Ciao,
un amico mi ha regalato i convogliatori aria in vtr...
ma ho notato che hanno una "bocca" molto corta... si accoppia perfettamente alla mia carena ma, rispetto alle foto che si vedono in giro, hanno la parte che precede la biforcazione molto corta, circa 2cm (praticamente la biforcazione ? a contatto con l'incastro interno della carena. I due condotti che ne derivano poi sono tondi e piuttosto stretti (circa come gli originali).
Ora un amico mi venderebbe un convogliatore in carbonio con airpipe (il tubino che porta l'aria nell'arbox)...
il suo ha una "bocca" pi? lunga e i condotti che partono molto larghi per finire con lo stesso diametro del mio convogliatore.
Specifico che ho un filtro BMC, kit Dyno st1 e completo akra... ma motore originale.
Che faccio?
approfitto e li cambio?
Lunghezza della bocca e diametro iniziale non hanno effetti particolari?
Allego le immagini di quello che ho
e di quelli che vedo in giro
Come si pu? notare la biforcazione ? fatta diversamente, molto pi? corta e senza "pancia"...
all'atto pratico cosa cambia?
Non c'? nessuno che abbia esperienza in questo campo?
qualche frequentatore di piste o trofei ?
ps.
L'airpipe ? pi? utile o dannoso su un motore originale?
chi corre e l'ha usato pu? darmi delucidazioni?
Grazie
Ale.
un amico mi ha regalato i convogliatori aria in vtr...
ma ho notato che hanno una "bocca" molto corta... si accoppia perfettamente alla mia carena ma, rispetto alle foto che si vedono in giro, hanno la parte che precede la biforcazione molto corta, circa 2cm (praticamente la biforcazione ? a contatto con l'incastro interno della carena. I due condotti che ne derivano poi sono tondi e piuttosto stretti (circa come gli originali).
Ora un amico mi venderebbe un convogliatore in carbonio con airpipe (il tubino che porta l'aria nell'arbox)...
il suo ha una "bocca" pi? lunga e i condotti che partono molto larghi per finire con lo stesso diametro del mio convogliatore.
Specifico che ho un filtro BMC, kit Dyno st1 e completo akra... ma motore originale.
Che faccio?
approfitto e li cambio?
Lunghezza della bocca e diametro iniziale non hanno effetti particolari?
Allego le immagini di quello che ho
e di quelli che vedo in giro
Come si pu? notare la biforcazione ? fatta diversamente, molto pi? corta e senza "pancia"...
all'atto pratico cosa cambia?
Non c'? nessuno che abbia esperienza in questo campo?
qualche frequentatore di piste o trofei ?
ps.
L'airpipe ? pi? utile o dannoso su un motore originale?
chi corre e l'ha usato pu? darmi delucidazioni?
Grazie
Ale.
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