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NOVITA' RAPIDBIKE a EICMA

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    #1

    NOVITA' RAPIDBIKE a EICMA

    era presente sulla discussione "PC vs RB" ma ha pi? senso separare le cose ecco perch? la ripropongo qui:

    ecco una breve presentazione dei due prodotti che abbiamo presentato in fiera (disonibili al pubblico da febbraio):

    RBO2 MODULATOR:

    ? una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e pu? lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso legge il segnale e, tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico.Ci? consente una maggiore fluidit? nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi... estremamente piccola e compatta, risulta semplice da installare e universale, in quanto adattabile tramite appositi cablaggi ad ogni moto.? dotata infine di due canali in ingresso che le consentono di operare anche con quelle moto equipaggiate con due sonde lambda.
    In abbinata con rapidBike, invece, legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe di iniezione caricate sulla centralina RB: la modifica quindi, contrariamente a quando lavora da sola, non ? standard ma personalizzata.

    KIT BLUE BIKE:

    ? un apparato che, basato sulla tecnologia bluetooth, consente il dialogo tra cellulari, palmari o PC e le centraline aggiuntive RapidBike (1,2 e 3) fino ad una distanza di 50 metri. Abbiamo pensato a questo prodotto sia per l'utente stradale che pu? caricare tranquillamente le mappe su cellulare o palmare e poi trasferirle comodamente su RapidBike in funzione, ad esempio, del percorso scelto; sia per un uso su pista, dove consente un notevole risparmio di tempo (il dialogo a distanza permette infatti di lavorare sulla modifica delle mappe mentre altri lavorano sull'assetto, ad esempio; oppure di cambiare mappa al pilota semplicemente facendolo rallentare davanti alla corsia box...). Universale per tutti i rapidBike (1,2 o 3), il kit BlueBike ? composto dal software per il caricamento su cellulare, palmare o pc e dall'adattatore per la comunicazione bluetooth con antennino integrato da montare a bordo della moto.

    fatemi sapere se vi gustano le novit? ma per maggiori info non esitate a chiamarci!!!

    a presto!

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    #2
    ma....
    i prezzi di listino sono alti??
    il bluebike sarebbe molto comodo in effetti...

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      #3
      i prezzi non li abbiamo ancora stabiliti, comunque costerà sicuramente molto meno della centralina trattandosi di accessori! saranno alla portata di tutti. tranquilli
      Last edited by RAPIDBIKE; 18-11-07, 13:47.

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        #4
        Ciao sono gia disponibili o si deve ancora aspettare tanto?
        Io penso di portarvi la moto a mappare entro una 15 di giorni per allora saranno gia pronti?
        Grazie ciao

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          #5
          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
          era presente sulla discussione "PC vs RB" ma ha pi? senso separare le cose ecco perch? la ripropongo qui:

          ecco una breve presentazione dei due prodotti che abbiamo presentato in fiera (disonibili al pubblico da febbraio):

          RBO2 MODULATOR:

          ? una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e pu? lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso legge il segnale e, tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico.Ci? consente una maggiore fluidit? nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi... estremamente piccola e compatta, risulta semplice da installare e universale, in quanto adattabile tramite appositi cablaggi ad ogni moto.? dotata infine di due canali in ingresso che le consentono di operare anche con quelle moto equipaggiate con due sonde lambda.
          In abbinata con rapidBike, invece, legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe di iniezione caricate sulla centralina RB: la modifica quindi, contrariamente a quando lavora da sola, non ? standard ma personalizzata.

          KIT BLUE BIKE:

          ? un apparato che, basato sulla tecnologia bluetooth, consente il dialogo tra cellulari, palmari o PC e le centraline aggiuntive RapidBike (1,2 e 3) fino ad una distanza di 50 metri. Abbiamo pensato a questo prodotto sia per l'utente stradale che pu? caricare tranquillamente le mappe su cellulare o palmare e poi trasferirle comodamente su RapidBike in funzione, ad esempio, del percorso scelto; sia per un uso su pista, dove consente un notevole risparmio di tempo (il dialogo a distanza permette infatti di lavorare sulla modifica delle mappe mentre altri lavorano sull'assetto, ad esempio; oppure di cambiare mappa al pilota semplicemente facendolo rallentare davanti alla corsia box...). Universale per tutti i rapidBike (1,2 o 3), il kit BlueBike ? composto dal software per il caricamento su cellulare, palmare o pc e dall'adattatore per la comunicazione bluetooth con antennino integrato da montare a bordo della moto.

          fatemi sapere se vi gustano le novit? ma per maggiori info non esitate a chiamarci!!!

          a presto!
          Interessante questo modulo blue bike.Quando lo mettete in commercio ?
          Quando possiamo trovare maggiori info sul vostro sito ?

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            #6
            le info sul sito saranno presenti a breve! (perdonatemi ma sono fuori sede per problemi personali, spero le mettano i commerciali al posto mio...). I prodotti saranno disponibili a partire da Febbraio presso la nostra rete! ma per soddisfare la vostra curiosità... 0142/955201 e chiedete di Stefano & Corrado ma non dite che ve l'ho detto io!

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              #7
              Parliamone un po allora

              RB O2 modulator.
              Inganna la centralina sul rapporto A/F. Peccato che la quasi totalit? delle moto non preveda grosse correzioni da parte della lambda. Se cos? fosse basterebbe solo questo apparecchietto per correggere la carburazione................anzich? intervenire a valle con centraline aggiuntive tipo RB o PC.
              Ritengo economicamente pi? vantaggioso una semplice resistenza che elimini la lambda totalmente al fine di effettuare una correzione con la RB o PC efficace.
              Inoltre il controllo della lambda ? quasi sempre limitato ai regimi di omologazione. Oltre il suo valore non viene preso in cosiderazione alcuna dalla centralina di serie. Ecco perch? dici che il vantaggio ? ai regimi bassi con un guadagno in regolarit? di erogazione.
              CONCLUDENDO: si stacca la lambda, si inserisce un "eliminatore" appropriato e si corregge con una centralina aggiuntiva...........stesso risultato ottenuto in modo economico e con una sola variabile da sistemare (mappa centralina aggiuntiva) anzich? due.

              Blue bike.
              questione di gusti ma io preferisco il classico cavo per tutte le trasmissioni dati siano mappe, acquisizioni, segnali video, audio, telecontrolli, PLC......ecc ecc...............ma mi chiedo allora se state decidendo di "aprire" le vostre centraline a tutti gli utenti?

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                #8
                Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                le info sul sito saranno presenti a breve! (perdonatemi ma sono fuori sede per problemi personali, spero le mettano i commerciali al posto mio...). I prodotti saranno disponibili a partire da Febbraio presso la nostra rete! ma per soddisfare la vostra curiosit?... 0142/955201 e chiedete di Stefano & Corrado ma non dite che ve l'ho detto io!

                Quando vengo giu a farmi mappare la centralina faccio la spia

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                  #9
                  Dove mappare la centralina

                  Scusa diana1971, ma dove la fai mappare la tua rapid? Vorrei farla mappare anch'io ma non so dove andare...sono a roma. Se mi potresti dare qualche soluzione te ne sarei grato! AH, io ho la diapason ma credo sia la stessa cosa per poterla mappare!? Grazie
                  Last edited by brizio; 19-11-07, 21:56. Reason: per diana1971

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                  • Font Size
                    #10
                    Risposto un pm ciao

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                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Parliamone un po allora

                      RB O2 modulator.
                      Inganna la centralina sul rapporto A/F. Peccato che la quasi totalit? delle moto non preveda grosse correzioni da parte della lambda. Se cos? fosse basterebbe solo questo apparecchietto per correggere la carburazione................anzich? intervenire a valle con centraline aggiuntive tipo RB o PC.
                      Ritengo economicamente pi? vantaggioso una semplice resistenza che elimini la lambda totalmente al fine di effettuare una correzione con la RB o PC efficace.
                      Inoltre il controllo della lambda ? quasi sempre limitato ai regimi di omologazione. Oltre il suo valore non viene preso in cosiderazione alcuna dalla centralina di serie. Ecco perch? dici che il vantaggio ? ai regimi bassi con un guadagno in regolarit? di erogazione.
                      CONCLUDENDO: si stacca la lambda, si inserisce un "eliminatore" appropriato e si corregge con una centralina aggiuntiva...........stesso risultato ottenuto in modo economico e con una sola variabile da sistemare (mappa centralina aggiuntiva) anzich? due.

                      Blue bike.
                      questione di gusti ma io preferisco il classico cavo per tutte le trasmissioni dati siano mappe, acquisizioni, segnali video, audio, telecontrolli, PLC......ecc ecc...............ma mi chiedo allora se state decidendo di "aprire" le vostre centraline a tutti gli utenti?

                      su RBo2: ? ovvio che con RB si ottengono risultati migliori per? su certe moto (BMW ad esempio), basta gi? un MODULATORE (non eliminatore) come RBo2 per sentire una bella differenza nella carburazione (leggasi poi migliore erogazione). Inoltre RBo2 (visto che coster? mooooolto meno di qualunque centralina aggiuntiva, pu? essere un entry level per colore che vogliono avvicinarsi al mondo delle modifiche elettroniche (in questo senso si, vogliamo allargare il bacini di utenza).

                      su BlueBike: devi avere un cavo bello lungo per cambiare, ad esempio, le mappe su una moto mentre gira in pista facendola solo rallentare davanti ai box con BlueBike lo fai... scherzi a parte (non prendertela), in fiera ho trovato molti team e preparatori felici di questa innovazione, ma a parte i team, anche parecchi privati che mi han detto di apprezzare l'idea di poter cambiare mappa ogni volta a seconda del percorso affrontato senza aprire la moto e usando il cellulare... saranno matti? se son matti allora son matto pure io eheheheh perch? il BlueBike secondo me ? una delle figate pi? grosse che abbiam tirato fuori

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                        #12
                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        su RBo2: ? ovvio che con RB si ottengono risultati migliori per? su certe moto (BMW ad esempio), basta gi? un MODULATORE (non eliminatore) come RBo2 per sentire una bella differenza nella carburazione (leggasi poi migliore erogazione). Inoltre RBo2 (visto che coster? mooooolto meno di qualunque centralina aggiuntiva, pu? essere un entry level per colore che vogliono avvicinarsi al mondo delle modifiche elettroniche (in questo senso si, vogliamo allargare il bacini di utenza).
                        Bene. L'importante ? precisare che su alcune, che sono la maggior parte, il risultato finale ? mediocre e lo si pu? ottenere in altro modo pi? economico. Sul discorso dell'entry level non sono d'accordo perch? se si hanno un minimo di cognizioni di base si fa presto ad essere insoddisfatti della cosa................e si passa alla centralina aggiuntiva vera e propria RB o PC che sia

                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        su BlueBike: devi avere un cavo bello lungo per cambiare, ad esempio, le mappe su una moto mentre gira in pista facendola solo rallentare davanti ai box con BlueBike lo fai... scherzi a parte (non prendertela), in fiera ho trovato molti team e preparatori felici di questa innovazione, ma a parte i team, anche parecchi privati che mi han detto di apprezzare l'idea di poter cambiare mappa ogni volta a seconda del percorso affrontato senza aprire la moto e usando il cellulare... saranno matti? se son matti allora son matto pure io eheheheh perch? il BlueBike secondo me ? una delle figate pi? grosse che abbiam tirato fuori
                        Contenti loro, contenti tutti. Ma non credo si possa assimilare la Blue Bike ad una telemetria che permette lo scambio bidirezionale dei dati con la certezza di sapere quel che accade. Con il classico filo si impiegano 30 secondi.
                        Sul discorso che in movimento cambi la mappa a seconda del percorso ho gi? ribadito che se esiste la necessit? c'? qualche cosa che non va................e non ? nella moto . L'unico motivo per il quale la moto non deve andare ? nel pilota.....................che non apre il gas e frena. La mappa, se ? buona, ? buona sempre ed esiste una sola mappa per tutte le condizioni meteo perch? i sensori di serie prevedono correzioni in base ai vari sensori. Non stiamo mica parlando di una moto che deve andare bene sia al mare che sull'Everest.............
                        Le correzioni che effettuo PER PIGNOLERIA utilizzando l'acquisizione dati, in funzione di temperatura ed umidit? variabili, sono veramente ridicole.

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                          #13
                          beh Franki, grazie per i consigli, cercheremo di migliorare i prodotti...

                          a parte questo, comunque nessuno dice che Bluebike sia un sistema "bidirezionale" o una "telemetria". Io non sono un tecnicone come te, quindi guardo la cosa da "appassionato" e quel che vedo è un apparato che mi permette di inviare mappe diverse alla centralina senza dover smontare nulla e usando un cellulare, un palmare o un pc portatile purchè abbia il bluetooth... me ne carico 10 sul telefonino e se la voglio cambiare non devo tornare dal mecca ma la cambio mandando un messaggio bluetooth col telefonino... per me resta una figata. E per quel che riguarda i team, quelli che ce l'hanno già prenotato, apprezzano il fatto che con questo sistema riducono i tempi di intervento... che te devo di... come tutte le cose, noi ci abbiamo messo tutta la nostra passione e (se me lo concedi...) competenza per sviluppare tutti i nostri prodotti (auto e moto che siano), poi, se a te non piacciono, pazienza... fortunatamente non tutti la pensano come te! (altrimenti saremmo 80 falliti in azienda...) ehehehe

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                            #14
                            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                            ... che te devo di... come tutte le cose, noi ci abbiamo messo tutta la nostra passione e (se me lo concedi...) competenza per sviluppare tutti i nostri prodotti (auto e moto che siano), poi, se a te non piacciono, pazienza... fortunatamente non tutti la pensano come te! (altrimenti saremmo 80 falliti in azienda...) ehehehe
                            E di questo ne sono ben consapevole e vi ammiro..............anche perch? siete una realt? tutta italiana che producete tutto in Italia

                            Ribadisco che le mie osservazioni devono essere interpretate come osservazioni tecniche, qualificate poco, ma tecniche dalle quali prendere spunti. Sul resto ONORI e GLORIA alla DIM SPORT

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                              #15
                              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                              beh Franki, grazie per i consigli, cercheremo di migliorare i prodotti...

                              a parte questo, comunque nessuno dice che Bluebike sia un sistema "bidirezionale" o una "telemetria". Io non sono un tecnicone come te, quindi guardo la cosa da "appassionato" e quel che vedo è un apparato che mi permette di inviare mappe diverse alla centralina senza dover smontare nulla e usando un cellulare, un palmare o un pc portatile purchè abbia il bluetooth... me ne carico 10 sul telefonino e se la voglio cambiare non devo tornare dal mecca ma la cambio mandando un messaggio bluetooth col telefonino... per me resta una figata. E per quel che riguarda i team, quelli che ce l'hanno già prenotato, apprezzano il fatto che con questo sistema riducono i tempi di intervento... che te devo di... come tutte le cose, noi ci abbiamo messo tutta la nostra passione e (se me lo concedi...) competenza per sviluppare tutti i nostri prodotti (auto e moto che siano), poi, se a te non piacciono, pazienza... fortunatamente non tutti la pensano come te! (altrimenti saremmo 80 falliti in azienda...) ehehehe
                              porca misera sto blu coso mi sa che è uno sballo, ed a primavera se non costa un occhio, quando vengo da voi a fare un paio di mappe... lo prendo.
                              a me fa comodo perchè devo avere in pratica quattro configurazioni ed è un casino
                              -pista con terminale racing senza dbkiller
                              -pista con terminale racing con dbkiller
                              -strada con terminale "omologato" senza dbkiller
                              -strada con terminale omologato con dbkiller

                              ho lo switch mappe ma posso avere due mappe che userei per il terminale racing, ma quasi quasi faccio il precisino, se si può fare addirittura comodamente col cellulare...
                              Last edited by luigiRR; 22-11-07, 11:34.

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