Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PCIII USB + modulo anticipo vs. PCIII-R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PCIII USB + modulo anticipo vs. PCIII-R

Allora,
    apro un topic perch? ho gi? rotto abbastanza le scatole a gixxo che ha avuto la pazienza di rispondermi, anzi colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente (ce ne sono pochi di cos? professionali e disponibili )

Dunque la PC ha visto la propria evoluzione sviluppando
    ...
    PCII
    PCIII

PCIII-R (con il modulo per la regolazione dell'anticipo integrato)
    PCIII USB

Ora vorrei mettere a confronto le due versioni evidenziate in neretto, considerando gli aspetti tecnici del prodotto e la resa finale una volta montato:

- ci sono differenze anche non significative fra una PCIII-R e una PCIII USB + modulo d'anticipo per il pilota ?

- quali sono le differenze fra PCIII-R e PCIII USB + modulo anticipo
    a parte la presenza sulla III USB della porta di espansione e della differente interfaccia di programmazione/comunicazione che nella III USB ? USB e nella PCIII-R ? seriale ?

Le differenze cui mi riferisco sono ad esempio una maggiore velocit? di risposta di una rispetto all'altra oppure una diversa gestione della regolazione dell'anticipo (che nella 3 viene gestita tramite bobine) di una rispetto all'altra.
    Una miglore efficienza di una rispetto all'altra.
    Problemi di firmware che una ha e che l'altra non ha. Problemi di affidabilit? (programmabile un numero limitato di volte). Ritardo sensibile di risposta all'apertura del gas introdotto con la centralina e cos? via... sono solo idee butattate l? per aiutare appunto a cogliere le differenze.

Grazie in anticipo a chi vorr? darmi una mano
    Lamps
    Mirko

• Font Size
    Me lo concedete un uppettino

Comment

• Font Size
      ciao buzzy, allora la pc 3r con la pc 3usb ce qualche piccola differenza:la pc3r si puo regolare l'anticipo lo stesso del modulo anticipo per la usb...per le mappature la 3r si puo regolare ogni 500 giri invece la usb ogni 250..la mappatura della 3 r vale per tutti e 4 i cilindri invece la usb li puoi regolare uno ad uno...nella usb gli puoi spostare il limitatore e mettere il cambio elettronico nella 3r no.. per il resto sono identiche.. mi sono reso chiaro??

Comment

• Font Size
        Originally posted by saveriocbr View Post
        ciao buzzy, allora la pc 3r con la pc 3usb ce qualche piccola differenza:la pc3r si puo regolare l'anticipo lo stesso del modulo anticipo per la usb...per le mappature la 3r si puo regolare ogni 500 giri invece la usb ogni 250..la mappatura della 3 r vale per tutti e 4 i cilindri invece la usb li puoi regolare uno ad uno...nella usb gli puoi spostare il limitatore e mettere il cambio elettronico nella 3r no.. per il resto sono identiche.. mi sono reso chiaro??
        Ciao Saverio,
        grazie per le preziosissime informazioni ... credo che a questo punto dovr? tornare a torturare gixxo perch? la mappatura per cilindro come spostare il limitatore non ha senso sul mio 600 ... tuttavia il discorso del maggior numero di punti di brackpoint per la taratura pu? rivelarsi una differenza importante!
        Io monterei filtro aperto + pcIII + completo ... tu cosa scieglieristi fra le due e perch? ?
        Grazie di nuovo per la risposta
        Ciao
        Mirko

Comment

• Font Size
          Non credo ci sia scelta. Oramai sono tutte USB...............almeno mi risulta.

Comment

• Font Size
            io sceglierei,se non devo fare delle gare,la pc3r perche ne compri una e hai anche l'anticipo,solo per risparmiare, anche se la pc3 usd e piu perfetta ma come dice franki non la fanno piu forse la puoi trovare usata......ciao...

Comment

• Font Size
              La 3r l'ho trovata usata infatti sono indeciso proprio per questo motivo.
              Grazie Saverio per la risposta!
              Franki tu che mi faresti al mio posto e con la mia configurazione ?
              PCIII USB (senza modulo)
              o
              PCIII-R ?

Ecco bh? un discorso da fare ? che ho notato che (se non sbaglio) sono dispnibili attualmente solo mappature nel nuovo formato *.map per le USB ... in attesa di una aventuale mappatura a banco ci? favorirebbe la nuova PCCIII USB ...

Lampsss
              Mirko

Comment

• Font Size
                Io farei, senza ombra di dubbio, USB. Magari a rate aggiungerei il resto.

Comment

• Font Size
                  ma il modulo anticipo per la PC usb quanto costa? ormai ho tutto, manca solo quello ed un banco per mapparla..tutto cio in primavera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    ma il modulo anticipo per la PC usb quanto costa? ormai ho tutto, manca solo quello ed un banco per mapparla..tutto cio in primavera
                    Costa poco pi? della pcIII USB 10-20? dipende dal modello ... sul sito dynojet.com la danno a 355$

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      la trovi intorno ai 320 euro

Comment

• Font Size
                        Frankie ultima domanda
                        Considerando che non aggiunger? mai componenti aggiuntivi (quindi nel caso della pcIII USB anche il modlo d'anticipo) date le mie scarsissime finanze
                        Considerando la configurazione motore originale , filtro + completo + motore orignale.
                        Andresti comunque su pcIII USB ? O no ? Come mai ?

Comment

• Font Size
                          Connessione:
                          Pc3, Pc3r: Seriale
                          Pc3usb: Usb

Tempo di invio mappatura:
                          Pc3, Pc3r: 7-8 secondi
                          Pc3usb: 1 secondo

Mappatura benzina:
                          Pc3, Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
                          Pc3usb: ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

Gestione Anticipo :
                          Pc3r: Inganna il sensore Pick-Up albero motore falsando il segnale (varia in ingresso alla centralina originale)
                          Pc3usb + Modulo: Controlla direttamente le bobine, anche singolarmente (in uscita dalla centralina originale) e permette di ricreare la scintilla (spostamento limitatore)

Mappatura anticipo:
                          Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
                          Pc3usb (con modulo anticipo): ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

Memorizzazione Note mappatura su Power Commander:
                          Pc3, Pc3r: NO
                          Pc3usb: SI

Riconoscimento automatico mappatura inserita e visualizzazione immediata sul software:

Possibilit? di spostare Limitatore:

Gestione Pompa di Ripresa

Gestione Cambio Elettronico

Ai fini pratici normalmente si avvertono poche differenze fino a che il motore rimane di serie, non elaborato.
                          Tecnicamente c'? molta differenza fra le due unit?, in particolar modo per quello che riguarda la gestione dell'anticipo di accensione

Le Pc3r non sono pi? in produzione dal 2004, se ne trovano usate

vv

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Frankie ultima domanda
                            Considerando che non aggiunger? mai componenti aggiuntivi (quindi nel caso della pcIII USB anche il modlo d'anticipo) date le mie scarsissime finanze
                            Considerando la configurazione motore originale , filtro + completo + motore orignale.
                            Andresti comunque su pcIII USB ? O no ? Come mai ?
                            Andrei sempre sulla USB.................anche perch? l'appetito vien mangiando............

Sulle differenze tecniche Gixxo ha scritto tutto quel che si poteva

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              la trovi intorno ai 320 euro
                              azz, nn so mica pochi, speravo di meno
                              Last edited by Mac_ro; 23-11-07, 08:59.

Comment

X
                              Working...
                              X