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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho letto su qualche rivista che l'olio Silkolene su una Kawa 6RR dava 5 Cv essendo meno denso..posso metterlo sull' Rs? Altrimenti avete qualche altro olio di qualit? da consigliare?
Grazie..
Mick
ah cambio allora no pensavo a quello del motore..bho io nel 250 uso uno con gradazione appropiata mi pare sia castrol.. cmq l'importante e' l'olio nel miscelatore e li motul 600
Parlando di olio sul kawa 6rr, si parla di olio motore e non del miscelatore perch? ? un quattro tempi e non utilizza miscela! Comunque sia, dubito fortemente che un'olio motore ti possa regalare 5 cv; forse 0,5!
Per quanto riguarda la tua, credo tu stia parlando di olio per il miscelatore; e comunque anche in questo caso, non ci sono olii che ti aumentano i cv in questa maniera! Gli olii migliori, sono quelli che lubrificano bene anche agli alti regimi (quelli pi? critici) e che lasciano meno residui possibili dovuti alla combustione; usare un'olio piuttosto che un'altro pu? darti quindi vantaggi in termini di affidabilit?, durata e pulizia del motore, ti mantiene la valvola sullo scarico pi? pulita, ma non ti da sostanziali incrementi di potenza!
Io sulla mia RS ho sempre usato Bardhal KGR (adesso ce ne saranno anche di migliori!) e con il motore originale ho fatto 40.000km; prima di venderla faceva ancora 190km/h di tachimetro!
Ciao!
L'olio Silkolene (gradazione 20 o qualcosa del genere..) che ? un olio per cambio (come specificato nel titolo!) perch? il Kawa 6RR non ? un due tempi dava 5 Cv misurati al banco..siccome non era il banco salumi ma quello utilizzato (mi sembra da Superwheels) credo possa essere vero..
E' talmente poco denso che riesce a dare un incremento cos? elevato..pare strano anche a me ma io vi riporto la notizia..
Comunque non avendo trovato quello ho comprato un Motul 10W30..sul libretto consigliano 75W90 quindi anche questo dovrebbe essere parecchio acqua a livello di consistenza..
Per il motore sono ai massimi livelli..Motul 600
Grazie..
Mick
Cambio...sulla mianon lo cambiavo mai..
Io usavo il castrol,ma alla fineil cambio del 2 tempi richiedeolio meno buonoche il 4.
L'importante e' chenon faccia slittarela frizione,tantoalbero,biellae pistone son lubrificati dalla miscela.
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