Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limitatore ....? vero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

limitatore ....? vero?

raga ho sentito dire che il mod. k1 k2 sono limitati nelle prime marce, e che basta tagliare un filo della centralina per baipassare questa specie di limitatore ? vero?

se ? vero e possibile farlo sul mio gixxer 750 k2?

• Font Size
    Mi pare che sia ci? che fa il G-Pack...senza stare a tagliare niente...

Comment

• Font Size
      il g pack lo trovi di concorrenza su ebay e costa molto poco..
      mi pare si chiami tre

ti lascia la mappatura della 4 marcia su tutte le marce.

Comment

• Font Size
        Lascia stare.

Comment

• Font Size
          Nessun taglio di nessun filo. Il taglio del mitico "filo rosa" era faccenda delle moto a carburatori

La modifica T.R.E. (Timing Retard Elimination) si ottiene con una semplice resistenza messa su due dei tre fili del sensore cambio, e permette di ingannare la centralina originale facendole credere di essere sempre in 4^ (o meglio sarebbe in 5^).
          In questo modo per? anche il folle la moto risulter? in 4^ impedendo, ad esempio, di scaldare il motore sul cavalletto laterale.
          Inoltre la mappa della folle ? diversa dalle altre, meno anticipo e mappa benzina diversa, avere la mappa della 4^ o 5^ con il motore in folle non ? il massimo.

E' per questo che sono nati i vari G-Pack e GiPro, che sono semplicemente delle resistenze "avanzate ed intelligenti" ma dal prezzo necessariamente pi? alto.

vv

P.S.:
          Sulla mia K5 ho messo una T.R.E. poi tolta e montato un GiPro

Comment

• Font Size
            sapete dove li posso trovare G-Pack o GiPro e quale mi consigliate di mettere sulla mia gixxer 750 k2?

Comment

• Font Size
              Io per il mio gixxer mi sono regalato un Gipro, ma contamarce con funzione t.r.e. bello....2 in 1
              Lo monterò a breve e mi auguro vada bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Lascia stare.
                Lascia stare cosa?

Ne sento parlare sempre malino di 'sto povero G_Pack...Possibile che sono l'unico che si sia trovato bene?

Ho visto lanci al banco prima-dopo davvero interessanti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxo View Post
                  Nessun taglio di nessun filo. Il taglio del mitico "filo rosa" era faccenda delle moto a carburatori

La modifica T.R.E. (Timing Retard Elimination) si ottiene con una semplice resistenza messa su due dei tre fili del sensore cambio, e permette di ingannare la centralina originale facendole credere di essere sempre in 4^ (o meglio sarebbe in 5^).
                  In questo modo però anche il folle la moto risulterà in 4^ impedendo, ad esempio, di scaldare il motore sul cavalletto laterale.
                  Inoltre la mappa della folle è diversa dalle altre, meno anticipo e mappa benzina diversa, avere la mappa della 4^ o 5^ con il motore in folle non è il massimo.

E' per questo che sono nati i vari G-Pack e GiPro, che sono semplicemente delle resistenze "avanzate ed intelligenti" ma dal prezzo necessariamente più alto.

vv

P.S.:

ue',ma quante ne sai ?

sei il mio guru, qui dentro sei l'unico di cui ci si possa fidare (e non scherzo: si leggono di quelle castronerie da guinness....)
                  Last edited by trottalemme; 17-11-07, 11:38.

Comment

• Font Size

In questo modo per? anche il folle la moto risulter? in 4^ impedendo, ad esempio, di scaldare il motore sul cavalletto laterale.
                    Inoltre la mappa della folle ? diversa dalle altre, meno anticipo e mappa benzina diversa, avere la mappa della 4^ o 5^ con il motore in folle non ? il massimo.

E' per questo che sono nati i vari G-Pack e GiPro, che sono semplicemente delle resistenze "avanzate ed intelligenti" ma dal prezzo necessariamente pi? alto.

vv

P.S.:
                    a proposito della modifica citata da gixxo ... per gli amanti del do it yourself c'? lo schemino con la modifica in questione (molto semplice da fare) con interruttorino che la attiva o la disattiva se pu? interessare a qualcuno.
                    Una cosa nuova che ho imparato da questa discussione ? a cosa effettivamente serve il G-pak e affini e quali sono le differenze rispetto a un sistema casereccio

p.s. grazie gixxo x la risposta al pm

Comment

• Font Size

vv

P.S.:
                      spiega spiega questa cosa del filo rosa che non la conosco!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by antonioM01 View Post
                        raga ho sentito dire che il mod. k1 k2 sono limitati nelle prime marce, e che basta tagliare un filo della centralina per baipassare questa specie di limitatore ? vero?

se ? vero e possibile farlo sul mio gixxer 750 k2?

esatto, per? ? la 6? marcia viene limitata

Comment

• Font Size
                          Grazie Trott... TroppoBBuono

Originally posted by max750s View Post
                          spiega spiega questa cosa del filo rosa che non la conosco!!
                          Su uno dei connettori della centralina trovi un filo di colore rosa, ? l'unico. Sfilalo dal connetrore (molti lo tagliano ma a me piace sempre poco...)

La sesta marcia ? limitata di giri solamente sulle 1000cc.
                          Le 600 e le 750 non hanno limitazioni in sesta

vv

Comment

• Font Size
                            Grazie Trott... TroppoBBuono

Su uno dei connettori della centralina trovi un filo di colore rosa, ? l'unico. Sfilalo dal connetrore (molti lo tagliano ma a me piace sempre poco...)

La sesta marcia ? limitata di giri solamente sulle 1000cc.
                            Le 600 e le 750 non hanno limitazioni in sesta

vv
                            ma io volevo solo saperne l'utilit?..

il SUZU non ce l'ho piu' PURTROPPO!

Comment

X
                            Working...
                            X