Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensazione di pesantezza in curva del semi-manubrio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    2) Non sapete neppure cosa vuol dire chiudere lo sterzo ... e ve lo dimostro ... ditemi cosa vuol dire .... fatemi degli esempi ....
    3) Ripetere quello che tutti dicono .... non risolve i problemi della Moto .... infatti: abbassare il Posteriore peggiora la TENDENZA a Chiudere lo Sterzo . e basta! ma questo dipende dal punto 2

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Le risposte giuste sono:
    IL RIMEDIO

    Alzare l?Anteriore o Abbassare il Posteriore ?. Cio? scaricare o togliere peso all?Anteriore che cos? la Forka non va pi? a Pakko (o ci va meno spesso) ?. Che vuol dire anche .... Caricare o Mettere peso sul Posteriore cos? il Vostro Mono di Marmo diventa di Legno (che ? sempre meglio) ?..
    MRmolla. sto leggendo tutto il topic e come mio fare mi segno le cose per poter poi approfondirle. questi tuoi due interventi sono discordanti e si riferiscono entrambe alla chiusura dello sterzo al cioccolato. (CdS non usarlo, per un attimo pensavo al codice della strada ehehe). cmq non ? per metterti in difficolt? ma solo per avere una spiegazione maggiore. ? giusto si o no abbassare il posteriore?

    Comment


    • Font Size
      #242
      Per Molti ? giusto ... ma ? un Rimedio

      Come scrivo dopo ... il Rimedio ... NON ? la Soluzione ...

      Che invece ? Ammorbidire il Mono (Cioccolato) ... e Alzare il Posteriore (Crema) ...

      Comment


      • Font Size
        #243
        mr. molla sei forte , io ti ho soprannominato l'eccezione che conforma la regola .

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by sandro76 View Post
          Hai poca avancorsa a centro curva, ammesso e non concesso che le molle di forcella e mono siano giuste devi aumentare il precarico alla forcella e probabilmente togliere precarico al mono (ovviamente si parte con una regolazione alla volta prima alla forcella poi se non basta al mono).

          Opto anche io per il precarico.....me lo faceva il cbr 1000 rr ho aumentato il precarico di 3 giri e la moto era perfetta in quel senso ...poi ovviamente devi toccare qualcosina di freno in estensione

          Comment

          X
          Working...
          X