teoria ... espressa circa una decina di anni orsono ... e confermata anche da uno Sciamano di fama internazionale ... che ? :

                - Il Saltellamento noto con il nome di Chattering ? causato dall'utilizzo di Tute in pelle di Canguro



                Ma quale Ciatterin dei miei stivali ??? Non prendetevela lo dico per tutti ....
                Smettetela di farvi le Seghe Mentali e pensare di essere al limite x? avete gli stessi problemi dei Campioni .... se hai un Saltellamento in Staccata

                La FORKA ? a PAKKO

                Se ? Originale non devo spiegare altro, se ? rifatta ... ? regolata o rifatta Male .... se originale non avete problemi ... siete dei Fermi


                PS: ma la Compressione Molla ? il Precarico ???
                Lo so bene che er chattering e la forcella a pacco sono due cose ben diverse, ma mi diverte tanto dire che cio' la moto che chattera

                Wow hai detto du egrandi cose molla!
                1. La forka e' a pacco, quindi ci ho preso
                2. Siccome ho la forcella originale che va costantemente a pacco allora non sono il re dei cancelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Dopo infiniti studi valorosi Tecnici NON hanno ancora capito da dove provenga il CHATTERING ... l'ipostesi che fino a poco tempo f? sembrava pi? fondata ?:

                  - Un Invezione di Max Biaggi, per giustificare le scarse prestazioni in talune Gare !!! ...

                  Ultimamente per? anche Piloti del Calibro di Valentino Rossi ne portano testimonianza ... quindi possiamo supporre che questa sia un SCUSA, adottata universalmente da chi NON arriva Primo

                  Tecnicamente una risposta Molto Scientifica ? stata :

                  - E' un Problema che st? tra la Gomma ed il Telaio ... ma NON sono le Sospensioni

                  Ovviamente ci sono un'infinit? di parti tra Gomma e Telaio ... ma per un povero ragazzo di Campagna come me ... c'? una sola cosa che unisce la Ruota (Gomma) al Telaio ... la Sospensione

                  Ritengo quindi come pi? valida la mia teoria ... espressa circa una decina di anni orsono ... e confermata anche da uno Sciamano di fama internazionale ... che ? :

                  - Il Saltellamento noto con il nome di Chattering ? causato dall'utilizzo di Tute in pelle di Canguro



                  Ma quale Ciatterin dei miei stivali ??? Non prendetevela lo dico per tutti ....
                  Smettetela di farvi le Seghe Mentali e pensare di essere al limite x? avete gli stessi problemi dei Campioni .... se hai un Saltellamento in Staccata

                  La FORKA ? a PAKKO

                  Se ? Originale non devo spiegare altro, se ? rifatta ... ? regolata o rifatta Male .... se originale non avete problemi ... siete dei Fermi


                  PS: ma la Compressione Molla ? il Precarico ???

                  ebbene s?...io non volevo dirlo per modestia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....

                    cmq nn ho capito...la mia forca è ancora originale....vuol dire che sono un fermo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      ....

                      cmq nn ho capito...la mia forca ? ancora originale....vuol dire che sono un fermo?
                      era meglio se non facevi questa domanda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by armadillosiberiano View Post
                        ....

                        cmq nn ho capito...la mia forca ? ancora originale....vuol dire che sono un fermo?
                        Vuol dire l'esatto contrario.. e ora di rivedere al forca!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          Vuol dire l'esatto contrario.. e ora di rivedere al forca!!!!!
                          eppure il cronometro dice il contrario...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in quanto giravi sabato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pepponezx10r View Post
                              in quanto giravi sabato
                              domanda di riserva?


                              ti dico solo che a suo tempo ho girato + forte con la mia RS250...e la cosa grave ? che mi sembrava di essere velocissimo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X