Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale tappato o no: rimappare la centralina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminale tappato o no: rimappare la centralina?

Dunque ho una r1 2003, terminale mivv gp corto in carbonio, filtro bmc, centralina power commander usb e candele iridium nuove. Tutto a meraviglia. Ho deciso di stappare il mivv giusto per capire se cambia qualcosa... infatti ? vero: cambia!. Quando in folle accellero, poi il motore mi scende sotto i 1000 giri (circa 450/500) per poi riprendere lentamente i 1000 giri... Cosa significa? Che devo rivedere le mappature? E' possibile che il motore con il terminale stappato si 'spompi'?... Il mivv stappato ha un foro mostruoso!

• Font Size
    Non e'questione che si spompa e' che tu avendo comprato la moto gia' cosi' (correggimi se sbaglio) la carburazione e' stata regolata con il bdkiller e tu togliendolo magari l'hai sballata un attimino comunque se non vuoi fare sbattimenti alza un pelino il minimo tanto mile giri di minimo son pure pochi. spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Comunque togli quel dbkiller la moto ai medio/alti giri va meglio!
    Last edited by messainpiega; 21-11-07, 11:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by messainpiega View Post
      Non e'questione che si spompa e' che tu avendo comprato la moto gia' cosi' (correggimi se sbaglio) la carburazione e' stata regolata con il bdkiller e tu togliendolo magari l'hai sballata un attimino comunque se non vuoi fare sbattimenti alza un pelino il minimo tanto mile giri di minimo son pure pochi. spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Comunque togli quel dbkiller la moto ai medio/alti giri va meglio!
      Il problema ? che scende sotto al minimo impostato per poi ritornare a quello corretto lentamente... quindi direi di non alzare il minimo. Come dici tu la regolazione ? stata reglata con dbkiller... quindi dovrei mettermi a regolarla nuovamente al fine di ovviare a questo problema...
      Qualcuno che possiede gi? la power commander, puo darmi qualche consiglio?

Comment

• Font Size
        Secondo me per fare la cosa migliore ci vorrebbero 2 mappature: una con dbkiller e una senza.

Poi quando lo togli o lo metti gli carichi quella "giusta".

Un sistema un pò brigoso ma a parer mio il migliore;cmq io manco ho la PC,era solo la mia idea,magari senti Gixxo.

Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by ninja10 View Post
          Secondo me per fare la cosa migliore ci vorrebbero 2 mappature: una con dbkiller e una senza.

Un sistema un p? brigoso ma a parer mio il migliore;cmq io manco ho la PC,era solo la mia idea,magari senti Gixxo.

Ciao
          Credo sia l'ideale quanto dici. Ho la "fortuna" di essere un appassionato di pc e quindi in garage ne ho 2 funzionanti... potrei caricare le mappature a seconda dell'esigenza senza problemi. Per la mappatura mi conviene andare su un centro specializzato oppure potrei fare da solo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ninja10 View Post

Un sistema un p? brigoso ma a parer mio il migliore;cmq io manco ho la PC,era solo la mia idea,magari senti Gixxo.

Ciao
            RapidBike + selettore mappe a manubrio, una per moto con dbkiller e una per moto senza dbkiller

Comment

• Font Size
              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
              RapidBike + selettore mappe a manubrio, una per moto con dbkiller e una per moto senza dbkiller
              Proposta assai interessante, ma essendo gi? in possesso della power commander vorrei mantenere questa...

Comment

• Font Size
                Lo so anche io che bisogna fare due mappature diverse il discorso e' che per una cosa cosi'impercettibile non vale neanche la pena fare tutto lo sbattimento. comunque senza stare ad impazzire vai nel sito power commander e in base a quello che hai su c' e' la tua mappatura bella pronta da scaricare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by messainpiega View Post
                  Lo so anche io che bisogna fare due mappature diverse il discorso e' che per una cosa cosi'impercettibile non vale neanche la pena fare tutto lo sbattimento. comunque senza stare ad impazzire vai nel sito power commander e in base a quello che hai su c' e' la tua mappatura bella pronta da scaricare.

Queste sono le mappe ma non so quale scaricare... Sicuramente devono essere European model! Poi la mia moto ? configurata con filtro bmc e scarico mivv gp corto in carbonio. Con dbkiller installato tutto ok, senza dbkiller quale mappa potrei installare?

Comment

• Font Size
                    ma sicuramente non dove dice full exaust perche vuol dire scarico completo e ho visto voci che secondo me devi tenere in considerazione tipo aftermarker filter che dovrebbe parlare dei filtri non originali e comunque e' da vedere bene ce ne sono tante.

Comment

• Font Size
                      io mappe mivv non ne vedo....normalmente xla la 04 e 07 la mivv fa le mappe con e senza dbkiller...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikk View Post
                        io mappe mivv non ne vedo....normalmente xla la 04 e 07 la mivv fa le mappe con e senza dbkiller...
                        Ho interpellato la mivv che mi ha risposto subito. Hanno un accordo con ferracci per le mappature e difatti ci sono tutte quelle per r1 04/07. Mancano invece quelle per la mia. Ho quindi contattato direttamente ferracci... attendiamo cosa mi dicono loro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                          Rapid ? come il prezzemolo!! spunta ovunque!!!

6 un grande ......questo ? l'animo del commerciale!!!

fai Bitta di cognome?

Comment

• Font Size
                            un uomo chiamato contratto eheheheh dammi solo un minuuuuto.... ahahahah

no, è che sono fuori sede e ho più tempo per il forum, quindi leggo di più e questo era un assist a porta vuota, mica potevo tirarmi indietro ehehehehehe

Comment

• Font Size
                              Alla Mivv mi hanno risposto all'istante... alla Ferracci il nulla cosmico... Ho inviato un'altra mail, stiamo a vedere...

Comment

X
                              Working...
                              X