Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Telemetria??!!!!
Collapse
X
-
-
Beh... calcolato cosa spende la met? della gente che gira in moto in pista e non in accessori pi? o meno utili o per avere 0.001 CV in pi? siamo sicuri che ci siano molte altre cose prima?
e ancora...capire come vanno e cosa stiano facendo le sospensioni non ? forse uno dei motivi per cui uno monta un acquisizione dati? siamo sicuri che sia pi? difficile imparare a leggere un grafico che imparare a interpretare le sensazioni...proprio per chi non fa il pilota di mestiere... boh.. ad ognuno la sua risposta
Comment
-
Lascia stare Archimede...con il mitico MOLLA e' una gueraa persa in partenza...lui ha l'acquisizione dati sulle mani...da li' fa come i veggenti che leggono passato presente eppure il futuro......
Molla skerzo eh...ho deciso che nel 2008 saro' piu' buono !!!!
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNegativo...la telemetria e' bidirezionale, ovvero i dati oltre che leggerli posso cambiarli dal box e trasmetterli alla moto...Acquisizione dati e' "unidirezionale", ovvero legge (acquisisce i dati) ma non mi permette run-time di modificare nessun tipo di dato !!!!
Archimede posso solo darti ragione ... e si vede negli accessi al Topic RB vs PC .... dove se la menano per 1cv, quando riescono a mettere a terra si e no la met? di quelli a disposizione ....
Dico solo che l'acquisizione ? uno step molto avanti gi? per chi corre nelle classi normali (Stock) ... per i comuni mortali ... se gi? mettessero a posto le Sospensioni sarebbe + che sufficiente ....
Cio? cosa faccio ... spendo 1000? per rendermi conto che le Sospensioni di serie fanno cacare ??? Intanto sarebbe meglio spenderli in Sospensioni, capire come si fa a metterle a posto ... e poi ... ma molto poi ... pensare ad una Acquisizione ....
Cobra ... visto che sai tutto ... ma per usare la Telemetria bisogna pagare il Canone Rai ???
Comment
-
no l'idea ?..spendo per cambiare le sospensioni..POI spendo per l'acquisizione se voglio capire cosa stanno facendo altrimenti spero che qualcuno mi dia il setting "perfetto"
Comment
-
Buona idea ... ma io mi pongo sempre dalla parte dello Stradale con qualche pistata ... per i Piloti servirebbe anche un Tecnico che Capisce sia Telemetria che Sospensioni ... e tanta manetta ....
Cmq ... quando nella Lezione sulle Molle ho parlato di "Parte Centrale" riferendomi alla Corsa delle Sospensioni ... sembrava di essere arrivato da un'altro pianeta ... consideravano tutti la sola Forza Finale e sono rimasti a bocca aperta
Molti tecnici guardano solo i Pikki ... mentre invece bisogna capire tutto ed in particolare il x? del Pikko .... altrimenti la Fascetta che fa vedere il Pakko ? pi? che sufficiente ....
Per non parlare di Aziende che vendono l'acquisizione ... ti spiegano tutto, tranne le Sospensioni x? sono troppo difficili ....
Hanno ragione ... sono impossibili da spiegare se non si sa come funzionano
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer non parlare di Aziende che vendono l'acquisizione ... ti spiegano tutto, tranne le Sospensioni x? sono troppo difficili ....
Hanno ragione ... sono impossibili da spiegare se non si sa come funzionano
chi fa acquisizioni fa acquisizioni. Non amo i tuttologhi, a chi fa sospensioni non viene chiesto di capire il teorema di Nyquist o spiegare come ? fatto un potenziometro un ADC, un campionatore o quant'altro... non vedo perch? ci fa acquisizioni debba "spiegare" come regolare le sospensioni...
a ognuno il suo lavoro
Comment
-
Non mi sono espresso bene ... spiegare come leggere i dati sulle Sospensioni ...
Cmq st? cercando un'acquisizione Intelligente a poco prezzo ... e ho visto ora che sei nel settore ...
Con Intelligente intendo semplicemente che possa riportare dei dati specifici, che oggi non vengono presi in considerazione ... e quindi possa avere una sorta di sviluppo ... magari visto che siamo vicini se ne pu? parlare
Comment
-
Molla lascia stare che siano discussioni inutili per comuni mortali, ma in un forum qualcuno vorrebbe anche imparare altro, anche se non lo utilizzera' mai.... quindi se sai BENE le cose spiegale, se no lascia perdere... Io non so tutto, pero' potrebbe sembrarlo perche' metto becco e do' nozioni solo sulle cose che conosco, e non mi invento fandonie per sembrare esperto su cose che non conosco o che conosco poco !!!
Ciao caro !!!!
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostMolla lascia stare che siano discussioni inutili per comuni mortali, ma in un forum qualcuno vorrebbe anche imparare altro ....
Comment
-
Accidenti... qualcosa in cui siete d'accordo!!
Non posso che ringraziarvi entrambi!
P.s Cobra hai ricevuto il pm con il link?
Comment
X
Comment