Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

albero motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    albero motore

    salve a tutti, come vanno le cose? spero bene.
    Qualcuno sa se esistono alberi motore modificati per cbr 1000. Mi spiego io possedevo un vespa piaggio e quando l'avevo modificata, si andavaa cambiare anche la campana frizione, a piacoimento se si voleva + lunga, + corta etc sono sicuro che avete capito. Visto che sulle moto giapp. (cosa diversa per la ducati), l'ingranaggio che dovrebbe essere sostituuito assieme alla campana ? inglobato direttamente sull'albero motore e quini non si pu? toccare. NE SAPETE QUALCOSA?

  • Font Size
    #2
    Cioe' scusa non ho capito...perche' vuoi cambiare l'albero motore???

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla ciospa si cambiava la campana perchè era l'equivalente del rapporto finale... che nelle moto è dato da pignone e corona... basta che cambi il pignone o la corona per avere il rapporto che vuoi...

      stessa cosa nella vespa, solo che devi ovviamente cambiare sia pignone che corona (campana) essendo una cascata di ingranaggi, mentre sulle moto puoi anche cambiare solo uno dei 2 essendo a catena... al massimo dovrai togliere o mettere qualche maglia...
      Last edited by gekid83; 17-11-07, 17:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se invece hai soldi da spendere e tempo da perdere puoi fare lavorare l'abero motore, equilibrandolo. Male alla moto certamente non fa ma non e' una modifica estremamente prestazionale. E' suggerita quando si cambiano i pistoni ma anche effettuata su materiale originale da piu' longevita' e regolarita' al motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si va bene potrbbe andare la spiegazione del rapp. corona pignone, ma io credo che non sia proprio così. Secondo me la differenza sta nel fatto che la distanza degli ingranaggi, oppure il numero dei denti dell'ingranaggio, non so se ho detto una baggianata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non c entra nulla.. il numero e la distanza dei denti anche in alberi motore speciali rimane invariato.. cambia il peso la lucidatura e l equilibratura

            Comment

            X
            Working...
            X