Originally posted by Rikirr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando mappare la PC??
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
-
Originally posted by gsx 1000 dami View PostI banchi prova li hanno i preparatori di un certo livello e l? si guarda anche il cavallo!!
Se prendi una moto stock con motore di serie, scarico " X " o " Y " e nessun'altra modifica, e prendi una Pc3usb con mappa per scarico " X " o " Y " scaricata dal sito, sfido qualsiasi preparatore a lavorare sul banco e guadagnare un ulteriore cavallo
vv
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostSe il motore ? preparato allora le mappe presenti su internet non c'entrano pi? nulla.
Se prendi una moto stock con motore di serie, scarico " X " o " Y " e nessun'altra modifica, e prendi una Pc3usb con mappa per scarico " X " o " Y " scaricata dal sito, sfido qualsiasi preparatore a lavorare sul banco e guadagnare un ulteriore cavallo
vv
Poi fate voi questo ? ci? che mi ? successo e mi ritenevo soddisfatto delle mappe scaricate almeno fino a quando la mia bimba non avuto un ulteriore step di elaborazione.... poi si vedr?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by Rikirr View PostVerissimo,ma per me 150 euro per una mappatura fatta al banco per guadagnare un cavallo sono veramente troppi, poi ognuno giustamente pu? fare come vuole.
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostSai quanto costa un banco prova?? Sai il tempo necessario per installarlo?? Sai i lavori di muratura che occorrono se si vuol fare un bel lavoro?? Oppure il tempo necessario per installarlo su di un automezzo?? Comunque poich? la cosa ?, come dici tu, soggettiva io preferisco spendere per una mappa piuttosto che spendere in vitine colorate in ergal e specchietti n carbonio che, in proporzione, costano mooooolto di pi?.
Comment
-
[QUOTE=Rikirr;3719746( un cavallo se la mappatura ? fatta bene altrimenti si rischia di peggiorare) ripeto io parlo per me poi ognuno i propri soldi li spende come vuole.[/QUOTE]
io non discutevo del cavallo in pi? o in meno, ma nell'ottimizzazione della carburazione che si traduce in una erogazione + fluida....questa ? stata la mia esperienza; poi vedete voi...
io sono sicuro di averli spesi bene, molto bene...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Il banco serve, serve...dipende anche dal livello di preparazione che si ha sù... non è solo tirare fuori + cavalli ma anche salvaguardare il motore con un'ottimizzazione della carburazione,anticipi ecc...Last edited by gsx 1000 dami; 21-11-07, 21:00.
Comment
-
si spendono migliaia di euro per i componenti e poi per 150 euro di mappa si storce il naso?
i motori non escono tutti uguali, con completo, filtro e PC o RB io una rullata la farei per avere tutto apposto, magari non prendi 1030123014 cv ma se si puo' far lavorare al meglio il motore perche' non farlo?
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postsi spendono migliaia di euro per i componenti e poi per 150 euro di mappa si storce il naso?
i motori non escono tutti uguali, con completo, filtro e PC o RB io una rullata la farei per avere tutto apposto, magari non prendi 1030123014 cv ma se si puo' far lavorare al meglio il motore perche' non farlo?
Comment
-
Io conosco almeno due persone che hanno fatto mappare la PC sul banco ma la moto guidandola non è cambiata di una virgola da prima, con mappa scaricata dal sito, pensate che se potessero tornare indietro spenderebbero ancora i 150 euro per la mappatura al banco? In altre zone può esserci qualche preparatore in grado di fare la differenza con il banco prova ma nella mia no. Io continuo a parlare di morori originali, dove sono stati cambiati solo gli scarichi, dove si interviene sul motore il discorso cambia parecchio.Last edited by Rikirr; 22-11-07, 11:02.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Originally posted by Rikirr View PostIo conosco almeno due persone che hanno fatto mappare la PC sul banco ma la moto guidandola non è cambiata di una virgola da prima, con mappa scaricata dal sito, pensate che se potessero tornare indietro spenderebbero ancora i 150 euro per la mappatura al banco? In altre zone può esserci qualche preparatore in grado di fare la differenza con il banco prova ma nella mia no. Io continuo a parlare di morori originali, dove sono stati cambiati solo gli scarichi, dove si interviene sul motore il discorso cambia parecchio.
.
150€ alla fine per essere sicuri che è tutto al posto giusto non è poco però ti fà stare tranquillo per il futuro e se si ottengono risultati anche meglio .Last edited by gsx 1000 dami; 22-11-07, 19:10.
Comment
-
rag? io ho la mappatura del sito... per? se mi date 150 euro vi faccio sapere se cambia qualcosa o no!!
cmq scherzi a parte a me sembra ke il rendimento della mia moto sia molto migliorabile... quindi credo che appena possibile far? mappare a dovere la pwc!
Comment
X
Comment