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Marzocchi rac 50,sprecata su una R6 2006 secondo voi??

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    #1

    Marzocchi rac 50,sprecata su una R6 2006 secondo voi??

    come da titolo secovo voi,e mi riferisco a i pi? esperti...? sprecata sotto una R6 del 2006???che dite????

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    #2
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    come da titolo secovo voi,e mi riferisco a i pi? esperti...? sprecata sotto una R6 del 2006???che dite????
    Dipende anche dall'utilizzo che ne fai, sicuramente non serve,la sua forcella modificata va sicuramente bene per? dire se ? sprecata una marzocchi o no non saprei, dipende dai punti di vista, comunque prezzo a parte l'R6 con le Marzocchi male non andrebbe.

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      #3
      certo che è sprecata...se consideri che pure in supersport corrono con quella originale ma kittata.....

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        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        certo che ? sprecata...se consideri che pure in supersport corrono con quella originale ma kittata.....
        ma che c'entra.. quello ? il regolamento che lo impone...

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          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          certo che ? sprecata...se consideri che pure in supersport corrono con quella originale ma kittata.....
          Certo ,per? tieni presente che in supersport non fanno la modifica di molle e lamelle e pompantini ( che comunque per uso amatoriale va benissimo) ma cambiano la cartuccia completa, alla fine le forche rimangono uguali solo fuori.

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            #6
            Originally posted by Rikirr View Post
            Certo ,per? tieni presente che in supersport non fanno la modifica di molle e lamelle e pompantini ( che comunque per uso amatoriale va benissimo) ma cambiano la cartuccia completa, alla fine le forche rimangono uguali solo fuori.
            infatti.. ed una cartuccia completa costa.. considera che con 800? in pi? oltre il prezzo della cartuccia (se hai buoni agganci) ci prendi la marzocchi!

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              #7
              Non ? sprecata .... va proprio MALE

              Sono Forke pensate per una MV da 200 e rotti kg ... su un R6 da 170 ... aiuto

              Minimo devi cambiare Molle ... rifare l'idraulica .... e comprare tutti i pezzi per adattarle ... piastre etc etc

              Le vendi ... tiri su soldi a sufficienza per preparare la Forka originale ... e ti rimangono anche in tasca ....

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                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                infatti.. ed una cartuccia completa costa.. considera che con 800€ in più oltre il prezzo della cartuccia (se hai buoni agganci) ci prendi la marzocchi!
                solo che sull'originale metti la cartuccia completa e via(ps: per me kittata vuol dire "con cartuccia completa" )...mentre se metti la rac 50 ci devi cambiare pure le piastre...e giù altri 5-600 euro se ti va bene....per ottenere un risultato che poi ti ha scritto sopra mister molla.....ma Vi viene mai il dubbio che se sui 600 mettono delle forcelle con steli da 41 ci sarà un motivo?.....credo che Mr.Molla converrà con me se vi ricordo che un avantreno ROCCIOSO ALL'ESTREMO non è una soluzione perfetta....l'insieme forcella-piastre un pò deve FLETTERE...
                Last edited by neeko72; 22-11-07, 12:43.

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                  #9
                  Secondo me la rac50 ? troppo grossa e troppo pesante per tutte le moto, per? ? bellissima.
                  Non ho niente contro marzocchi ma quella forcella per me la vendono pi? per estetica che per come funziona veramente.
                  io, e tanti come me, considerano il diametro da 50 troppo grosso anche su una 1000 da 200kg (come dice mr molla) figurati su un 600 che deve essere agile e scattante.
                  la usa solo mv1000 che ha una ciclistica complessiva esagerata ma veramente fuori dal comune. Tutti gli altri 1000 usano 43. i 600 usano 41. (pi? o meno mi sembra sia cos?)
                  c'? poi da valutare il pro/contro del peso metti in pi? sulla moto e l'incremento della rigidit? dell'avantreno. Qui ti risponderanno i pi? tecnici.

                  Conclusione del mio pensiero:
                  se guardi alle prestazioni: modifica cartuccia all'originale.
                  se guardi ai soldi: modifica molle/pompanti dell'originale.
                  se guardi all'estetica: rac50 + piastre oro + semimanubri racing (senza dubbio)

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                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    ....ma Vi viene mai il dubbio che se sui 600 mettono delle forcelle con steli da 41 ci sar? un motivo?.....credo che Mr.Molla converr? con me se vi ricordo che un avantreno ROCCIOSO ALL'ESTREMO non ? una soluzione perfetta....l'insieme forcella-piastre un p? deve FLETTERE...
                    Pi? o meno ....

                    Se la Sospensione lavora bene per me l'avantreno deve essere pi? stabile possibile (na Roccia) ... cmq le GP usano 43mm, e la 41 su un 600 la trovo ben dimensionata ....

                    Per me oltre ai 45mm, ? tutto peso inutile .... e su una R6 si sente e soprattutto si vede ... penso che anche esteticamente non sia un bel risultato

                    Rimane una buona forcella per le Maxi ... per me ? molto rigida ... ma sulla linea di altre quindi ... un buon affare per chi la dovesse acquistare ....

                    Cmq quello che mi preoccupa di pi? .... ? il passaggio da ZX10 a R6

                    LASCIA STAREEEEEEE !!!!!


                    PS: Ragazzi ... ogni tanto provate a ragionare ... la Compressione nella R6 ? nel Bombolino Esterno .... siete proprio convinti che una Cartuccia completa faccia la differenza ???

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cmq quello che mi preoccupa di più .... è il passaggio da ZX10 a R6

                      LASCIA STAREEEEEEE !!!!!
                      M.M. ma vedi che mica è il primo giorno che vado in moto e sopratutto mica è la mia prima moto....sono 10 anni che vado in moto,ho avuto decine di moto da cross e strada dal gsxr 600 sdrad,all'R98,al 748 al 996,dal monster al all'R6 03,ed infine al zx10r e fortunatamente ho provato di tutto di più,in pista e strada...cadute su cadute,ecc,ecc,
                      alla fine ho capito un paio di cose e cioè che non si devono mai spendere troppi soldi per una moto qualunque essa sia,e che il 1000 è generalmente inutile,perchè per quelo che facciamo noi un cbr 600 del 99 va più che bene,facendoti portare il passo di tante altre moto più moderne e potenti!!
                      Last edited by ANGEL996; 22-11-07, 16:03.

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                        #12
                        è impossibile far andar bene quella forcella su un 600, ha un altri standard di utilizzo

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                          #13
                          dovrebbe esserci la stessa forcella con steli da 43

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                            #14
                            Originally posted by hellBoy View Post
                            dovrebbe esserci la stessa forcella con steli da 43
                            CONFERMO!


                            Io direi...cambia le piastre se ci dai del gran gas...ma su un 600 con quei due pali vai a perdere qcosa in comunicativa...

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                              #15
                              Con meno soldi ti fai rifare la forcella + scorrevolezza e forse v? anche meglio ...

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