Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con 25 euro non ti cambiano nemmeno l'lio, dato che costa 20 euro il paraolio, olio buono circa20-25 al LT....mi spieghi come fa a costare in quel modo la revisione ??
Una revisione fatta per bene, con le attrezzature giuste (parlo per il mono della camera del vuoto per spurgarlo) costa dalle 150,00 alle 180,00 euro per le forcelle e altrettanti per il mono....
Quando vi fanno pagare cosi' una revisione, due sono le cose : o ve la stanno regalando, o non ve l'hanno fatta....forse ve l'hanno pulita con la Chante Clair....
Bah, io non sono convinto che si spenda cos? poco...
se porti la moto dal mecca e gli chiedi di revisionare le sospensioni
2 mecca mi hanno detto 180,00 ?
pulizia, smontaggio e verifica forche,cambio olio.
questo chiaramente solo l'anteriore.. il post non si tocca e si pulisce e basta...
poi se si cambiano i pezzi... come molle e pompanti fai tu...
a questo punto convengono le hyper.. almeno hai qualcosa di nuovo...
esatto per cui se pensi il tempo che ci vuole a montare le forche dalla moto
smontare le forche e pulirle e fare la stessa cosa per li posteriore come fa a costare 50 euro ???
mazza oh, ma dopo 30.000 Km non volete cambiare 20€ di paraoli? ...siete matti da legare, rischiate di richiudere le forche e doverle riaprire perchè l'olio nuovo è bello pulito e trafila a differenza del minestrone denso che c'era prima che non riusciva a trafilare!
...comunque un barattolo da 1 Lt. di ohlins al privato costa 80€ e per poco non bastra a fare il livello delle 2 forche quindi dovete prenderne 2Lt., aggiungere i famigerati paraoli da 20€ la coppia e la manodopera di mezz'ora se è un tipo rapidissimo altrimenti un' ora (portandogli comunque le forcelle in mano) e avrete il prezzo della revisione.
Tra farmele da solo (sono capace, almeno la revisione) e farle fare a un professionista vedrete che non cambia molto, e soprattutto avrete un lavoro garantito e non vi sarete imbrattati d'olio!
disquisizioni a parte, dove porto al moto io, sevisione completa ohlins (ufficiale) con cambio di tutto il mecessario 150 eu mono e forche... però ci mette una vita...
L'avevo capito...mi sono dimenticato di mettere le faccine !!!!
...azzo, vuoi dire che mi hai revisionato le forche e non mi hai montato i paraoli in alcantara? ...e se trafilano con cosa s'asciugano le gocce d'olio??????
Comment