Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle progressive o lineari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    molle progressive o lineari?

    premetto che non me ne intendo piu' di tanto e quindi parlo per sentito dire.

    devo cambiare molle e pompanti sulla mia gsxr 600 k4,ho gia' il mono wp.
    sono indeciso su quale molle mettere,so' che quelle lineari sono piu' consone per la pista ma in strada sono davvero cosi' inguidabili?mentre quelle progressive si adattano meglio per la strada,cosi' io so puo' anche essere che mi sbagli.
    il mio dubbio ora e' ma se metto le molle progressive in pista come mi trovo?come quelle originali? o molto meglio,comunque peggio di quelle lineari?
    e con le lineari avro' una moto inguidabile su strada?

    non vorrei che con le progressive mi ritrovassi in pista come con le originali.
    secondo voi e per chi le ha cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    ora arriva Mr:Molla e ti spara...

    Cmq se cerchi Mr.Molla ha in firma il link al topic sulle molle

    Comment


    • Font Size
      #3
      non so chi ti ha riferito ci? che dici, cmq non ? vero.
      io ho rifatto la forca con lavoro completo di modifica pompanti, lamelle, ecc, con hyperpro, e vanno benissimo sia in strada che in pista.
      se ne ? parlato molto in questo forum.
      poi ognuno ha i suoi gusti ed il suo stile di guida, dal canto mio ti posso dire che mi trovo benissimo in pista ed in strada.

      Comment


      • Font Size
        #4


        purtroppo la prima parte sulle lineari e' saltata via

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ora leggo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigiRR View Post
            non so chi ti ha riferito ci? che dici, cmq non ? vero.
            io ho rifatto la forca con lavoro completo di modifica pompanti, lamelle, ecc, con hyperpro, e vanno benissimo sia in strada che in pista.
            se ne ? parlato molto in questo forum.
            poi ognuno ha i suoi gusti ed il suo stile di guida, dal canto mio ti posso dire che mi trovo benissimo in pista ed in strada.
            che le lineari non vanno bene per la strada me l'ha detto uno allo stend wp a milano,ha detto per pista lineari per strada progressive per tutte e due meglio progressive

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emassi78 View Post
              che le lineari non vanno bene per la strada me l'ha detto uno allo stend wp a milano,ha detto per pista lineari per strada progressive per tutte e due meglio progressive

              ok.
              avevo letto male il tuo post, avevo inteso che le progressive non vanno bene in pista..
              cmq se sposi la teoria delle progressive, a sto punto metti le hyper che sono sicuramente meglio (parlo a livello teorico in quanto io non ho provato le progressive)
              nel tread che ti hanno segnalato mr molla spiega bene come funziona

              Comment


              • Font Size
                #8
                meglio le Hyperprogressive!!!

                ...che domanda!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  che le lineari non vanno bene per la strada me l'ha detto uno allo stend wp a milano,ha detto per pista lineari per strada progressive per tutte e due meglio progressive
                  ...che magari era quello che faceva le pulizie alla chiusura...boh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    ...che magari era quello che faceva le pulizie alla chiusura...boh...
                    ma perch? devi essere sempre cos?.......benpensante!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hyper Pro.. il colore Viola

                      Scrivo proprio per dirvi che ho appena installato un Kit
                      per la mia SV1000S molle anteriori, olio specifico e molla posteriore.

                      Premetto che non faccio pista ma ogni tanto provo a staccare forte...
                      .. o ad uscire da una rotonda aprendo tutto... chiaramente quando mi sento in piena sicurezza evitando rischi inutili.

                      Posso dire che con le regolazioni precedenti con sospensioni oriiginali la moto dopo 20000 km soffriva parecchio ed era molto scorbutica... d'altronde la mia moto ha di serie una ciclistica molto economica nonostante sia dotata di tutte le regolazioni idrauliche.
                      Ero arrivato ad avere un precarico di 4 e quasi tutta l'idraulica chiusa per poter forzare un poco il ritmo.. ma per strada, idraulica chiusa significa sentire ogni asperit? penalizzando il comfort.

                      Ero dibattuto sul d? farsi... e poi dietro consiglio ho installato questo Kit.

                      premetto che, sempre su consiglio del mecca, ha cambiato alcune quote:
                      - sfilamento di 9 mm delle forche
                      - sostituzione del leveraggio posteriore con uno pi? lungo
                      - precarico a 3 regolazione ant. 2,5 in estensione e 2 in compressione
                      - il mono post. non lo so...
                      in pratica la moto si ? alzata di 2cm ( parlo della sella..)
                      ora ? molto caricata sull'anteriore.

                      in questi 30 km ho notato comunque che, anche con l'idraulica aperta
                      la moto si comporta bene sulle sconnesioni e copia bene la strada..
                      in un paio di staccare o in accelerazione la moto non si ? scomposta per niente.. domani se il clima lo permette la provo pi? a fondo e poi vi dico...

                      per me ? una soluzione valida per andare bene in strada e quando si pu? spingere forte.. ci si sente pi? sicuri..

                      Credo comunque che con questo setup dovr? cambiare un p? il mio stile di guida... ho notato che ? intervenuto un paio di volte il sistema antisaltellamento.. dovr? spostare di pi? il peso sul posteriore per evitare galleggiamenti.. ad ogni frenata seria...

                      Domani provo e vi dico..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IL_PIRATA View Post
                        Scrivo proprio per dirvi che ho appena installato un Kit
                        per la mia SV1000S molle anteriori, olio specifico e molla posteriore.

                        Premetto che non faccio pista ma ogni tanto provo a staccare forte...
                        .. o ad uscire da una rotonda aprendo tutto... chiaramente quando mi sento in piena sicurezza evitando rischi inutili.

                        Posso dire che con le regolazioni precedenti con sospensioni oriiginali la moto dopo 20000 km soffriva parecchio ed era molto scorbutica... d'altronde la mia moto ha di serie una ciclistica molto economica nonostante sia dotata di tutte le regolazioni idrauliche.
                        Ero arrivato ad avere un precarico di 4 e quasi tutta l'idraulica chiusa per poter forzare un poco il ritmo.. ma per strada, idraulica chiusa significa sentire ogni asperit? penalizzando il comfort.

                        Ero dibattuto sul d? farsi... e poi dietro consiglio ho installato questo Kit.

                        premetto che, sempre su consiglio del mecca, ha cambiato alcune quote:
                        - sfilamento di 9 mm delle forche
                        - sostituzione del leveraggio posteriore con uno pi? lungo
                        - precarico a 3 regolazione ant. 2,5 in estensione e 2 in compressione
                        - il mono post. non lo so...
                        in pratica la moto si ? alzata di 2cm ( parlo della sella..)
                        ora ? molto caricata sull'anteriore.

                        in questi 30 km ho notato comunque che, anche con l'idraulica aperta
                        la moto si comporta bene sulle sconnesioni e copia bene la strada..
                        in un paio di staccare o in accelerazione la moto non si ? scomposta per niente.. domani se il clima lo permette la provo pi? a fondo e poi vi dico...

                        per me ? una soluzione valida per andare bene in strada e quando si pu? spingere forte.. ci si sente pi? sicuri..

                        Credo comunque che con questo setup dovr? cambiare un p? il mio stile di guida... ho notato che ? intervenuto un paio di volte il sistema antisaltellamento.. dovr? spostare di pi? il peso sul posteriore per evitare galleggiamenti.. ad ogni frenata seria...

                        Domani provo e vi dico..
                        ...dai dai facci sapere che anch'io mi sto decidendo a montare ste HYPER

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X