Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La valvola di scarico inceppata, pu? far grippare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La valvola di scarico inceppata, pu? far grippare?

    Ciao,

    un mio amico, rimontando il motore della sua moto da cross, si ? dimenticato di metterci uno spessore sulla valvola di scarico cos? che la valvola non si apriva completamente. Dopo pochi chilometri (un paio credo) ha grippato, ma secondo voi pu? essere quella la causa o ? da escludere?
    Grazie

    un mio amico, rimontando il motore della sua moto da cross, si ? dimenticato di metterci uno spessore sulla valvola di scarico tanto che la valvola toccava contro il cilindro e non si apriva completamente. Dopo pochi chilometri ha grippato, ma secondo voi pu? essere quella la causa o ? da escludere?
    Grazie

    __________________
    racconto moto raduno stelvio, guida per scaricare programma divx, forum scuola medicina, sito dei cavalieri malta

  • Font Size
    #2
    Di solito quando la valvola di scarico non apre o non apre completamente, l'effetto ? di brucare frequentemente le candele.
    Non ho mai sentito grippare per questo motivo.

    Secondo me nel rimontare il cilindro ? stato fatto qualche altro errore

    vv

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche secondo mè c'è stato qualche altro errore perchè la valvola di solito fa battuta sul cilindro e c'è un bel po di tolleranza con il pistone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, infatti lo spessore era esterno e impediva la rotazione totale della valvola. Mai sarebbe andato a toccare, e poi aveva fatto solo 2 km...

        Comment


        • Font Size
          #5
          direi proprio che non ? dipeso dalla valvola...

          Comment

          X
          Working...
          X