Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

effetto sottosterzante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    effetto sottosterzante

    noto che la mia moto in curva ha un comportamento molto sottosterzante...in particolare nelle curve veloci se tento di entrare e farla scorrere..mentre se freno prima di entrare ho solo il problema dopo che prendo la corda che nn riesco a tenerla stratta ma si allarga molto...

    ho un 10r con mono posteriore FG e la forcella ? sfilata di 8mm...pu? essere che la moto sia addirittura troppo carica sull'avantreno?mi conviene rialzarla?

  • Font Size
    #2
    qual'era lo sfilamento di base?

    Comment


    • Font Size
      #3
      parlo per esperienza, avere l'avanteno troppo carico non sempre è un vantaggio... se sono 8 mm dalle quote base mi sembra uno sproposito.
      P.s.Parlo per logica e senza conoscere le altre regolazioni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        1) Il mono ? stato sostituito quindi poniamo il caso che sia buono e lo escludiamo dai problemi ....

        2) Se non chiude la Traiettoria ... alzando l'anteriore chiuder? ancora meno ... anche se facendovi entrare pi? piano ... la minor velocit? vi permetter? di chiudere meglio la traiettoria
        Chi va piano va sano e va lontano

        3) E' rimasta solo la FORCELLA ... che ? tropppo DURA !!!
        Last edited by Mr.Molla; 13-11-07, 13:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          1) Il mono ? stato sostituito quindi poniamo il caso che sia buono e lo escludiamo dai problemi ....

          2) Se non chiude la Traiettoria ... alzando l'anteriore chiuder? ancora meno ... anche se facendovi entrare pi? piano ... la minor velocit? vi permetter? di chiudere meglio la traiettoria
          Chi va piano va sano e va lontano

          3) E' rimasta solo la FORCELLA ... che ? tropppo DURA !!!
          era propio te che volevo ok allora dopo o nei prox giorni controllo il setting e vadiamo un po'...

          di serie le canne sono a livello...io le ho sfilate per riuscire a inserire meglio la moto(io sono un fuscello e con il mille ho problemi a farlo entrare in curva...)e per sentire meglio l'anteriore(guido molto sull'anteriore e con una moto + piatta nn riesco a sentire la ruota davanti...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Arma, magari leggiti la discussione di Angel e poi entra pure te ... tanto alla fine i problemi sono gli stessi ... l'Inserimento ? l'inserimento ...

            basta che clicchi nella mia firma sotto: Chiusura Sterzo ?

            Che ? un problema che hai anche se non te ne rendi conto ... e che non ti fa inserire ..... ovviamente oltre agli altri della Moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              noto che la mia moto in curva ha un comportamento molto sottosterzante...in particolare nelle curve veloci se tento di entrare e farla scorrere..mentre se freno prima di entrare ho solo il problema dopo che prendo la corda che nn riesco a tenerla stratta ma si allarga molto...

              ho un 10r con mono posteriore FG e la forcella ? sfilata di 8mm...pu? essere che la moto sia addirittura troppo carica sull'avantreno?mi conviene rialzarla?

              penso che parli del zx10r, gia il 10r ha un interasse molto corto confronto alle altre moto, tu sflili le fork di 8mm, l'avancorsa si ? andata a benedire, interasse ? diminuito, un consiglio riporta le misure standard.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No nono nono no .... seguite Chiusura di Sterzo .....

                Lo so che ? normale pensarlo ma sono tutte balle di fragiulio, che racconta chi non sa che pesci pigliare ....

                Mi sono letto un po' di robba sull'avancorsa ... dicono addirittura che quando prendi un dislivello la Moto va in crisi x? l'Avancorsa diventa Negativa ....
                Sar? ... ma quando pigli un dislivello e le Sospensioni NON ASSORBONO ? il COLPO che manda in crisi la Moto !!! basta ragionare e stare coi piedi per terra .... se vuoi lo dimostro ....

                Lo stesso dislivello se preso in salita fa saltare la moto .... se preso in discesa magari non lo senti neanche .... questione di Pesi e Molle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mr Molla, domani vado a prendere la moto con....le molle e l'olio.....seguirà report dettagliato!!!!
                  Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X