Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa revisionare le sosp.??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto costa revisionare le sosp.??

Salve,
    la mia moto ha 30.000 km, ed a breve mi apprester? a revisionare la forcelle originali della mia gsx 600 k4 + revisione di un mono wp 4618.

Quanto dovrebbe costarmi, immaginando di fare una revisione soft: solo cambio olio.

Se volessi fare lo step successivo (solo per le forcelle), tipo olio + lamelle, paraoli... o altro.. quanto dovrebbe costarmi?

• Font Size
    non molto, preparati 200 euri per entrambi, mono + forca..
    ciao ciao... amico caro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by leoncr View Post
      non molto, preparati 200 euri per entrambi, mono + forca..
      ciao ciao... amico caro...

forse laggi?... in quel paese sperso dove abiti.. ma da me non penso di cavarmela con la cifra che dici...

aspettiamo pareri

;-)

Comment

• Font Size
        dalle mie parti da ex tecnico bitubo mi chiede..

50 euro per il mono
        e 25-50 per le forcelle..

naturalmente portandogliele in mano già smontate!
        se vuoi montare la molla e l'olio alla forka sono circa 200-250 euro.
        se vuoi fare anche l'idraulica penso servano circa 2-300 euro, dipende molto da chi la vuoi far fare e cosa monti.

Comment

• Font Size
          Con 25 euro non ti cambiano nemmeno l'lio, dato che costa 20 euro il paraolio, olio buono circa20-25 al LT....mi spieghi come fa a costare in quel modo la revisione ??

Una revisione fatta per bene, con le attrezzature giuste (parlo per il mono della camera del vuoto per spurgarlo) costa dalle 150,00 alle 180,00 euro per le forcelle e altrettanti per il mono....
          Quando vi fanno pagare cosi' una revisione, due sono le cose : o ve la stanno regalando, o non ve l'hanno fatta....forse ve l'hanno pulita con la Chante Clair....

Occhio ragazzi !!!!

Ciao
          Last edited by Cobra; 17-11-07, 10:56.

Comment

• Font Size
            P.S. per non parlare poi dei prezzi della preparazioni.....300 euro e' solo il costo dei pistoni...Certo e' che se vi tolgono gli originali per rimettervi gli originali di un'altra moto .....anche qui fate attenzione..ne ho viste di ogni !!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cobra View Post
              Con 25 euro non ti cambiano nemmeno l'lio, dato che costa 20 euro il paraolio, olio buono circa20-25 al LT....mi spieghi come fa a costare in quel modo la revisione ??

Una revisione fatta per bene, con le attrezzature giuste (parlo per il mono della camera del vuoto per spurgarlo) costa dalle 150,00 alle 180,00 euro per le forcelle e altrettanti per il mono....
              Quando vi fanno pagare cosi' una revisione, due sono le cose : o ve la stanno regalando, o non ve l'hanno fatta....forse ve l'hanno pulita con la Chante Clair....

Occhio ragazzi !!!!

Ciao
              se lo dice lui credici!

Comment

• Font Size
                25 solo cambio olio. ma l'olio me l'ero già comprato io.

Quanto dovrebbe costarmi, immaginando di fare una revisione soft: solo cambio olio.
                lui ha chiesto solo il cambio olio. e per farlo non serve smontare tutto. se ti fanno anche una pulizia e eventualmente sostituzione dei paraoli posso capire. ma per cambiare solo l'olio, se mi chiedono piu' di 50 euro e gli porto anche la forcella in mano non mi vedono piu'.
                Last edited by max750s; 17-11-07, 12:41.

Comment

• Font Size
                  per i prezzi sopra mi riferivo alla "sintesi motors" di abano terme. centro bitubo..

per la tipologia di prodotto invece ho preferito fare le mie sospensioni alla avia racing.
                  cmq mi sono trovato benissimo con entrambi. il primo poi ha dei prezzi imbattibili

purtroppo in campania non saprei chi ci lavora..

Comment

• Font Size
                    Cambio olio non e' revisione !!! e poi lui ha chiesto revisione non cambio olio...

....allora 25-50 euro per il cambio olio, quando l'olio lo hai portato tu: beh ti hanno derubato!!!!!!!....ti hanno fatto pagare lo "SVITAGGIO" tappo € 12,50, lo scolamento € 12.50 , il versamento olio nuovo € 12,50 e il "RIAVVITAGGIO" tappo €12,50...pero' ti hanno regalato la mano d'opera di 2-3 minuti....
                    Pero' mi chiedo: come hanno fatto a farti il livello olio se non hanno smontato la molla e il tappo ?? A quantita' quindi...beh allora non e' un professionista...

Revisione e' ben altro mestiere...questo lo specifico per non fare confusione !!!! Ragazzi occhio a che vi affidate, verificate sempre che la persona da cui andate sia competente, perche' altrimenti vi sembra che risparmiate, ma in realta' state pagando un lavoro che on e' stato fatto, oppure e' stato fatto male !!!!
                    (P.S. scusate il sarcasmo, pero' ogni tanto ci vuole per sdrammatizzare )

Comment

• Font Size
                      grazie.. apprezzo la chiarezza e la compentenza.

Per un uso 70% strada 30% pista (faccio 3-4 pistate l'anno) cosa mi conviene fare?
                      Mi conviene davvero cambiare molla considerando che peso 62 kg?.. (perdonate l'ignoranza spicciola)

Io sarei dell'idea di fare una profonda revisione, come spiegato da cobra..

Comment

• Font Size
                        Cambio olio non e' revisione !!! e poi lui ha chiesto revisione non cambio olio...

....allora 25-50 euro per il cambio olio, quando l'olio lo hai portato tu: beh ti hanno derubato!!!!!!!....ti hanno fatto pagare lo "SVITAGGIO" tappo ? 12,50, lo scolamento ? 12.50 , il versamento olio nuovo ? 12,50 e il "RIAVVITAGGIO" tappo ?12,50...pero' ti hanno regalato la mano d'opera di 2-3 minuti....
                        Pero' mi chiedo: come hanno fatto a farti il livello olio se non hanno smontato la molla e il tappo ?? A quantita' quindi...beh allora non e' un professionista...

Revisione e' ben altro mestiere...questo lo specifico per non fare confusione !!!! Ragazzi occhio a che vi affidate, verificate sempre che la persona da cui andate sia competente, perche' altrimenti vi sembra che risparmiate, ma in realta' state pagando un lavoro che on e' stato fatto, oppure e' stato fatto male !!!!
                        (P.S. scusate il sarcasmo, pero' ogni tanto ci vuole per sdrammatizzare )
                        io eviterei commenti del tipo "non ? un professionista" quando parli della concorrenza.
                        e' un tecnico bitubo. sa quello che fa. con 25 euro mi ha anche sistemato i registri. montandoli io avevo sbagliato qualcosa. avevo solo un giro di registro dell'estensione..
                        in piu' me le ha regolate a dovere.
                        25 euro.

prezzo che avr? ritenuto giusto e che io ho speso volentieri.
                        poi che non sia un professionista se vuoi lo chiami e glielo dici di persona!
                        non si spara cosi su un forum soprattutto senza avere il confronto.

soprattutto perch? 2 post sopra ho messo il nome della ditta!

cmq la molla l'ha tolta. poi non sono un tecnico, non so che operazioni stesse compiendo. certo non ha tolto il piedino ma molla piu' il registro, un asta e poi non ricordo.

Comment

• Font Size
                          Max non e' un professionista chi fa il livello olio a quantita'....leggi bene.... non offendo nessuno e non era mia intenzione farlo...mi scuso se poteva sembrare!!!! Pero' se ha fatto l'olio a quantita' non e' un professinista, se invece lo ha fatto a livello in mm allora ritiro le mie parole.... che poi sia Bitubo, Ohlins o pinco pallino poco centra....se pero' mi dici che ha smontato tappo, asta e registri, quasi di sicuro ha fatto un lavoro ben fatto !!!
                          Se ti ha fatto quel prezzo avra' i suoi buoni motivi, ma una revisione non puo' costare in quel modo....
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=LEON TT4;3710623]grazie.. apprezzo la chiarezza e la compentenza.

Per un uso 70% strada 30% pista (faccio 3-4 pistate l'anno) cosa mi conviene fare?
                            Mi conviene davvero cambiare molla considerando che peso 62 kg?.. (perdonate l'ignoranza spicciola)

Io sarei dell'idea di fare una profonda revisione, come spiegato da cobra..[QUOTE]

ripropongo :-))))))

Comment

• Font Size
                              Max non e' un professionista chi fa il livello olio a quantita'....leggi bene.... non offendo nessuno e non era mia intenzione farlo...mi scuso se poteva sembrare!!!! Pero' se ha fatto l'olio a quantita' non e' un professinista, se invece lo ha fatto a livello in mm allora ritiro le mie parole.... che poi sia Bitubo, Ohlins o pinco pallino poco centra....se pero' mi dici che ha smontato tappo, asta e registri, quasi di sicuro ha fatto un lavoro ben fatto !!!
                              Se ti ha fatto quel prezzo avra' i suoi buoni motivi, ma una revisione non puo' costare in quel modo....
                              Ciao
                              infatti io ho detto cambio olio non revisione..
                              visto io smontare la molla. in tutto avr? impiegato 30-40min

con revisione intendo smontare tutto, dare una bella pulita e cambiare paraoli o altro se rovinato.
                              cmq anche dal normale concessionario officiale vogliono 50 euro per il cambio dell'olio.

Comment

X
                              Working...
                              X